Acquisto NX 300h 2016 usata, sono in trattativa, cercasi consigli sullo stato del veicolo

dancal88

TCI Newbe
Registrato
4 Dicembre 2023
Messaggi
4
Età
35
Località
Agrigento
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una NX hybrid F-sport del 2016 con 141mila km, l'auto è di un unico proprietario e attualmente in conto vendita presso un concessionario del centro Italia. Ho già ricevuto offerta di permuta del mio mezzo e spero di poter andare avanti.

Ho cercato piu' informazioni possibili su questo mezzo, a cui tengo moltissimo e che vorrei davvero acquistare, tutto sembrerebbe essere concentrato sullo stato batterie.

Ho ricevuto (aldilà di telaio e targa con cui farò una visura - si accettano consigli sul sito piu' adeguato, a pagamento ovviamente -) il libretto con cronologia tagliandi e alcune fatture sui lavori ma ci sono delle stranezze che vorrei meglio interpretare:

1 - le fatture sui tagliandi sono 3: primo tagliando del 2016, poi 2020, poi 2022 (i primi due combaciano con i timbri del libretto tagliandi, l'ultima fattura fa riferimento ad un tagliando non indicato nel libretto, dimenticanza?)
2 - i check batteria allegati sono esattamente gli stessi del punto 1, ovvero 2016, 2020 e 2022, e risulta tutto 'superato', mancano i check degli altri anni (questo non vuol dire non siano stati fatti)
3 - nella copia del libretto tagliandi risultano tutti i tagliandi tranne stranamente terzo e quarto (segnati come 40mila e 55mila per riempimento caselle) ma ci sono tutti gli altri ovvero:
2016, 15mila km
2017, 30mila km
> questi primi due presso un concessionario che non è lexus (non so se posso fornirvi nome), poi ci sono le caselle compilate ma non timbrate sopra citate, poi seguono:
2019, 70mila km
2020, 85mila km
2021, 100mila km
10/2023, 135mila km > stranezza, delle 3 fatture tagliandi fornitel'ultima è 02/2022 a 120mila
> tutti questi sono certificati dallo stesso conce ufficiale lexus compreso quello del 2022 di cui abbiamo fattura ma che NON e' presente nel libretto tagliandi dove si salta da 2021 a 2023, ripeto, dimenticanza?

In sintesi, i contro:
non abbiamo fatture degli altri tagliandi certificati
non abbiamo fatture o conferma degli altri check batterie
abbiamo la fattura di un tagliando che non è presente nel libretto tagliandi

I pro:
è unico proprietario
i km sembrano reali

Spero di non sembrare eccessivo o paranoico, ma semplicemente non voglio brutte sorprese.
Grazie a tutti!
 
Penso che il proprietario abbia fatto i tagliandi in modo incostante e in parte anche al di fuori della rete ufficiale.
Visto che l'acquisti da un concessionario ufficiale dovresti pretendere un tagliando completo ( compreso Hybrid Check ) da parte loro.
C'è una buona probabilità che Lexus non risponda in garanzia vista la storia irregolare delle manutenzioni.
 
In realtà ho fatto una peggiore scoperta grazie alle visure, ovvero il veicolo ha molti fermi amministrativi in corso. Dovrò guardare altrove.
 
Ecco allora scappa a gambe levate :wink:
si, già congedati. Situazione davvero deludente.

Purtroppo la difficoltà sta nel trovarla nella configurazione che mi piace, sono determinato a tenerla sino a fine vita, e vorrei poterla avere con quelle specs

interni rossi
tetto panoramico
colore bianco
allestimento sport

usata ne vedo solo una, ma l'offerta di permuta è stata offensiva quindi spero di venderla in tempo per andare a prenderla.

Ergo, per assicurarmi che lexus validi la garanzia batterie devo avere TUTTI i tagliandi certificati in lexus officina giusto?
Inoltre, vero che assicura le batterie a vita o è solo per 10 anni?

Grazie molte davvero.
 
Indietro
Alto