Niente da fare...il navigatore non legge più il disco.

Piombino

TCI Member
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
65
Località
Aprilia
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il navigatore che non legge più il dvd mappe.
In pratica funziona tutto tranne che quello e sto tamponando con il tom-tom, ovviamete non voglio usare il tom-tom se ho il navigatore quindi devo trovare una soluzione.
Parlando in giro ho tre opzioni: 1 comprare un nuovo dvd mappe, 2 far controllare il navi,3 sostituire tutto con navi ultima generazione con più funzioni.
Il problema è che sono andato alla Toy e non avevano un disco da vendere e quindi neanche per provare se è il lettore o il disco (anche se il disco non è messo male) , in pratica dovrei comprare alla cieca un nuovo disco al costo di (credo) 180 euro e vedere se è quello sennò devo mettere mano pure al navigatore.
Ponendo che come ti muovi son soldi vorrei muovermi il meno possibile o comunque non fare passi inutili, tra disco ed eventuale problema navi vado a spendere potenzialmente quanto un navigatore nuovo che si trova su internet e che tra l'altro ha mille funzioni in più.
Non so cosa fare sinceramente, ogni volta che arrivo ad una conclusione cambio idea....avrei bisogno di sapere voi cosa ne pensate e che fareste....più cervelli lavorano meglio:wink_smil
 
Non prendere nessun dvd di navigazione, è il lettore ad avere qualche problema. Su internet ci sono alcuni siti che offrono il ricambio o la riparazione. Non so fino a che punto ti conviene, anche perché se è come il mio il viva voce non é un granché!
P.s. Io l'ho venduto ancora funzionante ed ho messo un 2 din pioneer con CarPlay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille, almeno evito di spendere soldi inutilmente, ora vedro quindi con cosa sostituirlo cercando anche di capire le differenze....non solo nei prezzi.
A proposito, il tuo che modello è e come ti ci trovi ? se puoi anche dire quanto costa riesco a capire se rientra nel mio budget
 
Ho preso il DA120, funziona davvero bene, audio migliore, tante funzioni che prima mi sognavo di avere e non per ultimo navigatore con l'app del telefono. Basta collegare l'iPhone (nel mio caso) all'usb1 e il gioco è fatto! Se vuoi usare altre app di navigazione (inclusa waze) devi prendere un altro cavo-adattatore. Per i collegamenti ho preso in uk a prezzo ragionevole l'interfaccia comandi al volante-alimentazioni e speaker. Dimenticavo l'unico componente che mi ha fatto tribolare è stato l'adattatore 2 din; in pratica si trovano solo neri mentre la parte interessata è di un grigio antracite particolare. Ho risolto prendendolo in America tramite Ebay!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Bit, volevo sapere il DA120 quanto ti è costatp. Grazie Ciao.
 
Indietro
Alto