Nuova Yaris oops...RAV4!

Scusate se mi intrometto, nonostante siamo nettamente OT...

Non confondiamo "punizione" con "insegnamento dell'educazione".

I bambini non sono animaletti da lasciare allo stato brado, ma cercano in noi la conferma delle proprie buone azioni o la correzione in caso di errore.

Certo che in macchina sono liberi di mangiare e comportarsi da bambini, basta insegnare loro che non è bello trovare una macchina sporca dopo che loro hanno banchettato e farsi aiutare a raccogliere le briciole... (magari rifinendo meglio il lavoro quando non ci sono...)

Questi insegnamenti, che anche i più piccoli colgono, possono essere senz'altro formativi e non punitivi.

Fine OT...
 
Scusate che s'intende per OT , grazie.

Se io e te e qualcun'altro parliamo della "Nuova Yaris oops...RAV4! come da titolo della discussione , siamo IT ovvero In Topic , siamo con l'argomento di discussione appropriato.
Se entra un altro e si mette a parlare di "patate" in questo caso è OT cioè Off Topic, fuori dell'argomento.
Mandi.....
 
Scusate se mi intrometto, nonostante siamo nettamente OT...

Non confondiamo "punizione" con "insegnamento dell'educazione".

I bambini non sono animaletti da lasciare allo stato brado, ma cercano in noi la conferma delle proprie buone azioni o la correzione in caso di errore.

Certo che in macchina sono liberi di mangiare e comportarsi da bambini, basta insegnare loro che non è bello trovare una macchina sporca dopo che loro hanno banchettato e farsi aiutare a raccogliere le briciole... (magari rifinendo meglio il lavoro quando non ci sono...)

Questi insegnamenti, che anche i più piccoli colgono, possono essere senz'altro formativi e non punitivi.

Fine OT...

sottoscrivo in toto Stefano di Trieste

I bambini di mia sorella, 4 e 2 anni (femminuccia e maschietto) in auto sono soldatini, poi giù si scatenano.

Mia sorella ma soprattutto suo marito hanno insegnato loro regole elementari in base alle quali, pur essendo bambini normali, si comportano bene in auto e - con le giuste proporzioni - in casa (si, ovvio, fanno disordine, ma sanno riporre i loro giochi e non scrivono sui muri ecco)
 
Indietro
Alto