Nuovo impianto freni

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salve , è mia intenzione , appena sarà disponibile , installare la centra aggiuntiva della TTE.
Stando alle notizie riportate , l'incremento di CV è doppio rispetto alle aggiuntive Dipa e company.
Quindi vorrei aggiornare anche l'impianto frenante.
Purtoppo , per ora , sono riuscito a trovare solo parti per la " vecchia " IS oppure per IS X50 ma niente per la IS220d.
Qualcuno a dei link da passarmi?

Grazie
 
ciao

ma c'è la centralina per la nuova IS220d ?? è della TTE?? quanti cv e nm dà?? c'è sul sito della TTE??

per l'impianto frenante per mè non serve maggiorarlo...per mè potrebbe bastare...

tubi in maglia metallica (areonautici)

dischi forati o baffati o tutti e due

pastigli decenti esempio Roesch o Ferodo (Roesch abbiamo gli sconti)


così migliori la qualità della frenata..vedi tu
 
grazie..

però per mè alla Lexus IS l'impianto frenante non manca...per mè va solo perfezzionato...

io ho potuto provare la IS 220D sport e l'ho tirata alla frusta con staccate da pista (in paese (che pirla MATTO) ) in 4 persone..bhe ti posso dire che i freni hanno sempre frenato molto molto bene

per mè con i lavoretti che ti ho specificato otterrai una qualità di frenata migiore e costante...

ps: spenderai meno soldi e i risultati li senti e li vedi subito (un impianto frenante nuovo maggiorato arrivi come minimo a oltre 2000€ per una vettura del genere)

CIAO
 
dalla foto i crucchi l'hanno dotata di dischi da 19 e l'hanno abbassata di 10mm

ps scusate, leggendo c'era scritto...
 
Ultima modifica:
Ora ok il tuning, la ricerca di quel cavolo che vi pare, ma con le assicurazioni e la garanzia come la mettete? Andare a comprare una IS220D nuova di pacca per poi renderla "da pista" con l'adozione di impianti frenanti maggiorati ed altre chicche, vi rendete conto che in tempo zero decade la garanzia e, in caso di incidente, sono totalmente cazzi vostri? Questo vale per ogni auto per carità, ma un discorso è una modifica invisibile e relativamente innocua, un'altra è la modifica "strutturale" con su scritto "EHI GUARDATEMI, SONO QUAAAA!"

Rob
 
ciao bhe io quoto Rob...sono contrario ad interventi invasivi fino ad un certo punto..

esempio: se ho una macchina che pesa come un camion e non frena ed è risaputo che l'impianto frenante sarebbe da maggiorare o da cambiare, bene cercherei di cambiarlo del tutto...

ma su una Lexus IS220D i freni ci sono,frenano bene e anche con un aumento di cv penso prorpio che non ci sarebbero problemi in frenata, anche perchè il peso della vettura rimmarrà invariato anche con l'aggiunta di una centralina aggiuntiva...e quindi non serve più potenza frenante, ma serve o servirebbe solo migliorare la qualità della frenata riduciendo i feding o la spugniosità del padale sotto sforzo..io sono di questo parere!

poi se si vuole fare tuning ed avere un impianto frenante da corsa per andare in pista..bhe allora è un altro discorso...ma se devi girare per le strade cittadine mi sembra un pò esagerato....vorrei ricordare anche il costo di un nuovo impianto frenante...:fear2:

ora le decisione è solo tua...spero di essere stato utile :63: :63:

ciaoo
 
Hei gente , peace and love.
Anche farsi le canne e poi guidare è pericoloso :thumbdown , come guidare ubriachi.:cheers:
Fare tuning non vuol dire , quasi sempre , fregarsene degli altri che stanno fuori dalla macchina. :tongue:h34r:

Certo un kit freni maggiorato costa più di 2K €. Un preparatore , per un kit anteriore brembo mi ha chiesto da 1800 a 2000 € mentre un kit japan 1600 € a ruota.
In rete ho trovato materiale , delle stesse misure degli originali , baffati e forati ma per la vecchia IS.
I tubi areonautici erano gia previsti nei lavori da fare.
Credo comunque che , una persona sia in grado di decidere responsabilmente sugli interventi da apportare alla propria vettura.

Ciao
 
Prova a contattare la stoptech...
Io sto attendendo da loro risposta per un kit per la mia yaris.
Per la IS nuova avevo visto qualche cosa a maggior ragione di specifico per la 350 quindi ci puoi frenare un treno.
Comunque i prodotti sono buoni e non costano molto.
 
Hei gente , peace and love.
Anche farsi le canne e poi guidare è pericoloso :thumbdown , come guidare ubriachi.:cheers:
Fare tuning non vuol dire , quasi sempre , fregarsene degli altri che stanno fuori dalla macchina. :tongue:h34r:

Certo un kit freni maggiorato costa più di 2K €. Un preparatore , per un kit anteriore brembo mi ha chiesto da 1800 a 2000 € mentre un kit japan 1600 € a ruota.
In rete ho trovato materiale , delle stesse misure degli originali , baffati e forati ma per la vecchia IS.
I tubi areonautici erano gia previsti nei lavori da fare.
Credo comunque che , una persona sia in grado di decidere responsabilmente sugli interventi da apportare alla propria vettura.

Ciao

piis&loov anche a te

<<Anche farsi le canne e poi guidare è pericoloso :thumbdown , come guidare ubriachi.:cheers: >>

Infatti farsi le canne e poi guidare è da profonde teste di cazzo, da augurarsi solo che quando si schiantano muoiano solo loro (idem per gli sbronzi, si intende). Quel che mi fa incazzare profondamente sono proprio coloro che si sentono adatti a tutte le situazioni e che poi uccidono gli incolpevoli che trovano sulla loro strada.

<<Credo comunque che , una persona sia in grado di decidere responsabilmente sugli interventi da apportare alla propria vettura>>

E' talmente inesatto quello che hai scritto che sono stati istituiti gli enti di test ed omologazione..
io cmq sia intendevo dire e sottolineare che in caso di incidente, anche non derivante dalla modifica apportata, l'assicurazione NON PAGA E SONO SOLO CAxxI del proprietario dell'auto e, purtroppo, pure delle vittime (perchè magari non hai beni da sequestrare sufficienti a risarcire le vittime).

Insomma morite, ma per favore morite da soli ed assicuratevi d avere sufficienti beni "al sole" per pagare i danni che le assicurazioni rifiuteranno di risarcire alle vs vittime (indipendentemente se l'incidente è causato dalle modifiche o meno)

Spero di esser stato (pur crudo) chiaro.

Rob
 
Ultima modifica:
io cmq sia intendevo dire e sottolineare che in caso di incidente, anche non derivante dalla modifica apportata, l'assicurazione NON PAGA E SONO SOLO CAxxI del proprietario dell'auto e, purtroppo, pure delle vittime (perchè magari non hai beni da sequestrare sufficienti a risarcire le vittime).

Insomma morite, ma per favore morite da soli ed assicuratevi d avere sufficienti beni "al sole" per pagare i danni che le assicurazioni rifiuteranno di risarcire alle vs vittime (indipendentemente se l'incidente è causato dalle modifiche o meno)

Spero di esser stato (pur crudo) chiaro.

Rob

Quello che scrivi vale se ci scappa come hai detto già il morto... non vale (quasi) se ti vengono addosso o se nell'incidente da tè provocato non ci sono feriti gravi, la situazione è un pò "delicata", nessuno quando fà tuning meccanico pensa di dover accoppare qualcuno, ma se per pura sfiga avviene.... bhè la cosa prende un risvolto piuttosto nero.... il tuning estetico e quello meccanico non dovrebbero mai andare assieme, se ritocchi pesantemente il motore o gli organi meccanici in generale, non dovrebbero mai essere accompagnati da una trasformazione estetica invasiva e appariscente. Quando mi hanno stirato con la moto, i vigili che sono intervenuti non si sono accorti grazie al cielo, dello scarico artigionale senza DBkiller, gomme in mescola :shifty: e di misura non omologata..... Perlasca ocio, fai pure tutte le modifiche che ti pare non spetta a mè dirti di non farle (non sono certo la persona giusta :whistling ) ma sappi che in caso di incidente, anche se non è colpa tua c'è sempre il rischio di prenderlo.....:mf_boff:!
 
Credo che voler sostituire dischi dei freni con altri più performanti non si debba definire un intervento ne invasivo ne pesante.
A parte il discorso delle centraline esistono , fortunatamente , in Europa società che vendono accessori e ricambi omologati per essere sostituiti a quelli originali.
Questi ricambi possono essere tranquillamente montati senza dover , per fortuna , passare attraverso la famosa trafila del collaudo presso la Motorizzazione Italiana. -- ( Forse sono i famosi " enti di test ed omologazione " ?
A questo punto credo sia inutile continuare a fare discussioni senza un fine.
Avevo solamente chiesto qualche dritta su costruttori dischi freno perchè reputo sia più importante riuscire fermarsi in tempo , davanti ad un'ostacolo imprevisto , che arrivare ai mitici 100 Km/h prima che una scorreggia diventi fredda.
Sono pienamente consapevole che , nella malugurata ipotesi di un sinistro , i problemi arrivano tutti insieme.
 
Quello che scrivi vale se ci scappa come hai detto già il morto... non vale (quasi) se ti vengono addosso o se nell'incidente da tè provocato non ci sono feriti gravi

Ed infatti io mi riferisco, abbastanza chiaramente mi pare, ad incidenti di con gravi conseguenze ma.. basta una cazzata.. uno in bici, uno in motorino/moto, uno che attraversa la strada.. ed ecco che se l'assicurazione fa investigare ti trovi a navigare nella cacca.. anche se l'incidente ripeto, non è dovuto alla modifica apportata

Credo che voler sostituire dischi dei freni con altri più performanti non si debba definire un intervento ne invasivo ne pesante.
A parte il discorso delle centraline esistono , fortunatamente , in Europa società che vendono accessori e ricambi omologati per essere sostituiti a quelli originali.
Questi ricambi possono essere tranquillamente montati senza dover , per fortuna , passare attraverso la famosa trafila del collaudo presso la Motorizzazione Italiana. -- ( Forse sono i famosi " enti di test ed omologazione " ?
A questo punto credo sia inutile continuare a fare discussioni senza un fine.
Avevo solamente chiesto qualche dritta su costruttori dischi freno perchè reputo sia più importante riuscire fermarsi in tempo , davanti ad un'ostacolo imprevisto , che arrivare ai mitici 100 Km/h prima che una scorreggia diventi fredda.
Sono pienamente consapevole che , nella malugurata ipotesi di un sinistro , i problemi arrivano tutti insieme.

un nuovo impianto frenante, quando si parla di tubi diversi etc etc non è la sostituzione dei dischi e delle pastiglie freni che per di più, se omologati o equivalenti, non comportano i problemi di cui accennavo. La mia sopra non è un attacco a te in nessuna maniera, ma ad una mentalità che spesso non considera i risvolti, pesantissimi e tragici, di certe operazioni sopratutto quando effettuate su auto che in realtà sono già + che ottime: è versissimo che con le gomme giuste, i freni giusti e l'assetto da competizione sono ancora meglio ma.....

Rob
 
Salve , è mia intenzione , appena sarà disponibile , installare la centra aggiuntiva della TTE.
Stando alle notizie riportate , l'incremento di CV è doppio rispetto alle aggiuntive Dipa e company.
Quindi vorrei aggiornare anche l'impianto frenante.
Purtoppo , per ora , sono riuscito a trovare solo parti per la " vecchia " IS oppure per IS X50 ma niente per la IS220d.
Qualcuno a dei link da passarmi?

Grazie

Sono stato al Auto Expo di Padova.Ho trovato alcuni produttori/distributori.
Qualcuno sa darmi notizie sui prodotti della Omni Competition ?
Sono di Noale e gli impianti freni li fanno loro.

Thanks:wink_smil
 
Sono stato al Auto Expo di Padova.Ho trovato alcuni produttori/distributori.
Qualcuno sa darmi notizie sui prodotti della Omni Competition ?
Sono di Noale e gli impianti freni li fanno loro.

Thanks:wink_smil

per curiosità quanto ti hanno chiesto per un impianto completo?
o meglio...cosa ti hanno proposto e a che prezzo??
 
Non fate questione per una cosa del genere !!

Se uno deve guardare il pelo nell'uovo non si può fare assolutamente niente nemmeno un assetto quindi , non vi ci mettete nemmeno..
Per la legge la macchina deve rimanere come la fabbrica l'ha fatta a meno che ci sono nullaosta che attesta la modifica !!!

X I FRENI !!!!!

I freni della IS 220d non sono un gran che se li usi in al limite io a 25.000Km l'ho dovuti rettificare perchè erano tutti rigati e leggermente storti , però devo dire che la macchina io la uso sempre a tutto.. .. non da massacrone ma da guidatore !!
Diciamo che ci sono dei pezzi di strade a curve che di solito mi divertono !!!

Anche io sto cercando una ditta per i freni baffati e pasticche !!
Per i tubi areunautici ci sono delle ditte artigiane che te li fanno a 20€ se vi servono li faccio fare in serie , basta mettersi d'accordo !!!!
 
Indietro
Alto