Nuovo accessorio IQ: la piscina

GZar

TCI Member
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
57
Località
Milano
Ciao,
è un pezzo che non scrivo ma questa è da raccontare.
Questo we sono andata a Venezia con mio marito che faceva la Maratona e il gatto. Domenica abbiamo preso tutta l'acqua possibile, il vento, il freddo e pure la grandine (il gatto no... lui era spaparanzato in albergo...) ma la macchina resisteva stoica.
Lunedì mattina il cielo si apre e sul tardi esce pure il sole...
Salgo in macchina, piazzo una coperta di pile sul tappetino (per il gatto che dorme lì... al guinzaglio ovviamente...) levo le scarpe e, appoggiando il piede nell'angolo di dx sento bagnato. Penso di essere stata io con la suola della scarpa, ci piazzo sopra il pile e non ci penso più. Dopo un'ora, in viaggio verso Bassano, tocco la coperta e la trovo bagata. Subito penso che il gatto mi abbia fatto un regalino, ma è impossibile, non c'è odore... Ora di sera la coperta è completamente impregnata. Chiamo l'assistenza dall'autostrada e mi dicono di andare a fargliela vedere il giorno dopo.
Stamattina apro la macchina e davanti alla coperta c'è proprio un piccolo lago d'acqua...
Arrivo al concessionario e faccio una prima foto: coperta zuppa, tappetino bagnato. Leviamo la coperta, parliamo 5 minuti e per terra c'è 1 dito di acqua... (seconda foto) SOB!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
In tutto si sono tenuti la macchina confermandomi che non hanno alcuna idea del motivo per cui c'è l'acqua per terra e perchè è così tanta... mi hanno detto che scriveranno a Toyota per verificare se sono successi altri casi.
Ora i rischi sono 2: il primo è che la garanzia è appena scaduta e se mi smontano la macchina pezzo per pezzo mi fanno pagare 1 miliardone di euro... l'altro è che di questi tempi tutta quest'acqua (si è bagnato persino il sedile posteriore) non si asciugerà mai e inizierà a puzzare di marcio...
 
Molto strana questa infiltrazione d' acqua...che comunque c'è, anche se la garanzia è scaduta dovrebbero intervenire gratuitamente in regime di "correttezza commerciale", vediamo cosa dice Toyota Italia...per la puzza hai ragione: cerca di asciugare il più possibile, magari mettendoci dei panni che possano assorbire l' acqua e/o usando un phon (...con le dovute precauzioni: senza insistere troppo per evitare bruciature, ma passandolo lentamente e a distanza...)...fai sapere cosa ti dicono in concessionaria e come risolvono l' infiltrazione.
 
Dovrebbero esserci (o almeno....così era sulla mia vecchia toyota) dei tappi in gomma sul fondo del pianale proprio con la funzione di scolare l' acqua.
 
io ho IQ da 2 anni, preso fiumi d' acqua anche per 3-4 giorni consecutivi ma mai entrata 1 goccia
non e' che hai lasciato finestrino aperto ? :biggrin2:

scherzi a parte cosa davvero strana.....................
 
Molto strana questa infiltrazione d' acqua...che comunque c'è, anche se la garanzia è scaduta dovrebbero intervenire gratuitamente in regime di "correttezza commerciale", vediamo cosa dice Toyota Italia...per la puzza hai ragione: cerca di asciugare il più possibile, magari mettendoci dei panni che possano assorbire l' acqua e/o usando un phon (...con le dovute precauzioni: senza insistere troppo per evitare bruciature, ma passandolo lentamente e a distanza...)...fai sapere cosa ti dicono in concessionaria e come risolvono l' infiltrazione.

Mah speriamo :smile: per ora nemmeno si fanno sentire... il problema è che ce l'hanno loro e il meccanico che l'ha guardata mi fa: nemmeno in un forno da carrozziere ti si asciuga con tutta quest'acqua... confortante :wink:
 
io ho IQ da 2 anni, preso fiumi d' acqua anche per 3-4 giorni consecutivi ma mai entrata 1 goccia
non e' che hai lasciato finestrino aperto ? :biggrin2:

scherzi a parte cosa davvero strana.....................

Pure io... il problema è che l'acqua entra anche senza una nube nel cielo... sarà mica la macchina della Madonna di Lourdes e ora sta piangendo calde lacrime per la mia situazione economica??? :wink:
 
Pure io... il problema è che l'acqua entra anche senza una nube nel cielo... sarà mica la macchina della Madonna di Lourdes e ora sta piangendo calde lacrime per la mia situazione economica??? :wink:

ah.............manco pioveva...........??

mmmmmmmmmmm situazione davvero inspiegabile

ma ad una donna puo' capitare di tutto con l' auto :biggrin2:

com'e' possibile se non pioveva che ti sia trovata quell' acqua in auto............?
 
A me sulla Tipo si era scollato in un punto il parabrezza (!!!), entrava acqua, colava sul montante anteriore, entrava nel cruscotto, bagnava la centralina e...i tergivetri non funzionavano più! Proprio mentre pioveva! Aggiustata col silicone per vetri!

...com'è l'acqua? Pulita o oleosa? Ha odori? Snasa l'acqua del tergivetro...è la stessa?

Secondo me, una volta asciutta devi controllare:

bordi vetri
bordi portiere
recipiente e tubi liquido tergivetro (ti segni il livello e non usandolo vedi se cala)
circuito di raffreddamento... quantità liquido nel vaso di espansione ...vedere se cala
circuito riscaldamento abitacolo (se accendi il riscaldamento e si bagnano i tappetini...è lui il colpevole!)

Ci vuole solo un po' di tempo!
 
Il problema è che se la sono tenuta... e non ho nemmeno idea se l'hanno asciugata o meno...
Venerdì li ho chiamati e mi hanno detto: il capo officina è malato ma prima di collassare ha detto che sicuramente hai lasciato il finestrino aperto... ringhiando leggermente gli ho spiegato che quando ha iniziato a bagnarsi non c'era nemmeno una nuvola in cielo.
Allora mi hanno annunciato che hanno scritto a Toyotas e che aspettano una risposta da loro perchè altrimenti dovrebbero smontarmi tutta la macchina... (confortante...) ma Toyota non gli risponde...
Oggi aveva troppa gente davanti per rispondermi...
Sinceramente non so davvero che pensare...
Cmq è acqua senza odore e senza oleosità... è quello che è davvero strano.
 
Ah... ho sentito ora Toyota... fra le righe dice che il carrozzere che l'ha raddrizzata (era piccola palla da golf post grandine...) ha fatto qualche cagata. In pratica non hanno idea del motivo per cui c'è dentro l'acqua.
L'acqua è ancora lì, loro hanno giocato con qualche pezzo di plastica (smonta e rimonta) e vogliono un centinaio di euro... alla fine poteva andarmi peggio credo... potevano farmi pagare per la cura dei pesci rossi...
Domani la porto da Lillo (il Vagabondo) e speriamo che non faccia danni ulteriori (soprattutto al mio portafogli...)
 
Indietro
Alto