O2 Simulator

PaoloRollaRulez

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
405
Età
43
Località
Fontaniva
salve ragazzi, se non ho capito male, qualora si voglia modificare interamente lo scarico, dai collettori in poi, eliminando il cat e tutto ciò che rompe è necessario installare un O2 Simulator per "uccellare" la centralina data la rimozione di cat e sonde lambda.
così è come l'ho capita io, se qualcuno vuole fare più chiarezza perché lo ritiene opportuno ben venga, anche magari indicando quali simulators si possono comprare (immagino che ci siano diverse aziende che ne producono) e come si installano.
grazie a tutti!:biggrin2:
 
La prima lambda la devi lasciare dato che serve per il controllo della carburazione.

E' la seconda, quella dopo il catalizzatore, che funge da controllo emissioni, che in caso di eliminazione del catalizzatore (o dell'adozione di un catalizzatore molto permeabile) va "ingannata" restituendo in centralina un segnale compatibile con un buon funzionamento del dispositivo.

Per farlo basta appunto un o2simulator.. ce ne sono per tutti i gusti e tasche ma dato che di semplice resistenza si tratta, io ne prenderei uno semplice ed economico.

Ad esempio www.o2simulator.com

CIAO
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
(immagino che ci siano diverse aziende che ne producono)

si una é la mia ........... nel senso che me li faccio da me e per chi me li richiede ............
 
Calimerus ha scritto:
ma dato che di semplice resistenza si tratta, io ne prenderei uno semplice ed economico.

le "aziende serie" come la mia, allo stesso prezzo ci mettono dentro tre componenti integrati per effettuare una vera e propria generazione di segnale ........... allo stesso prezzo di una sola resistenza e con possibilita' di regozioni ampie (ampiezza picco in mV e frequenza segnale) per adattamenti a qualsiasi esigenza!!!

ciao
 
ne ho due che mi avanzano ............. spediti in contrassegno con fermo posta 40 euro, consegna a mano 35 euro ............

ciao
 
sonub ha scritto:
Forse Alex lo prendo io uno...
Prima però devo vedere se mi serve non ne sono sicuro... la mia è del settembre 2001.
Tu sai se è necessario?

se ha due sonde é sempre necessario .............. purtroppo !!!

ciao
 
sonub ha scritto:
Il mio problema è questo sono sincero non ricordo se ha due sonde perchè non mi sono ancora interessato all'argomento scarico.
Non appena la dovrò rimettere sul ponte ti faccio sapere...

basta che metti la testolina sotto la macchina ........... la seconda sonda é l'unica che si vede (dal lato destro o sinistro del catalizzatore, non ricordo) ......... se vedi qualcosa hai un sistema a due sonde (la mia euro3 del 2002 ne ha due e presumo pure la tua ..........)

ciao
 
come alternativa c'è l'inganna sonda di bonalume...costa un pò di più ma non si taglia nessun filo. è un piccolo adattatore che si monta fra la sonda e lo scarico (da una parte si avvita la sonda e dall'altra si avvita allo scarico) che all'interno contiene un vero e proprio kat. quindi i gas prima di arrivare alla sonda vengono catalizzati e la sonda legge valori "buoni". L'unico difetto è che su alcune auto molto recenti da l'errore "sonda lambda2-lettura lenta" e che costa circa 100€
 
Indietro
Alto