Problema Nuovo problema, delusione!

seamaster

TCI Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
36
Località
Carpi (MO)
Salve a tutti ragazzi,
La mia yaris ha 44000km e due anni e mezzo d'età. Sabato ho avuto una nuova delusione dalla mia Yaris e sinceramente sono un pò stanco, se non fosse che non posso proprio permettermelo, l'avrei giá venduta...
La scorsa estate a 30000km mi è scoppiato il motore a causa di un versamento d'olio nei cilindri causato dalla turbina difettosa. La Toyota mi ha sostituito il motore completo (avevo anche scritto qui la mia disavventura).
Sabato ho parcheggiato al supermercato ed al ritorno ho avuto un nuovo problema. Girando la chiave d'accensione il motorino d'avviamento iniziava a girare ma il motore non partiva e nonostante lasciassi la chiave il motorino girava sempre fino a quando non ho sfilato la chiave dal quadro. Avrò provato una decina di volte e poi ho abbandonato, sono sceso ed ero pronto a prendere le borse della spesa per tornare mestamente a casa a piedi poi ho deciso di fare un ultimo tentativo e si è avviata normalmente. Chissà cosa gli sarà preso, forse l'aprire lo sportello o l'accendersi della luca abitacolo oopure il sensore sotto il sedile per le cinture... cmq qualcosa avrà sbloccato la situazione.
Cmq ora sono preoccupato che riaccada nuovamente.
Domani la porterò nuovamente alla Toyota e vedremo cosa mi diranno. Intanto tra pochi mesi scadrà la garanzia e sarò ancora piú preoccupato...e pensare che l'ho presa per l'affidabilità. Scusate lo sfogo.
Un saluto a tutti

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
 
Salve,
aggiornamento al primo post.
Ieri sono andato in officina e mi hanno detto che devo portare la prossima settimana la yaris da loro un giorno che vedranno cosa può essere successo. Inizialmente voleva cambiare il motorino ma, dopo che gli ho detto che girava e non andava in moto, ci ha ripensato ed ha detto di aspettare e vedere le verifiche!
Staremo a vedere, vi terrò informati.
Un saluto.
 
...capisco il tuo stato d' animo...immagino tù sia andato alla D&G Motors di Carpi: posso assicurarti che conoscono il loro mestiere e sapranno trovare il problema...da quello che hai detto sembra quasi che si fosse "incantato" il motorino di avviamento, visto che continuava a girare anche a chiave rilasciata...tienici informati sulla risoluzione del caso.
 
...capisco il tuo stato d' animo...immagino tù sia andato alla D&G Motors di Carpi: posso assicurarti che conoscono il loro mestiere e sapranno trovare il problema...da quello che hai detto sembra quasi che si fosse "incantato" il motorino di avviamento, visto che continuava a girare anche a chiave rilasciata...tienici informati sulla risoluzione del caso.

Si sono andato proprio da loro.... non credo che il problema possa essere il motorino incantato in quanto il motore non si accendeva. Non me ne intendo ma secondo me è piú qualcosa elettronica tipo qualche centralina. Speriamo trovino il difetto perché ad agosto mi scadrà la garanzia.
Ciao

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
 
Non si era "incantato" il motorino d'avviamento, ma è fatta così, basta dare solo un tocco e gira fino all'accensione del motore in automatico, se non si avvia di conseguenza gira fino a che non spegni il quadro, personalmente la trovo una funzione utile nel normale utilizzo in quanto approfitto per mettere la cintura :smile:

Io personalmente non sono mai andato alla D&G, ma a Modena, comunque per esperienza, le officine toyota sono sempre ben "formate" a differenza di altre marche (per quello che ho sentito da amici ed ex colleghi) :wink_smil
 
Indietro
Alto