Problema N. Yaris 1.4D4D MMT bloccato e spia guasto

cardevil

TCI Member
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
22
Località
Napoli
salve a tutti sono in possesso di una yaris 1.4 disel anno 2007 con cambio automatico. il mio problema è questo, durate il movimento (non sempre) già dall'anno scorso mi si accende una spia a forma di cerchio dentato con un punto esclamativo al centro sul pannello, mi è stato detto di spegnere la macchina metterla in folle ed attendere che la spia si spenga, quindi sempre l'anno scorso quando feci la revisione, dissi all'officina toyota del problema, e loro presero provvedimenti cambiando nn so quale pezzo, da li in poi nn diede + questo problema, fino alla settimana scorsa, quindi questa spia è tornata a rompre i ....., voi potreste dirmi come mai accade ciò e se anke a voi in possesso di una yaris con cambio automatico accade ciò.
ciao e grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
stesso problema con la Yaris 1.4d MMT di mia moglie.
La prima volta che è successo mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.
La seconda volta è apparsa la ruota dentata ed andata in folle la marcia, spenta e riaccesa la macchina tutto risolto. In officina hanno fatto un intervento sulla cablatura.
La terza volta è apparsa la ruota la macchina è andata in folle, ma non si sbloccava più spegnendo e riaccendendo. Contemporaneamente la macchina aveva bloccato i freni e lo sterzo. Ho chiamato in officina sono venuti con il pc ed hanno sbloccato i freni e lo sterzo, ma non il cambio, abbiamo chiamato l'assistenza stradale Toyota, ottima, è l'hanno portata via.
Da questo momento mi è salita la furia omicida, mi sono litigato con tutta l'officina, poi ho telefonato alla Toyota, gridando con chiunque. Dopo 2 giorni, di guerra, mi hanno sostituito il cambio.
In sintesi è un problema che conoscono, simile a quello che aveva Corolla con lo spingidisco, ma capita con minor frequenza.
PS: se posso darti un consiglio: preparati alla "guera"
 
Indietro
Alto