nuova aygo now a rapporto!

amd-novello

TCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2005
Messaggi
435
Età
44
Località
Novara
ciao a tutti
mia madre ha appena dato dentro la sua punto del 2002 per questa macchina rossa (non met) e 5 porte! autoradio aggiunta dal conce che ho preso io, sarebbe una alpine molto bella.

appena guidata la macchina è + rumorosa della mia. strano perchè non sembra meno insonorizzata. poi quando è calda si sente meno. sterzo leggermente meno "finto" del mio e le marce entrano molto bene tranne a volte la retro. ma bisogna farci l'abitudine.
prestazioni assolutamente da sballo! rispetto alla punto da 60cv e alla mia da 58cv ma mezzi morti a causa del cambio automatico :biggrin:

pensavo almeno ci fossero computer di bordo e spia della temperatura! stanno togliendo proprio tutto. sulla trevis non c'è computer ma pensavo sulle toyota si

sulla trevis ci sono molte + finezze diciamo; tipo 4 finestrini elettrici, sedile divano separato, specchietti elettrici, luce nel parasole, 2nda luce sull'imperiale e così via. ma costa 2mila eurini in +

lei fra punto e macchina acquistata per usufruire degli incentivi ha speso 7700, mi sembra buono

speriamo consumi pochissimo come dicono! con la punto faceva i 13 e avolte gli 11!!! io invece riuscivo i 15 :smile: in città ovvio

ammazza ma la prima è stramegacortissima! è una mia impressione?
 
A consumare non consuma niente..consumi meno tu che tua madre??!

Ma perchè ci corre o magari non cambia le marce e rimane in 3a fino a 100 km/h??
 
per i consumi all'inizio sbevicchia abbastabnza la nostra, certo non farai meno dei 15, però non ti spaventare se non arrivi ai 18-19-20 km/l... il motore si deve assestare per bene e si deve slegare...aspetta quindi 5-10.000 km...! io ne ho 42.000 e faccio tranquillamente i 20 mcon un litro senza troppi sforzi...è una ottima auto e in effetti certe stronzatine se le potevano risparmiare alla Toy però io sono comunque molto soddisfatto...! :wink_smil
 
Ultima modifica:
Io ho 4000 km e diciamo che più p meno ai 18 ci arrivo.
Non male ma mi chiedo: un po' tanto meno rispetto a quanto dichiarato...
Voi siete in linea con i miei consumi? (metà strada provinciale tutta curve e metà traffico intenso, in termini di km) O meglio/peggio? :drunk:
 
Io ho 4000 km e diciamo che più p meno ai 18 ci arrivo.
Non male ma mi chiedo: un po' tanto meno rispetto a quanto dichiarato...
Voi siete in linea con i miei consumi? (metà strada provinciale tutta curve e metà traffico intenso, in termini di km) O meglio/peggio? :drunk:
..i consumi dichiarati da tutte le case, e ripeto "tutte", sono calcolati in questo modo... Sicurauto.it - Informazioni Utili - Consumi auto, come si ottengono? ... dopo averlo letto capirai che l'uso quotidiano,indipendentemente dalle strade e dallo stile di guida, è molto diverso :wink_smil
 
Sìsì, ma quello sicuro, volevo solo capire se era possibile avvicinarsi un po' di più al "dichiarato" (18 km/l, seppur buono, è ancora un po' lontanuccio secondo me).
Secondo la vostra esperienza (ad esempio leggo un 21 km/l), dopo quanto ci si stabilizza? Notare che non ho il piede particolarmente pesante, ogni tanto magari la tiro un pochino ma in maniera compatibile con il pseudo rodaggio che bisogna fare :wink:
 
...con il passare dei km e l'assestamento di tutta la meccanica consumi e prestazioni migliorano..."quanti km" dipende fondamentalmente dal tipo di motore, com'è costruito, dal suo utilizzo, etc etc...in linea di massima posso pensare che dopo i primi 5.000-10.000 km i consumi si stabilizzano (...alcuni Honda raggiungono la piena maturità e danno il meglio di loro stessi anche dopo 30-40.000 km...),noterai un miglioramento anche dopo il 1° tagliando, un'ultima cosa: al di là del rodaggio, del contenimento dei consumi, del piede più o meno pesante, ogni tanto (...a motore caldo...) una "tirata" fà più che bene a tutta la meccanica...
 
Eh sì è proprio quello che faccio, di solito quandop ho strada libera tiro un po, sperando che la municipale non sia appostata proprio in quel momento :tongue:
 
Indietro
Alto