omologazione cerchi da 16" su iQ 1.0

Lestat_77

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
86
Località
Padova
Ciao a tutti vorrei sapere se Toyota è ben propensa a rilasciare nulla osta per l'omologazione di misure alternative sull'iQ, io vorrei montare i 16" in luogo dei 15", magari allargando il battistrada a 195.
Quando ho fatto omologare misure alternative sull'altra mia macchina ho dovuto mandare semplicemente un fax al Cetoc e hanno pensato a tutto loro, gratis.
A chi mi chiederà cosa me ne faccio dei 16" rispondo che per me l'iQ non è affatto scomoda e rigida, anzi per i miei canoni è come una 2 cavalli per i comuni mortali :biggrin2: inoltre i 16" sono previsti di serie sulla 1.3 quindi non credo le cose cambino drasticamente.
Grazie :wink_smil
 
ecco un topic interessante.....


allora

1 io ho un 1300 con di serie i 16 e andro a mettere i 17 a primavera (se vuoi ti vendo le gomme da 16 nuove con 5000km)

2 devi sempre chiedere il nulla osta alla cetoc e ti costa sui 100 €
 
Sempre che la macchinina mi arrivi, ormai dovrebbe essere questione di giorni, io avrei intenzione di scambiare i cerchi di 16 di serie (aspetto la 1.3) con i 15!! desidero un'auto morbida e pacioccona e non avendo potuto provare la 1.3 prima di comprarla, temo sia un po' rigida. La mia paura è che non si possano montare i 15'' sulla 1.3 :no:
se invece si può fare sono pronto a fare lo scambio purchè ci siano copertoni nuovi!!!
 
Sempre che la macchinina mi arrivi, ormai dovrebbe essere questione di giorni, io avrei intenzione di scambiare i cerchi di 16 di serie (aspetto la 1.3) con i 15!! desidero un'auto morbida e pacioccona e non avendo potuto provare la 1.3 prima di comprarla, temo sia un po' rigida. La mia paura è che non si possano montare i 15'' sulla 1.3 :no:
se invece si può fare sono pronto a fare lo scambio purchè ci siano copertoni nuovi!!!

Beh avrebbero 8.000 km..comunque avrei preferito mettere qualcosa con canale più largo, ma ci si può pensare!
 
chi ah iq 1.3 mi dice per favore se sul libretto sono segnati anche i cerchi di 15''????
graziegrazie
 
do8nbt.jpg
 
libretto iq 1.3

Azz!!! sul libretto ci sono segnati solo i 175 con cerchi di 16''...
secondo me, per un inutile vezzo, hanno reso la ranocchia 1.3 un po' rigida sullo sconnesso.
Non credo che cambi di molto la tenuta di strada con cerchi 1'' piu grande. Ne risente invece il confort.
Vorrei poter montare i cerchi di 15'' oppure sui 16'' delle ruote un po' più alte, tipo 185/70 r 16''. Che si potrà chiedere la modifica?? sapete la procedura?

Nel caso io avrei dei cerchi di 16'' nuovi fiammanti con appena 500 km
 
ti posso garantire che con i 16 non è così rigida come dici te ti conviene provarla... al limite può provare a chiedere il nulla osta per gomme + alte con cerchio da 15.....
 
Azz!!! sul libretto ci sono segnati solo i 175 con cerchi di 16''...
secondo me, per un inutile vezzo, hanno reso la ranocchia 1.3 un po' rigida sullo sconnesso.
Non credo che cambi di molto la tenuta di strada con cerchi 1'' piu grande. Ne risente invece il confort.
Vorrei poter montare i cerchi di 15'' oppure sui 16'' delle ruote un po' più alte, tipo 185/70 r 16''. Che si potrà chiedere la modifica?? sapete la procedura?

Nel caso io avrei dei cerchi di 16'' nuovi fiammanti con appena 500 km

La mia 1.300 ha a libretto sia i 16 che i 15...... strano che la tua non li abbia.

Infatti sto cercando dei cerchi da 15 anche usati dove poter montare le winter
 
La mia 1.300 ha a libretto sia i 16 che i 15...... strano che la tua non li abbia.

Infatti sto cercando dei cerchi da 15 anche usati dove poter montare le winter

Ma come!!!!
domani mattina rileggo il libretto, è assurdo, spero di aver letto male. La tua di quando è???
 
ti posso garantire che con i 16 non è così rigida come dici te ti conviene provarla... al limite può provare a chiedere il nulla osta per gomme + alte con cerchio da 15.....

in realtà da quando è arrivata la mia 1.3 ho fatto solo 500 km, ma ho comunque avuto l'impressione che fosse più rigida della 1.0, provata per tre giorni circa un anno fa
 
Ma come!!!!
domani mattina rileggo il libretto, è assurdo, spero di aver letto male. La tua di quando è???

La mia è un maggio 2010... ricontrolla per bene, ma dovrebbe avere tutto omologato, prova a vedere nella pagina di sinistra in basso del libretto dove c'è scritto tutto.
 
Ciao vorrei sapere la procedura per richiedere il nulla osta da toyota per montare i cerchi da 16" sulla 1.0 grazie..

Cetoc chi è?

Fatemi sapere!!!
 
Indietro
Alto