Olio tagliando

Io ho fatto il tagliando già tre volte e dato che la prima volta mi hanno fatto pagare 8 € più iva un 10/40 semisintetico, ho preferito dal secondo tagliando, portarmi il mobil1. Nessun problema in officina. Tra le altre cose sul libretto è riportato chiaramente che l'olio consigliato è 5/30 sintetico. Non capisco perchè non mettono quello (anche se Toyota).
 
Scusa Ricky se mi intrometto. Lascia pardere il paragone tra olio di un motore ed il vino al ristorante.
A parte il fatto che nessuno di noi, a meno di essere ingegneri meccanici laureati con tesi in teoria della lubrificazione, può dire se un olio è meglio di un altro.
In ogni caso, lasciare che la concessionaria metta il suo olio è anche una questione di opportunità. Se al motore succedesse qualcosa, o avesse un usura precoce non imputabile al cattivo uso della macchina, la cosa dovrebbe essere spiegata dall'officina della concessionaria.
Per cui, ti dico come farei io, poi sentiti libero (ci mancherebbe) di agire come credi. Lascia che mettano il loro olio.
 
Indietro
Alto