Nuovo Avensista fra di voi

stefanone

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
51
Località
Roma
Ciao a tutti, ieri ho firmato per una nuova Avensis 2.2 150 cv SW Sol con cambio automatico... l'ho presa dopo averla provata, mi ha stupito per la grande silenziosità di marcia, il confort e le finiture e poi a me piace moltissimo la sua linea... non vedo l'ora che arrivi :wub:

Ciaoooooooooooooooooo :wink_smil
 
Ciao a tutti, ieri ho firmato per una nuova Avensis 2.2 150 cv SW Sol con cambio automatico... l'ho presa dopo averla provata, mi ha stupito per la grande silenziosità di marcia, il confort e le finiture e poi a me piace moltissimo la sua linea... non vedo l'ora che arrivi :wub:

Ciaoooooooooooooooooo :wink_smil

Auguroni! :cheers: Finalmente qualcuno che, come me, trova veramente bellissima la nuova Avensis, molto originale e particolare.

Ottima la scelta dell'automatico: anche io, se passerò all'Avensis, penso di prenderla automatica.

Una curiosità: visto che la differenza di costo non è secondo me esorbitante, come mai non hai puntato sull'allestimento Executive, che a mio avviso offre delle chicche utilissime (bixeno, cruise, il sistema di guide nel bagagliaio, ecc.)? :smile:
 
Per due motivi: ho preso una vettura in pronta consegna :biggrin2: e poi, per le mie esigenze, l'allestimento Sol ha già una dotazione da fare invidia ad una BMW, e quello che offre in più la executive lo reputo superfluo, ad eccezione dei sensori di parcheggio che però ho fatto montare anche su quella che ho preso (4,80 m di lunghezza non sono facili da manovrare!!).

Sciauz :63:
 
Bene! Allora facci sapere come ti trovi; leggo che hai anche un Land Cruiser, quindi sei certamente uno che si intende di grandi automobili (che non significa necessariamente «automobili grandi»).

Io sono seriamente intenzionato a passare all'Avensis entro breve; la ritengo la prima, vera, grande ammiraglia Toyota europea "non Lexus" (in USA hanno la fantastica Avalon, proibitiva per il nostro mercato).

In realtà il mio pallino è la Lexus IS, ma quanto a versatilità mi lascia perplesso (per il resto è favolosa).

Considera che hai una grande auto che, però, ha un passo di soli 2,70 m. Questo vuol dire che dovresti trovarla molto maneggevole, a dispetto delle dimensioni. Per farti un confronto, considera che la Mondeo è lunga poco più ma ha un passo invece ben più considerevole (supera i 2 metri e 80). Ce l'abbiamo in azienda e, in città e nei percorsi tortuosi, è una vera "nave", ben poco maneggevole.
 
Piace pure a me ... in strada ancora non mi convince la pesantezza estetica del posteriore che però cela un magnifico vano bagagli ... perciò diciamo che la compensazione è positiva.
A fermo invece mi piace anche il posteriore.
 
Indietro
Alto