Nuovi diesel 2,2: qualche info in più...

Fermo restando che l'Avensis è una macchina che a me piace moltissimo, vorrei avere dei vostri giudizzi riguardo a ........ :

cosa vi aspettereste nel guidarla con un motore in grado di sviluppare 177CV e 400 Nm :77: ?

Ricordo ancora l'articolo di Quattroruote che evidenziava la scarsezza nel test dell'alce prima dell'adozione del TRC .... :fear2:
Poi la Toyota ha "provveduto" .... :fear2:
Insomma, come anche altre macchine molto "blasonate" anche l'Avensis non'è di certo un "asso" in tenuta.
Ma è vero?
Dite dite, che sono molto curioso di sapere da chi la macchina la guida tutti i giorni e non solo per "prova" ..... :wink_smil
 
Praxys ha scritto:
Fermo restando che l'Avensis è una macchina che a me piace moltissimo, vorrei avere dei vostri giudizzi riguardo a ........ :

cosa vi aspettereste nel guidarla con un motore in grado di sviluppare 177CV e 400 Nm :77: ?

Ricordo ancora l'articolo di Quattroruote che evidenziava la scarsezza nel test dell'alce prima dell'adozione del TRC .... :fear2:
Poi la Toyota ha "provveduto" .... :fear2:
Insomma, come anche altre macchine molto "blasonate" anche l'Avensis non'è di certo un "asso" in tenuta.
Ma è vero?
Dite dite, che sono molto curioso di sapere da chi la macchina la guida tutti i giorni e non solo per "prova" ..... :wink_smil


Non sono mai riuscito a far entrare il TRC ed il VSC in funzione se non volontariamente sulla neve! :77: :77: :77:

Mi sono sempre dissociato dai test sulla tenuta, non sono mai riuscito a mettere in crisi l'auto nell'uso di tutti i giorni. E dire che essendo un pendolare di Km ne macino tutti i giorni........ :no: :no: :no: :thumbdown :thumbdown

Non capisco cosa sia successo a 4r durante quella famosa prova....(fra l'altro non so se le altre riviste d'europa abbiano trovato lo stesso problema)(qualcosa che puzza, di sicuro cè sotto qualcosa.......)
 
Non potendo dare considerazioni sulla tenuta della vettura e dicendo che anche a me piace moltissimo come macchina e sono arrabbiato perchè in Italia è portata ai minimi termini.
Data la mole dellamacchina dovrebbe avere solamente motori che si aggirano attorno ai 150 cavalli. Penso ch solo in questi casi il motore riuscirà  realmente a portare la macchina e non farsi portare da lei....
Spero di essermi fatto capire. :wacko:
 
la macchina col diesel risulta essere pesante (ghisa+alluminio), ma per esempio il 1.8 benzina tutto in alluminio la rende leggerissima, meno di 1300kg! difficile trovare concorrenti di queste dimensioni a tale peso, le prestazioni sono ottime pur solo con 130cv (negli effettivi fa come il Gt Alfa Romeo 2.0 Jts da 166cv... basta guardare le prove di 4R e relative rilevazioni.

La prova di 4R in cui la avensis era messa in crisi perchè non aveva ESP era la prova di test dell'alce, ma (ho appena chiesto) mi pare che fosse solo per rilascio dell'acceleratore in curva.
Peraltro l'Avensis prendeva 4 stelle in tenuta di strada, ed erano 3 quelle in stabilità , ma senza ESP.

con ESP provato da 4R sulla D4D sono 4 stelle comode comode nella voce "su strada" che racchiude ora sia Stabilità  che Tenuta di strada.

Adesso tutte hanno ESP e TRC di serie.

Poi coi nuovi diesel più potenti oltre all'Esp che dovrebbe eliminare problemi, ci sono delle modifiche per adeguare l'assetto alla nuova potenza.

quindi direi no problema! :63:
 
Ultima modifica:
Poi a parte la teoria, la pratica!

Nel mio caso specifico devo dire che sono ben soddisfatto, specie dal motore che per essere un 1,8 da 130cv va splendidamente e consuma poco poco :63:

mai avuti problemi di stabilità  e mi è entrato in funzione il non VSC ma TRC solo una volta in immissione in strada da laterale a causa dell'eccessiva silenziosità  dell'auto... :smile:

Per il resto non chi schivo ostacoli ad ogni piè sospinto, e comunque so che c'è l'ESP (VSC).

Ciao :bye1:
 
eh eh, in realtà  Virgilio non è altro che MotorBox, infatti l'articolo è lo stesso di cui discutevamo sopra. :wink_smil

Non so che pensare per quei prezzi, mi paiono troppo orientativi, più che altro 24.000€ li costa adesso il 116cv (la sw perchè berlina 23.500€) e quindi direi che sarebbe gradibile un ribasso dei prezzi come si fa di solito in questi casi. Vedremo.

Spero ci abbiano azzeccato quelli di repubblica nel dire che 27.000€ del 180cv comprendono il Luxury pack (da loro chiamato executive, ma confondono marketing di altri paesi, salvo cambino nome :biggrin2: )

Ciao :wink_smil
 
Allora speriamo che il prezzo non salga molto, altrimenti arriverebbe a quello delle passat o bmw-mercedes....
 
riguardo ESP e TRC di serie: sapete a partire da quale data sono stati montati sulla nuova avensis (o sono stati montati da subito)?

alla fine delle ricerche ho deciso di non aspettare i nuovi motori e ho preso un wagon aprile 2004 duemila diesel a 16.200. Il prezzo mi sembra buono e la macchina è in ordine con i tagliandi ecc. Il rivenditore (un concessionario peugeot) non sapeva dei nuovi modelli, gli ho fatto un testa così e mi ha levato mille euro dalla richiesta iniziale. boh speriamo di aver fatto la cosa giusta.
r
 
Peo ha scritto:
Allora speriamo che il prezzo non salga molto, altrimenti arriverebbe a quello delle passat o bmw-mercedes....

27.000€ per un'auto superaccessoriata (pelle regolazione elettrica sedili + scaldabili + cruise control) ad alte prestazioni e bassissimi consumi, con 5 anni di garanzia, mi pare notevole. :wink_smil
 
ram| ha scritto:
riguardo ESP e TRC di serie: sapete a partire da quale data sono stati montati sulla nuova avensis (o sono stati montati da subito)?

alla fine delle ricerche ho deciso di non aspettare i nuovi motori e ho preso un wagon aprile 2004 duemila diesel a 16.200. Il prezzo mi sembra buono e la macchina è in ordine con i tagliandi ecc. Il rivenditore (un concessionario peugeot) non sapeva dei nuovi modelli, gli ho fatto un testa così e mi ha levato mille euro dalla richiesta iniziale. boh speriamo di aver fatto la cosa giusta.
r

per me hai fatto benissimo, se non ti interessa quella potenza :wink_smil
raccontaci come va :63: !

ciao :bye1:
 
Appena presentate su TG2 Motori:

150 cv 24.000 euro

177cv 27.000 euro

:biggrin2:
 
sonub ha scritto:
Si ho visto anche io e sinceramente i prezzi mi sembrano altini.


Ma dai ... sei incontentabile .... prezzi altini a 27000,00 € per un 180 cv?!?!?!?! A me pare un prezzo equo in questo mercato di sopravvalutati ..... certo in assoluto i soldi sono tanti, ma se contestualizzi l'auto nel mercato odierno, vedrai che ci siamo!!!! :63:
 
se come pare il 180cv avrà  di serie il luxury pack saranno prezzi bassi :biggrin2: altrimenti giusto quello del 150cv e alto quello del 180cv :wink_smil
 
Si dovrà  valutare tutto il lavoro svolto per irrigidire la macchina.
400Nm non sono proprio "pochi" .... :biggrin2:
 
Indietro
Alto