Navi eclipse

ottokaro

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
285
Età
38
Località
Aversa (CE)
navigando sul web e sul forum ho visto che è possibile comprare on line e istallare sul tomtom un programma che permette al navigatore di leggere i dvx ....
http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:navigatori_portatili:tomtom:software:mediacenter&s=media%20center#contro
io sarei interessato ad acquistarlo ma ho paura che per una eventuale incompatibilità si danneggi il navigatore...
QUALCUNO DI VOI LO HA PROVATO GIà ???

Io ho un Tom Tom Europa (portato a Italia) nuova versione col programma che tu linki.
Funge benissimo, oltre a vedere film senti anche mp3:63:

Però non l' ho acquistato, ho installato la demo e funge tutto lo stesso:wacko:


Come dice Clode fai un backup, se non funge resetta e recupera:wink_smil
 
Io ho un Tom Tom Europa (portato a Italia) nuova versione col programma che tu linki.
Funge benissimo, oltre a vedere film senti anche mp3:63:

Però non l' ho acquistato, ho installato la demo e funge tutto lo stesso:wacko:


Come dice Clode fai un backup, se non funge resetta e recupera:wink_smil


ma la demo che restrizioni ti comporta?
 
Ma sinceramente non lo sò:no: A me pare già completo, funziona tutto....

Il bello è che neanche trovo un sito che mi dica cosa mi dà in più:104230044

sto per scaricare la demo dal sito... ma mi chiede la versione del tomtom ... e non so cosa mettere dato che non c'è tomtom eclipse!!
che versione potrebbe essere compatibile?
 
sto per scaricare la demo dal sito... ma mi chiede la versione del tomtom ... e non so cosa mettere dato che non c'è tomtom eclipse!!
che versione potrebbe essere compatibile?

Secondo me è un normalissimo TomTom One Europa "ricarrozzato", però è solo una supposizione.

www.tomtom.com vedi come carratteristiche quale si avvicina di più e prova.
Male che vada formatta e reinstalla o se vuoi aspettare manda una mail a Toyota e/o TomTom
 
ho inviato un email allo staff di mobilnova chiedendo se l'eclipse era compatibile con il software... mi hanno risposto così...

Software supports Eclipse. You can download the demo version and try it yourself.
If it does not work, please send us ttgo.bif file from the root of your SD card
 
RAGAZZI, GRAZIE ALL'AIUTO DI LUCAYGO SONO RIUSCITO AD ISTTALARE IL TOMTOM MEDIA CENTER (MOBILNOVA) SUL TOMTOM DELL'ECLIPSE!!!

Vi annuncio, quindi, che funziona alla grande... vi spiego come procedere:
1. Prendete una sd nuova (possibilmente da 2gb) e copiateci sopra il contenuto della skeda in dotazione con l'eclipse
2. Scaricare dal sito di mobilnova la demo del software
3. Istallare il software prima sul pc e poi tramite cavetto usb, istallatelo sul tomtom (con la sd da 2gb inserita)
4. caricare il file .avi e il gioco è fatto :63:
CHIARAMENTE LA DEMO VI PERMETTERA' DI VEDERE SOLTANTO 120" DEL VIDEO.. MA POI POTETE ACQUISTARE IL SOFTWARE A 30€ DIRETTAMENTE SUL SITO MOBILNOVA...

PICCOLO CONSIGLO:
per una visione corretta del file video si consiglia di codificare il file video con il programma SUPER che trovate in modalità freeware sul web, immettendo i seguenti valori:


QUINDI NON CODIFICATE IL FILE VIDEO CON IL SOFTWARE MOBILNOVA, MA CON SUPER!!!
 
domanda....ma poi per ascoltare musica e vedere video posso usufruire delle casse dell'auto? o si sente dal piccolo altoparlante del tom tom?
 
domanda....ma poi per ascoltare musica e vedere video posso usufruire delle casse dell'auto? o si sente dal piccolo altoparlante del tom tom?

purtroppo, utilizzando mobilnova, l'audio proveniente dai video viene ascoltato tramite la piccola casa che è situata nel retro del tomtom :thumbdown
una vera fregatura!
 
purtroppo, utilizzando mobilnova, l'audio proveniente dai video viene ascoltato tramite la piccola casa che è situata nel retro del tomtom :thumbdown
una vera fregatura!

be allora sarà difficile spendere 30 euro per così poco.....nn si sente nulla con quella minuscola cassa....fa niente....:thumbdown
 
ma come mai non è possibile utilizzare le casse dell'auto?
così viene meno gran parte dell'utilità di questo software...
 
ma come mai non è possibile utilizzare le casse dell'auto?
così viene meno gran parte dell'utilità di questo software...

questo è un software che la mobilnova predispone per tutti i modelli tomtom in circolazione, quindi non soltanto per quello incluso nel sistema eclipse toyota...
Detto ciò, il software viene istallato sulla sd del tomtom e non nel sistema eclipse-toyota e per tale motivo l'audio viene fatto uscire dalla cassa posteriore del tomtom e non dalle casse della macchina.
voi vi chiederete... E COME MAI LE INDICAZIONI DI CHIARA (GUIDA TOMTOM) PROVENGONO DALLE CASSE DELLA MAKKINA????
a questo presunto quesito non vi è risposta!! :bleh::63:
 
Backup SD

Ho provato a fare il backup della SD, ma mi dice sempre che la mappa non è attivata, sapete qual'è il file che contiene l'attivazione e perkè la copia della SD originale il tomtom non la vede grazie
 
ciao ho un problema con il tomtom della yaris,ho la scheda sd nera,quella aggiornata con mappa western europe v. 720.

Ho fatto copia-incolla e ripristino backup su sd sandisk 2 GB ma quando accendo il tomtom mi dice 'errore codice attivazione'..

devo usare il programma easyusetools??

o cosa fare!!!!!!!!

grazie mille

nn voglio usare quella originale,ho paura che si bruci..
 
..qualcuno e' riuscito ad usare un backup della scheda nera originale? Se si... come?! :smile:

thx

D.
 
Indietro
Alto