news cambio automatico

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
a giorni dovrebbero esserci news sul cambio automatico.

sembra ci sia la possibilità di sistemare la mappatura direttamente in officina senza dover mandare via la centralina.
in questo modo si dovrebbero risolvere i vari problemi di cambiate anomale.
A giorni dovrei avere ulteriori delucidazioni.
vi tengo informati.
 
si mmt...non vi do certezze perchè avrò chiarimenti dopo che una certa persona sarà di ritorno dalla riunione che dovrebbero avere i tecnici delle varie conc toyota, ma vi anticipo che dvrebbe essere possibile variare la logica dell'mmt direttamente in officina senza spedire la centralina a roma. in questo modo si dovrebbero risolvere tutte le critiche poste all'mmt dai vari clienti (come noi) se così dovesse essere, rientrerà in casa mia la mmt d4d quindi terza yaris nuovo modello in un anno!:smile:

appena ho notizie certe (la prova della yaris con centralina modificata) vi faccio sapere. dovrebbe trattarsi di qualche giorno.. vediamo se è vero o se è semplicemnte un nuovo firmware su nuove centraline.
 
visto che praticamente l'unico difetto è il passaggio seconda prima, e manovre a bassa velocità... se sarà vero quel che dici, mi sa che mi fiondo in 2 picosecondi in conce a far sistemare l'unico difetto della yarissuccica!!!

tienici informati :cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:
 
dunque.... il boss supremo non era presente e non ho potuto parlare con lui.

in compenso ho provato la mmt 1300, noi avevamo la mmt d4d .
sono due macchine completamente diverse. evidentemente il cambio MMT lavora molto meglio sul benzina che ha meno coppia sotto e non da i vari strattoni che si verificano sulla d4d. Non ho notato la scalata e le indecisioni prima seconda che ha il diesel.

ho provato anche una cambiata diversa per i sorpassi, anzichè schiacciare il pedale per il kick off dalla posizione standard, alzare tutto il piede e poi fare kcick off. in questo modo scala immediatamente una o due marce senza esitazioni .ripeto però che il benzina è decisamente diverso, silenziosissimo tnato che quando sono salito pensavo fosse spento. anche l'assetto dell'auto è molto più confortevole.

per la eprom, come ho detto , non ho visto il boss..

Ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che si , possono intervenire direttamente sulla mappatura senza mandare via le centraline.

prendete con le pinze la cosa e verificatela nella vostra concessionaria. fino a quando non ho la conferma resta un notizia ufficiosa.
 
Sono in quotidiana pressante attesa di conferma di quanto hai scritto!!!!!

Indaga ancora un po' ti prego, perchè ci sono giorni in cui prenderei a martellate l'mmt.

Grazie
 
l'unica alternativa, al momento , è quella di recarsi in concessionaria, nell'officina e affermare:
ho saputo che è possibile richiedere una correzione del software del cambio automatico direttamente in officina senza dover smontare la centralina e spedirla a ROMA.
mi confermate la cosa?

Purtroppo al momento la mia fonte non è rintracciabile. Devo andare a riordinare l'auto con mmt se è possibile effettuare la modifica e non mi ha ancora chiamato.
 
l'unica alternativa, al momento , è quella di recarsi in concessionaria, nell'officina e affermare:
ho saputo che è possibile richiedere una correzione del software del cambio automatico direttamente in officina senza dover smontare la centralina e spedirla a ROMA.
mi confermate la cosa?

Purtroppo al momento la mia fonte non è rintracciabile. Devo andare a riordinare l'auto con mmt se è possibile effettuare la modifica e non mi ha ancora chiamato.

e se mi chiedessero da dove ho reperito la notizia? :cheers:
 
e se mi chiedessero da dove ho reperito la notizia? :cheers:


sono loro che vendono o tu?:biggrin2:

scherzi a parte digli che te lo ha detto un amico. non è un segreto di stato:biggrin2:

oggi sono passato ma non ho visto il boss...

sabato vado a riprovare l'auto e vediamo se si fa vedere...
 
sono loro che vendono o tu?:biggrin2:

scherzi a parte digli che te lo ha detto un amico. non è un segreto di stato:biggrin2:

oggi sono passato ma non ho visto il boss...

sabato vado a riprovare l'auto e vediamo se si fa vedere...

ok, proverò! grazie! :cheers:
 
Il problema è che recarmi in concessionaria e parlare dell'aggiornamento in maniera vaga è inutile. Purtroppo i concessionari romani hanno la brutta abitudine di non ascoltare i clienti...
Compilo cartoline di reclamo e spero in mamma Toyota?
 
basterebbe che qualcuno riuscisse a farselo fare sto aggiornamento e poi si userebbe come punto di forza per farli muovere e informarsi...
 
scusate se non vi aggiorno ma ho problemi a casa e non riesco a recarmi dal concessionario a fare due parole con la mia fonte (scusate se ometto nomi e posizioni , ma non vorrei causare problemi occupazionali).
come ho detto , sabato vado a provare la versione navi e parlerò con lui.

per l'aggiornamento , mi dispiace ma la mmt l'avevo venduta proprio per i problemi al cambio. la riacquisto presumibilmente sabato SE mi confermano la possibilità della rimappatura.
 
Indietro
Alto