Oggetto misterioso dietro il pannello portiera

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
Qualcuno sa che cos'è questo oggetto misterioso che si trova nella portiera (nella fattispecie di una Verso)?
Una capsula di protezione di plastica trasparente che contiene un piccolo fascio di cavi ripiegati.
C'è un connettore all'interno?
A cosa serviranno quei cavi?
Magari chi ha smontato le portiere della sua auto (non necessariamente una Verso) ha trovato qualcosa di analogo ed ha potuto verificare di cosa si tratta.
Magari c'è l'alimentazione per le luci di cortesia nelle portiere.

wQgrRK.jpg


QXMg03.jpg


MciM7r.jpg
 
Un'idea cellò!

Quando la presi io (aaaani fa) c'erano due versioni...la mia era la più bella ed aveva anche i tweeters nei supporti specchi.
Quella brutta non li aveva...presumo che i cavi comunque erano lì.
La tua situazione potrebbe essere questa?
Hai una active...non una laaaung che mi pare preveda un fron-end audio migliore (due cagosissimi tuiterini da 15 grammi!).
Se i codici colore dei cavi sono differenti per portiera destra e sinistra è sicuramente l'audio.
A scanso di errori miei.:biggrin2:
 
Un'idea cellò!

Quando la presi io (aaaani fa) c'erano due versioni...la mia era la più bella ed aveva anche i tweeters nei supporti specchi.
Quella brutta non li aveva...presumo che i cavi comunque erano lì.
La tua situazione potrebbe essere questa?
Hai una active...non una laaaung che mi pare preveda un fron-end audio migliore (due cagosissimi tuiterini da 15 grammi!).
Se i codici colore dei cavi sono differenti per portiera destra e sinistra è sicuramente l'audio.
A scanso di errori miei.:biggrin2:


Io ho una Verso, non la sorellina molto più economica Verso-S, e sulla Verso (tutti i modelli) i tweeterini sono già montati sul cruscotto, vicino al parabrezza; la Verso lounge non esiste, la versione superiore all'Active è solo la Style.
Dubito fortemente che abbiano usato lo stesso cablaggio della Verso-S anche perché le portiere sono almeno 20 cm più corte e quindi i cavi non sarebbero lunghi abbastanza
 
Io ho una Verso, non la sorellina molto più economica Verso-S, e sulla Verso (tutti i modelli) i tweeterini sono già montati sul cruscotto, vicino al parabrezza; la Verso lounge non esiste, la versione superiore all'Active è solo la Style.
Dubito fortemente che abbiano usato lo stesso cablaggio della Verso-S anche perché le portiere sono almeno 20 cm più corte e quindi i cavi non sarebbero lunghi abbastanza

Parlavo della mia vecchia Corolla Verso...la nonna della tua che aveva i tuiter proprio vicino agli specchietti! E non dicevo che il cablaggio fosse uguale al tuo ma che al cambiare degli allestimenti qualche cablaggio potesse NON essere utilizzato e lasciato lì, in sede ma non usato.
 
Ultima modifica:
Parlavo della mia vecchia Corolla Verso...la nonna della tua che aveva i tuiter proprio vicino agli specchietti! E non dicevo che il cablaggio fosse uguale al tuo ma che al cambiare degli allestimenti qualche cablaggio potesse NON essere utilizzato e lasciato lì, in sede ma non usato.

Se non lo specifichi uno non se lo può sognare che auto avevi anche perché, ad eccezione di questo modello che è chiamata semplicemente "Verso", Toyota con il termine Verso ha sempre voluto identificare la versione monovolume/familiare dei suoi modelli, infatti oltre alla Corolla Verso che avevi tu sono state prodotte in precedenza anche la Avensis Verso, la Yaris Verso
 
Le batluci????? Senza offesa ma non metterei mai una cosa del genere!
Magari 3 led bianco caldo proprio sotto il pannello.......


Giusto, anche io sono più per la semplice luce che serva al suo scopo, quello di evitare di schiacciare le cacche dei cani quando scendiamo dall'auto (a volte può capitare) :biggrin2:
 
Indietro
Alto