news cambio automatico

non trovo l'edit quindi scrivo qui.
non sono riuscito ad andare in toyota.In compenso c'è andato il Daddy che si è comprato la versione 1300 con il cambio automatico.
peccato si sia dimenticato di chiedere per la mappatura. :blink:
Gli hanno comunque garantito che se non si dovesse trovare con il cambio possono sistemarlo direttamente senza senza aspettare.

una conferma indiretta della possibilità di intervenire nelle officine autorizzate.
 
azz...pensavo di fiondarmi in concessionaria a farmi aggiornare il software di gestione...:cray:
 
azz...pensavo di fiondarmi in concessionaria a farmi aggiornare il software di gestione...:cray:

vai senza remore, digli che non sei soddisfatto e che vorresti che provassero a modificare la mappatura per eliminare il fastidioso cambio dalla prima alla seconda.

vedrai che ti dicono che possono farlio in officina.
 
Ci sono novità ufficiali in merito? Perchè se così fosse lunedì mi fiondo direttamente al concessionario visto che l'unica cosa che non mi soddisfa della mia piccola è proprio 'sto cambio MMT che in alcune situazioni fa fare certi strattoni all'auto che sembra quasi di essere tu a non saper guidare :fear2:

Soprattutto il passaggio 2°-1° a basse velocità è una cosa insopportabile, soprattutto se come me si percorre molti km in città :frown:
 
ufficiali no , ma ti confermo quanto detto: è possibile modificare la mappatura direttament in officina senza spedire a roma la centralina.
vai lamentati e fattela variare.
 
Ma in pratica cosa vanno a variare? Il numero di giri al di sotto del quale si passa da 2° a 1°? O che altro?
 
non avendo più la versione d4d non posso dirti cosa variano. al momento ho la seguente informazione non ufficiale dettami da un "lavoratore" di una concessionaria italiana che a mia richiesta su chiarimenti al riguardo (come gia detto avevo una d4d mmt) mi ha detto che ora possono sistemare direttamente loro la mappatura senza inviarla a roma.

ripeto , andate e chiedete, non vi picchia nessuno ne vi frusta ne vi fanno inginocchiare sui ceci:biggrin2:
 
se qualcuno è andato ad informarsi potrebbe postare cosa gli èstato riferito dalla concessionaria?

appena ho un secondo di tempo lo faccio anche io...:cheers:
 
lettera e risposta Toyota Italia

Questo l'interrogativo che ho posto a mezzo e-mail a toyota Italia

"Mi potete confermare la disponibilità presso i centri di assistenza di una
nuova edizione del software di gestione del cambio mmt per yaris 2"

Questa la risposta di Toyota Italia

con riferimento alla Sua cortese nota, siamo spiacenti di comunicarLe che
non disponiamo di informazioni relative ad eventuali aggiornamenti tecnici:
Le suggeriamo di consultare la nostra concessionaria Toyota di zona che ha
gli strumenti per poterle fornire tutta l'assistenza di cui ha bisogno.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555

Come valutare questa risposta? Valutazione 1 "Non c'è trippa per gatti tienitela così com'è"

2) Non possiamo ammetterlo ufficialmente ma se vai in assistenza ti risolvono il problema perchè c'è una nuova edizione"
Secondo voi quale delle due è quella giusta?
 
va beh insomma devo svelare tutto

a domanda al capo offiicina..

Io la mmt si ricorda, l'ho comprata e non andava come doveva. la ricomprerei per il cambio atuomatico ho il mal di schiena e non avere la frizioni mi aiuterebbe. ma se poi è come prima..

guardi , ora possiamo intervenire direttamente sulla mappatura in officina senza spedire la centralina a Roma.

Come vi segnala toyota italia , andate dal vostro concessionario lamentatevi del cmabio e fatevi modificare i settaggi in loco.
Non esiste un secondo step, ma la possibilità di variare la mappatura. Non so quanto e quali parametri siano , ma se non andate direttamente in concessionaria non lo saprete mai.

ripeto che in toyota il cliente è una risorsa non un rmpipalle. andate senza alcun timore. se vi dicono che non si può far nulla chiedete di informarsi e ripassate dopo qualche giorno.

purtroppo l'auto non arriverà prima di fine ottobre e prima non ho la possibilità di andare a richiedere di persona la cosa.
 
Il niet della concessionaria

Ieri pomeriggio mi sono recato in concessionaria, ho chiesto se vi erano aggiornamenti circa il software di gestione dell'MMT.

La risposta è stata nessun aggiornamento, siamo ben coscienti che quel cambio funziona male ma non ci sono novità ufficiali da parte di Toyota.

Penso che magari in qualche officina qualcuno smanetta sul cambio e modifica i parametri di cambiata, ma nulla di ufficiale da parte di Toyota. Un'iniziativa di qualche meccanico, quindi.

Al forum l'ardua sentenza.

Ciao.
 
la centrale va sostituita e non aggiornata come succede per la corolla,difatti per la corolla stanno sfornando la ecu nuova
 
Indietro
Alto