MY2016 oppure MY2017 e indecisione ibrida

GGGFB

TCI Newbe
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
2
Età
59
Località
Milano
Dicevo nella presentazione che sono nella fase decisionale per l'acquisto di un rav4 ibrido.
Mi hanno proposto un MY2016 che però non ha i sistemi di assistenza alla guida ed altre cose a mio parere utili come i sensori per il parcheggio.
Praticamente otterrei un rav4 in pronta consegna ma non capisco se il MY2017 è "evoluto" anche sotto altri aspetti.
Mi aiutate a decidere?

Altra fonte di indecisione, è l'argomento consumi che credo sia l'aspetto più discusso quando si considera l'ibrido.
Considerando che in 70000km la mia media è 8,15 l/100km l'indecisione è forte, perché vedo dai consumi reali, riportati da www.spritmonitor.de che il rav4 ibrido si attesta sui 6,5-7,5 l/100km. Pochi intorno ai 6 e raramente 5,5.
Se faccio due conti a spanne considerando 8,5 a gasolio (1,329 €/l)e 6,5 a benzina (1,449 €/l) con una percorrenza di 15000 km/anno, risparmio 280 €/anno :hmm:Un po' poco per giustificare un ibrido.
 
Un consiglio prendi la versione 2017 che ha il TSS ed i sensori, sono cose molto utili per la sicurezza e per l'uso di tutti i giorni.:smile:

Sulla questione ibrida o diesel, ognuno ha le proprie idee in merito e ci sono innumerevoli discussioni tra chi sostiene l'una o l'altra ma alla fine fai le scelte più congrue alle tue esigenze..:wink_smil

Io ho la versione diesel con il motore di derivazione BMW e mediamente mi ritrovo con i consumi dichiarati dalla toyota per questo motore e ne sono molto soddisfatto; fare 19,4 km/l di media con una macchina di tale stazza è qualcosa che non mi aspettavo considerando che con l'altra mia auto una megane 1.5 dci 110cv, sono sui 16 km/l e anche meno..:thumbdown
 
Dipende dalle tue esigenze...
Con l'hybrid, se la uso io, la media è 6-7 km/l più alta di quando la usa la moglie (che, sullo stesso tragitto, ci mette anche più tempo!)

Però al diesel non si torna più, manco se mi dovesse consumare 4 volte meno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io ho il 2016 con safety sanse è veramente ok..
Prendi il 2017 con il safety sanse di serie la frenata di emergenza mi ha già salvato in un paio di occasioni, per non parlare del cruise adattivo che è comodissimo con il cambio automatico...
 
Ciao
mi scuso con l'autore della discussione se mi intrometto.
Dato che sono intenzionato all'acquisto del nuovo Rav4 ibrido. Cercando su Autoscout mi sono imbattuto su inserzioni di modelli con scritto MY2016 e alcuni con scritto MY2017. Dalle immagini mi sembrano uguali,e invece cambia qualcosa dal 2016 a 2017?

Perdonate la domanda magari da ignorante :smile:

Giorgio
 
Come già hanno evidenziato altri prima di me, il MY17 ha di serie il sistema di assistenza alla guida TSS ed i sensori parcheggio anteriori e posteriori.
Altre differenze con il MY16 non ne conosco.
 
Per chi ha maggiore dimestichezza con preventivi e ordini, vorrei porre un quesito. Stavo valutando di passare all'ibrido e ho chiesto un preventivo ad una concessionaria per sfruttare le offerte del momento. Aldilà del prezzo finale mi è stato detto che l'autovettura come chiesta da me (una style 4x4 metallizzata) non può essere ordinata ma al limite va cercata nello stock toyota. Sta per uscire qualche nuova versione restiling o cose del genere?
 
Per chi ha maggiore dimestichezza con preventivi e ordini, vorrei porre un quesito. Stavo valutando di passare all'ibrido e ho chiesto un preventivo ad una concessionaria per sfruttare le offerte del momento. Aldilà del prezzo finale mi è stato detto che l'autovettura come chiesta da me (una style 4x4 metallizzata) non può essere ordinata ma al limite va cercata nello stock toyota. Sta per uscire qualche nuova versione restiling o cose del genere?

Bisognerebbe sapere quali sono "le offerte del momento" che la concessionaria sta proponendo. Forse si riferisce alle vetture in pronta consegna, per questo affermano di voler cercare la vettura tra tutte quelle disponibili nella rete di distribuzione di Toyota Italia.

Che io sappia non sono stati annunciati restyling al momento e, anche se fosse, è sempre possibile ordinarla. Gran parte di noi l'auto l'ha ordinata. In buona fede, non capisco l'affermazione della concessionaria.
 
Che io sappia non sono stati annunciati restyling al momento e, anche se fosse, è sempre possibile ordinarla. Gran parte di noi l'auto l'ha ordinata. In buona fede, non capisco l'affermazione della concessionaria.

In occasione dell'aggiornamento di versione (che non significa necessariamente un vero e proprio restyling) è normale che vengano bloccate le ordinazioni per poter svuotare i piazzali dalle auto rimaste invendute.
Molto probabilmente a breve uscirà il RAV MY18 che sostituirà il RAV MY17 ed è per questo che le ordinazioni sono state bloccate.
Soluzione 1) Attendi che riprendano le ordinazioni per il nuovo RAV (ma rischi anche la modifica del prezzo di listino) oppure
Soluzione 2) Tratti con la concessionaria per uno sconto visto che ti devi "accontentare" di un auto non personalizzata.
 
Lo sconto penso sia più o meno quello che si vede dal sito toyota, a questo punto valuterò cosa inseriranno nella versione MY 18, vista la non urgenza del cambio.
Anche perché mi propone un prezzo per un'auto che non ha disponibile in casa e che mi dice non può ordinare ma eventualmente da cercare in rete o stock. Attenderò.. o forse meglio sentire qualche altro concessionario :smile:
 
Indietro
Alto