Nuova rete lexus

mmmmh.... adesso che leggo questo post mi rendo conto che forse avrei dovuto prima scoprire questo forum... e poi eventualmente valutare l'acquisto di una Lexus.

In effetti mi immaginavo Lexus un pò meglio distribuita nelle marche... per noi marchigiani ci si può rivolgere indifferentemente alla concessionaria di Bologna o a quella in provincia di Chieti? Esperienze? Vedo che c'è anche un altro pazzo marchigiano qui oltre a me.... con una IS!!! :wink_smil

Vale lo stesso (soprattutto per la garanzia) andare da un "generico" concessionario Toyota?

Grazie e buon weekend

Paolo
 
Faccio fatica a comprendere la politica di Lexus Italia.
Parlando con un Ex concessionario Lexus in provincia di Milano Lexus gli ha imposto nuovi standard qualitativi assurdi: sede separata, officina separata con meccanici separati da Toyota... insomma una serie di modifiche davvero poco sostenibili in questo periodo non proprio favorevole. Lui ha dovuto rinunciare alla concessione. Ora è solo Toyota.
Da Roma vogliono arrivare ad avere 1 concessionaria per regione :dry: mi sembra davvero troppo poco. Per non parlare poi della scelta di importare versioni limitate (pochi colori, pochi optionals, ecc.ecc...)

Sembra proprio che non vogliano vendere tante auto ..... Bho?
Chi li capisce è bravo :thumbdown

Saluti
MAF
 
Faccio fatica a comprendere la politica di Lexus Italia.
Parlando con un Ex concessionario Lexus in provincia di Milano Lexus gli ha imposto nuovi standard qualitativi assurdi: sede separata, officina separata con meccanici separati da Toyota... insomma una serie di modifiche davvero poco sostenibili in questo periodo non proprio favorevole. Lui ha dovuto rinunciare alla concessione. Ora è solo Toyota.


Saluti
MAF

Ti riferisci alla spotorno?
ero andato con mio papà che era interessato all' rx, erano un concessionario lexus, ma con nostra sorpresa è rimasta solo toyota.
 
Non è da escludere che fra qualche anno Lexus decida di ritirarsi dal mercato italiano (notoriamente poco favorevole al marchio di lusso di Toyota): se le vendite non giustificassero la presenza della rete di concessionari e officine, sarebbe inevitabile e anche abbastanza logico.
 
Non è da escludere che fra qualche anno Lexus decida di ritirarsi dal mercato italiano (notoriamente poco favorevole al marchio di lusso di Toyota): se le vendite non giustificassero la presenza della rete di concessionari e officine, sarebbe inevitabile e anche abbastanza logico.

con l'arrivo della nuova "media" Lexus penso che si riprenderà un pò di mercato anche in Italia
 
con l'arrivo della nuova "media" Lexus penso che si riprenderà un pò di mercato anche in Italia

Confrontandosi con A3, Serie1, la stessa Golf e, per certi versi, le Mercedes Classe A/B ? Con una svalutazione che sarà sicuramente ben più considerevole delle precedenti?...

Intendiamoci, io sono un amante folle di Lexus, e appena potrò (non a breve, vabbé) cercherò di guidare solo Lexus. Ma quanti sono come me/noi?

Lexus è troppo da appassionati. Poi arriva in un momento in cui, purtroppo, l'immagine del gruppo Toyota è tremendamente appannata. :frown:

Buon per noi, però: ora Toy farà di tutto per riconquistarsi fiducia... probabilmente scendendo un po' da quel podio di "prima della classe" che ultimamente aveva avuto, almeno parlando di Toyota Italia.
 
Confrontandosi con A3, Serie1, la stessa Golf e, per certi versi, le Mercedes Classe A/B ? Con una svalutazione che sarà sicuramente ben più considerevole delle precedenti?...

Intendiamoci, io sono un amante folle di Lexus, e appena potrò (non a breve, vabbé) cercherò di guidare solo Lexus. Ma quanti sono come me/noi?

Lexus è troppo da appassionati. Poi arriva in un momento in cui, purtroppo, l'immagine del gruppo Toyota è tremendamente appannata. :frown:

Buon per noi, però: ora Toy farà di tutto per riconquistarsi fiducia... probabilmente scendendo un po' da quel podio di "prima della classe" che ultimamente aveva avuto, almeno parlando di Toyota Italia.

guarda..

line filante/sportiva 5 porte - qualità Lexus - ibrida -
 
guarda..

line filante/sportiva 5 porte - qualità Lexus - ibrida -

Ma io sono d'accordissimo con te, Clode! :smile:

Difficile trovare qualcosa di analogo nel segmento C.

Il fatto è che... lo posso dire, diffido molto dell'intelligenza dell'italiano medio (acquirente di questo segmento di auto).
 
jap

I signori di Lexus sono abbastanza pignoli e rigorosi, dubito non abbiano preso in considerazione queste perplessità. Per il pickup service avranno delle procedure collaudate e prestabilite (vedi targa prova o altro), dubito poi che facciano i deficenti con l'auto di un cliente. Io vivo a Verona e porto la mia Padova per motivi di garanzia sull'usato, m'hanno proposto il pickup & delivery a mezza via ma a quel punto per me non cambiava poi molto e quindi non ho usufruito. Visto il rigore con cui eseguono gli interventi e la maniacale maniera in cui riconsegnano (spigazione interventi e lavaggio completo dentro e fuori) dubito che siano così sprovveduti da fare cappelle in giro con l'auto di un cliente...
 
Indietro
Alto