nuovi test di omologazione

E così dopo il cso Volswagen l'euroapa dal primo gennaio cambiera tutti i test di omologazione, OVVIAMENTE, le ibride saranno le più penalizzate, calcolando che l'ho presa da una settimana sono proprio contento....

http://www.repubblica.it/economia/2...e_sono_a_rischio-123637832/?rss?ref=rephpnews
penalizzeranno (o meglio i numeri saranno più reali) le plug-in
non sarà più possibile che una Porsche 900 e qualcosa ottenga consumi di 3 lt e rotti x 100 km
Adesso non calcolano la carica della batteria, cioè che i primi x chilometri consuma nulla, ma quando finisce la batteria consuma come un transatlantico.
Per una plug-in è notevole, per una ibrida "normale" è irrilevante
 
Visto che nel forum ci sono dei possessori di auto diesel mi astengo a commentare pregi e difetti di auto diesel, tra quattro anni quando dovremmo fare la revisione saranno cambiate ancora le cose sicuramente quindi io non mi preoccuperei piu' di tanto.
 
Sicuramente ci sarà più chiarezza ,anche per quanto riguarda i reali consumi,proprio ieri una mia amica tutta felice tornava da una concessionaria toyota raccontandomi delle cazzate dette dal venditore e i suoi 29 km litro della yaris ibrida.....io invece oltre test di emissioni consumi ecc,farei pure i test sui venditori.....
 
qui se non erro si parla di test sulle emissioni non sui consumi etc, cmq se le cose miglioreranno meglio per noi
 
. . .
raccontandomi delle cazzate dette dal venditore e i suoi 29 km litro della yaris ibrida.....

e perchè sarebbero delle cazzate ?
la mia Prius3 anno 2009 (1.8 cc) era omologata per un consumo medio di 3,8 lt%.
Come la uso io (percorsi brevi che non favoriscono certo i consumi) attualmente il CdB è a 3,7lt% negli ultimi 600 Km.
Se i miei percorsi abituali fossero leggermente più lunghi il consumo sarebbe ancora più basso.

Con Yaris è possibilissimo fare i 30 Km/lt. Magari non subito ad auto nuova, e nemmeno tutto l'anno (in inverno chiaramente il consumo aumenta) ma in condizioni ottimali ed a macchina rodata, il consumo di omologazione è ampiamente migliorabile
 
quello che non capisco è come un difetto (fraudolento) di omologazione su auto diesel di marca tedesca venduta in america dovrebbe interessare un'auto ibrida (benzina) giapponese venduta in italia.
All'autore del topic direi che può tranquillamente dormire tra sette cuscini perchè non poteva fare scelta migliore
 
Indietro
Alto