Nuova app MyTOYOTA

Abbiamo installato la nuova app. Come ho scritto in un altra "conversazione" nonostante l'auto sia connessa, il bluetooth attivato ed il tekefono associato, ad agni accensio appare una schermata blu che mi chiede vari consensi
 
A volte fa fatica a riconoscere il profilo anche se hai il telefono collegato, a volte poi se in auto ci sono più persone con bluetooth attivo, si collega un telefono che non è legato all'account toyota e quindi non viene caricato l'account.

Si dovrebbe risolvere collegando la chiave fisica al profilo, ma io l'ho fatto e ha funzionato solo qualche giorno, adesso mi carica sempre l'ospite e di conseguenza la schermata dei consensi privacy.

A volte addirittura succede che non ho il profilo collegato e se vado nell'elenco dei profili a schermo lo trovo in grigetto e non posso selezionarlo, devo fare di nuovo login da schermo con mail e password e poi funziona...
 
Avete notato anche voi che nell'app ci sono delle funzioni avanzate? Magari c'erano già da prima e me ne sono accorto adesso eh.

Io comunque non ho riscontrato mai problemi sul profilo nell'auto e quelle poche volte che è successo si è risolto da solo, suppongo per problemi a monte non dipendenti da me.
 
A volte fa fatica a riconoscere il profilo anche se hai il telefono collegato, a volte poi se in auto ci sono più persone con bluetooth attivo, si collega un telefono che non è legato all'account toyota e quindi non viene caricato l'account.

Si dovrebbe risolvere collegando la chiave fisica al profilo, ma io l'ho fatto e ha funzionato solo qualche giorno, adesso mi carica sempre l'ospite e di conseguenza la schermata dei consensi privacy.

A volte addirittura succede che non ho il profilo collegato e se vado nell'elenco dei profili a schermo lo trovo in grigetto e non posso selezionarlo, devo fare di nuovo login da schermo con mail e password e poi funziona...
ciao a tutti,
sono newbie sul forum e nel mondo Toyota, chiedo scusa se la problematica che segnalo è stata data già una soluzione.
Approfitto di questa segnalazione, perché anche io riscontro all'accesso la schermata con la richiesta dei consensi, in Toyota mi hanno fatto installare sul mio telefono Android direttamente la nuova app (quella nera) ma ogni volta che entro in macchina mi appare la schermata con la richiesta dei consensi, che ovviamente accetto, e volevo sapere come fare per provare ad inserire la chiave fisica al profilo.
altro problema c'è l'ho con il sito www.toyota.it, avendomi fatto installare direttamente l'app su telefono e registrato l'accesso con lutilizzo dei dati biometrici non conosco la password e di conseguenza non posso accedere sul sito a meno di creare un nuovo account, ma poi come faccio ad abbinare il mio profilo ?
non ho provato per timore di corrompere l'attuale accesso che ho da app.

Ringrazio in anticipo
 
Ciao Aygo, per collegare la chiave al profilo basta andare sulla schermata di gestione dei profili, cliccare su Info Personali e in basso a destra sotto "Dispositivi collegati al tuo profilo" dovrebbe esserci da attivare "collega chiave".

Acquisizione schermata 02.02.2024 alle 11.45.18.png

Per quanto riguarda il login all'app, di solito i dati biometrici li fa attivare solo dopo aver inserito user e pwd, quindi dovresti averla la password. Eventualmente dovresti poter accedere al gestore delle password sul telefono e vederla in chiaro.

Volendo comunque puoi attivare più account (es. tuo, moglie, figli) ed associargli lo stesso VIN dell'auto in modo che ognuno abbia poi la sua app con le sue impostazioni.
 
Ciao Aygo, per collegare la chiave al profilo basta andare sulla schermata di gestione dei profili, cliccare su Info Personali e in basso a destra sotto "Dispositivi collegati al tuo profilo" dovrebbe esserci da attivare "collega chiave".

Vedi l'allegato 3139

Per quanto riguarda il login all'app, di solito i dati biometrici li fa attivare solo dopo aver inserito user e pwd, quindi dovresti averla la password. Eventualmente dovresti poter accedere al gestore delle password sul telefono e vederla in chiaro.

Volendo comunque puoi attivare più account (es. tuo, moglie, figli) ed associargli lo stesso VIN dell'auto in modo che ognuno abbia poi la sua app con le sue impostazioni.
ok grazie, provo.

per la password hai ragione, ma avendo fatto tutto molto in fretta alla consegna con l'operatrice, credo, se non ricordo male, che sia entrato con la password temporanea inviata via mail e mi ha fatto subito associare i dati biometrici, comunque credo che sia possibile resettarla e successivamente riassociare i dati biometrici, salvandomi la nuova password
 
C'è un'aggiornamento dell'app, hanno aggiunto altri controlli dell'auto (mi pare non ci fossero prima...)

IMG_5390.PNG
 
Si ma su che modello? Yaris Cross per ora vedo i soliti 3 controlli remoti in croce
 
Su Corolla HB 1.8 MY23 vedo quegli stessi controlli, per farli apparire bisogna toccare la voce "Controlli avanzati" che si vede nell'immagine, di default non si vedono.
 
Io ho una yaris my20 e non ho i controlli remoti. Io ho la scheda manutenzione bloccata su 45000 km e non vede l'ultimo tagliando fatto, non vede il sistema multimediale e alla voce autonomia mi da solo un trattino.
 
Quindi non ho compreso, la possibilità di attivare il condizionatore a distanza non è più presente?
 
Credo di esserci riuscito, almeno per il momento sembra non apparire più la schermata Di richiesta accettazione consensi privacy.
A beneficio di tutti di seguito le operazioni effettuate :
> reset della password dall’app
> login con nuova password sul sito (in cui risultava già essere presente la macchina)
> login sull’app
> poi dalla macchina ho disconnesso l’account ospite ed effettuato il login e accettato i consensi della privacy
> riavviato l’infotainment ed è partita la configurazione dell’utente principale

Ciao Aygo, per collegare la chiave al profilo basta andare sulla schermata di gestione dei profili, cliccare su Info Personali e in basso a destra sotto "Dispositivi collegati al tuo profilo" dovrebbe esserci da attivare "collega chiave".

Vedi l'allegato 3139

Per quanto riguarda il login all'app, di solito i dati biometrici li fa attivare solo dopo aver inserito user e pwd, quindi dovresti averla la password. Eventualmente dovresti poter accedere al gestore delle password sul telefono e vederla in chiaro.

Volendo comunque puoi attivare più account (es. tuo, moglie, figli) ed associargli lo stesso VIN dell'auto in modo che ognuno abbia poi la sua app con le sue impostazioni.
 

Provato con logout, eliminato l’app e installata nuovamente, niente da fare: non mostra la possibilità di accendere il condizionatore a distanza e le altre funzioni come le 4 frecce per localizzare l’auto come avveniva nella versione vecchia dell’app.
 
Su Corolla HB 1.8 MY23 vedo quegli stessi controlli, per farli apparire bisogna toccare la voce "Controlli avanzati" che si vede nell'immagine, di default non si vedono.
Ok, Su Yaris Cross no, al centro c'è solo la scritta "Avvia Climatizzatore", niente comandi speciali/addizionali.

Provato con logout, eliminato l’app e installata nuovamente, niente da fare: non mostra la possibilità di accendere il condizionatore a distanza e le altre funzioni come le 4 frecce per localizzare l’auto come avveniva nella versione vecchia dell’app.
Anche io ho avuto questo problema al primo login con app nera. Questo ho provato:
- in Garage ho tolto tutti i servizi che c'erano e li ho riaggiunti
- ho aspettato un po' di ore ma mi sono stufato dunque ho preso e cancellato l'auto dal Garage della app
- sono andato in auto, non ricordo se ho cancellato il mio profilo o era già scomparso, fatto sta che ho aggiunto nuovo profilo, QR code scansionato dalla app, ok
- nella app ancora non compariva niente, però i servizi erano segnati attivi nel garage
- dopo 3 ore è apparso il widget dei controlli remoti
- Fine.

Sarebbe bastato fare solo sgancia/riaggancia servizi? Non so, fatto sta che c'è una inerzia non indifferente. Non basta fare qualcosa e tac! arrivano i servizi. Bisogna richiederli e poi, in backlog, li attivano.
 
Indietro
Alto