MY17 - TSS di serie su tutte le versioni

vsolari

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
200
Località
piacenza
Sul sito è disponibile la nuova brochure.
ora il TSS è di serie su tutte la versioni ed è sparito il colore blu cheera di serie prima.
 
Personalmente la trovo una saggia scelta di TMI.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Personalmente la trovo una saggia scelta di TMI.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare questo sistema?
specialmente la frenata di emergenza.
sono curioso di sapere come funziona e come bisogna comportarsi.
 
Il TSR non è precisissimo soprattutto sui segnali italiani, a volte sbiaditi e mal orientati.
AHB è comodo. Riconosce molto velocemente le macchine di fronte e spegne gli abbaglianti, ma si fa ingannare (forse è voluto) da luci stradali molto luminose. Molto utile alla notte sulle strade poco frequentate.
Il PCS è forse la parte più pregiata. Non ho mai sperimentato una frenata di emergenza ma più di una volta ha richiamato l'attenzione ancor prima che mi accorgessi che la macchina davanti aveva iniziato una frenata importante. Falsi positivi se ad esempio si inizia un sorpasso sganciandosi troppo vicino alla macchina davanti o se la strada ha una leggera curva a sinistra e sul lato della strada sono parcheggiate delle macchine (interpreta una possibile collisione e lancia l'allarme)
Con il LDA non mi trovo. Rischio sempre di cambiare corsia lasciandolo acceso con il rischio di essere riportato nella corsia originaria (se non avevi messo la freccia) creando una situazione potenzialmente di pericolo.
Il Cc adattivo è invece molto comodo quando ci hai preso la mano. A volte lo uso anche su strade extraurbane, lo punto un po'più alto della velocità della macchina che precede ed ex quel punto lascio a lei accelerare e rallentare, io tengo solo il volante.
Penso di aver descritto tutti i sistemi del Tss.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Il TSR non è precisissimo soprattutto sui segnali italiani, a volte sbiaditi e mal orientati.
AHB è comodo. Riconosce molto velocemente le macchine di fronte e spegne gli abbaglianti, ma si fa ingannare (forse è voluto) da luci stradali molto luminose. Molto utile alla notte sulle strade poco frequentate.
Il PCS è forse la parte più pregiata. Non ho mai sperimentato una frenata di emergenza ma più di una volta ha richiamato l'attenzione ancor prima che mi accorgessi che la macchina davanti aveva iniziato una frenata importante. Falsi positivi se ad esempio si inizia un sorpasso sganciandosi troppo vicino alla macchina davanti o se la strada ha una leggera curva a sinistra e sul lato della strada sono parcheggiate delle macchine (interpreta una possibile collisione e lancia l'allarme)
Con il LDA non mi trovo. Rischio sempre di cambiare corsia lasciandolo acceso con il rischio di essere riportato nella corsia originaria (se non avevi messo la freccia) creando una situazione potenzialmente di pericolo.
Il Cc adattivo è invece molto comodo quando ci hai preso la mano. A volte lo uso anche su strade extraurbane, lo punto un po'più alto della velocità della macchina che precede ed ex quel punto lascio a lei accelerare e rallentare, io tengo solo il volante.
Penso di aver descritto tutti i sistemi del Tss.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Descrizione perfetta! Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto anche io a passare a Toyota.
a proposito di TSS, è possibile farlo installare anche dopo l'acquisto su una Rav My16 (non my17)? E a che prezzo?

grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono in procinto anche io a passare a Toyota.
a proposito di TSS, è possibile farlo installare anche dopo l'acquisto su una Rav My16 (non my17)? E a che prezzo?

grazie
Non mi risulta possibile una installazione aftermarket.

Ciao
Flavio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
ha i sensori di parcheggio e all'interno hai il tasto del controllo di corsia
...tra un paio di settimane quando mi arriva la mia sa ci sono di do altri indizi...:wink_smil
Da fuori vedi la telecamera vicino allo specchietto e di fianco al sensore pioggia. Se apri il cofano vedi il radar a microonde dietro lo stemma toyota.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Perché non dovrebbe essere possibile?
È un accessorio intimamente legato alla elettronica della macchina maggiormente di altri oggetti.

Una installazione successiva comporterebbe l'aggiunta di:
- radar frontale
- telecamera parabrezza
- attuatori sullo sterzo
- nuove ecu /sostituzioni esistenti
- riciclaggio vari cruscotto, cielo, vano motore.

Per tale ragione ritengo non sia offerto come aftermarket: il costo diventerebbe ben più alto di quello originale per le my16.

Ciao
Flavio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che è anche una questione di cablaggio, cioè pur di risparmiare qualche centesimo sui fili e sui connettori (praticamente tutti i marchi) fanno i cablaggi commisurati con gli accessori che vengono richiesti/montati.
Per questo aspetto la bmw è la capostipide. E' quasi impossibile aggiungere accessori aftermarket.... nemmeno una presa usb.
 
Mi sa che è anche una questione di cablaggio, cioè pur di risparmiare qualche centesimo sui fili e sui connettori (praticamente tutti i marchi) fanno i cablaggi commisurati con gli accessori che vengono richiesti/montati.
Per questo aspetto la bmw è la capostipide. E' quasi impossibile aggiungere accessori aftermarket.... nemmeno una presa usb.
Cablaggi è connettori sono anche peso. Tu metteresti qualcosa che ti devi portare a spasso e non ti serve?
Che ad ogni accelerazione ti fa consumare più carburante?
C'è una enorme pressione per ridurre consumi ed emissioni: non agiresti anche su quel fronte?



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Cablaggi è connettori sono anche peso. Tu metteresti qualcosa che ti devi portare a spasso e non ti serve?
Che ad ogni accelerazione ti fa consumare più carburante?
C'è una enorme pressione per ridurre consumi ed emissioni: non agiresti anche su quel fronte?



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Stiamo parlando di TSS.
Il TSS "viaggia" sun can bus (fili in più quindi prossimi allo zero). Ora, quanto pesa qualche connettore in platica e che influenza hanno 30-40g sui consumi su un'auto da 2.200 Kg?
Sicuramente influirà di più sui consumi viaggiare con l'auto impolverata:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto