Odore di bruciato...

.......ieri andando a controllare la stecca dell olio ho visto ke questo olio gia sta a metà fra il min e il max è impossibile ke dopo solo 2000km ne ha consumato cosi...:blink:

Se l' olio in soli 2000 Km ti è sceso dal livello massimo a metà dell' indicatore, significa che ti ha consumato circa 0,75 litri (se è vero che la differenza tra max e min è di 1,5 litri) e mi pare un consumo veramente eccessivo! :blink:
Significa un consumo superiore ai 3,5 litri ogni 10.000 Km!
Se così fosse........ corri subito in assistenza!
 
Si infatti oggi sono stato in toyota e manca + o meno mezzo litro di olio e mi hanno detto a fine ottobre di ripassare in toyota x rabbocco e vedere precisamente quanto ne manca una volta visto si manda in toyota questo difetto e spero che passi in garanzia xke sennò è uno spesone bisogna cambiare tutto il banco xke è in alluminio pistoni e fasce comunque fino al 2012 ankora sta in garanzia la macchina quindi..Poi mi ha detto ke questo motore non ha nessun problema di questo genere non c è stata nessuna lamentela apposta devono sentire toyota, la mia ts x i primi 2000km è stata usata dalla toyota come auto di prova quindi l avranno strippata e tirata a freddo sicuramente l avranno rovinata li .....
 
Si infatti oggi sono stato in toyota e manca + o meno mezzo litro di olio e mi hanno detto a fine ottobre di ripassare in toyota x rabbocco e vedere precisamente quanto ne manca una volta visto si manda in toyota questo difetto e spero che passi in garanzia xke sennò è uno spesone bisogna cambiare tutto il banco xke è in alluminio pistoni e fasce comunque fino al 2012 ankora sta in garanzia la macchina quindi..Poi mi ha detto ke questo motore non ha nessun problema di questo genere non c è stata nessuna lamentela apposta devono sentire toyota, la mia ts x i primi 2000km è stata usata dalla toyota come auto di prova quindi l avranno strippata e tirata a freddo sicuramente l avranno rovinata li .....

ieri ho parlato con il mio meccanico...probabilemte trasuda olio dalla guarnizione del coperchio delle punterie...se è così con "poco" te ne esci...
 
...se c'è una perdita dalla guarnizione del coperchio punterie ci devono anche essere tracce di olio all' esterno della testata del motore...se poi la perdita è notevole o presente da tempo l' olio ha fatto in tempo a scendere e sporcare pure il basamento...tutte queste tracce sono ben visibili (...se c'è una perdita dal coperchio punterie...).
 
ciao ragazzi continuo questa discussione anche se è vecchia alla fine ho dovuto allungare la garanzia e purtroppo dove andavo io all autotech l hanno chiusa e li mi avevano detto ke era da sostituire il motore ...invece all auto royal company me stanno facendo rifare i controlli e questi mi dicono ke sta bene è normale ma è impossibile xke ogni 2500km ne consuma 0.5L e a 5000km infatti ne ha consumati 1L ke devo fare ma è normale il consumo ? ho pensato se questo consumo potrebbe essere per lo scarico(solo finale) e filtro a pannello bmc ke mi fa consumare olio?
 
Indietro
Alto