My Toyota per nuova Yaris

simonegiusi

TCI Member
Registrato
1 Novembre 2013
Messaggi
34
Località
Pisa
Un saluto di nuovo a tutti gli amici del club....posto questa discussione per chiedere ai "vecchi" un chiarimento ed uno sfogo personale....:no:. vi espongo la questione...allora ho acquistato 6 giorni fa una nuova yaris per mia moglie..ok...scopro l' esistenza sul sito toyota della sezione my toyota... e non essendoci scritto niente contro decido di registrarmi...ebbene mi registro e dopo essermi solo inserito con user e password scopro che per poter iscrivere la mia macchina devo NECESSARIAMENTE avere un dispositivo touch & go....:wacko:..... chiedo lumi all' assistenza toyota e mi confermano oggi che se non ho il touch & go non posso accedere completamente al sito my toyota....allora mi viene una piccola considerazione da fare....ma i miei soldi li avete presi lo stesso. :wink_smil....sarò fesso io ma non credo di essere un cliente di serie B solo xchè per me il navigatore integrato non serve.....bastava non farmi registrare affatto e NON farmi accedere e poi al passo successivo dirmi che la mia macchina non è registrabile perchè nn ho voluto il navigatore.. (allora non dovrebbe essere my toyota).......scusate x lo sfogo ma a me pare una sciocchezza....altre case.....senza fare nomi di cui sono felice possessore da anni... ti fanno registrare anche x fidelizzare il cliente, per eventuali richiami/offerte, promozioni..... non credevo che toyota fosse così classista....bah.....è (capiamoci) una sciocchezza ok ..però.....:thumbdown
 
Io ho il touch & go, il sito serve (se non ho capito male), per censirti e per fare del tuo stup...endo T&g...un oggetto che serve a capire che la strada che fai tutti i giorni, ormai da una vita, la puoi vedere in un piccolo monitor...ops per 650 euro.
Esatto i satellitari servono per giocare...raramente servono perchè utili.

Sappiamo tutte le strade..ma cazzeggiamo col satellitare....èèèè trennndyyyy.
A noi normali, non professionisti della mobilità e non autisti.
A noi pendolari che sappiamo tutte le scorciatoie per andare al lavoro, al negozio, da mamma, e dai fratelli...e pure dai suoceri.

Lassa perde...è businnnesss!
 
Ultima modifica:
Un saluto di nuovo a tutti gli amici del club....posto questa discussione per chiedere ai "vecchi" un chiarimento ed uno sfogo personale....:no:. vi espongo la questione...allora ho acquistato 6 giorni fa una nuova yaris per mia moglie..ok...scopro l' esistenza sul sito toyota della sezione my toyota... e non essendoci scritto niente contro decido di registrarmi...ebbene mi registro e dopo essermi solo inserito con user e password scopro che per poter iscrivere la mia macchina devo NECESSARIAMENTE avere un dispositivo touch & go....:wacko:..... chiedo lumi all' assistenza toyota e mi confermano oggi che se non ho il touch & go non posso accedere completamente al sito my toyota....allora mi viene una piccola considerazione da fare....ma i miei soldi li avete presi lo stesso. :wink_smil....sarò fesso io ma non credo di essere un cliente di serie B solo xchè per me il navigatore integrato non serve.....bastava non farmi registrare affatto e NON farmi accedere e poi al passo successivo dirmi che la mia macchina non è registrabile perchè nn ho voluto il navigatore.. (allora non dovrebbe essere my toyota).......scusate x lo sfogo ma a me pare una sciocchezza....altre case.....senza fare nomi di cui sono felice possessore da anni... ti fanno registrare anche x fidelizzare il cliente, per eventuali richiami/offerte, promozioni..... non credevo che toyota fosse così classista....bah.....è (capiamoci) una sciocchezza ok ..però.....:thumbdown

Il My Toyota e' finalizzato all'utilizzo con il sistema Touch &Go che non ha solo il navigatore. L'installazione del navi permette di sbloccare altre funzionalita' riguardanti l'autoradio, come l'accesso ad internet tramite tethering con il proprio smartphone.
Ecco perche' il my toyota e' finalizzato solo agli utenti con un sistema autoradio Touch &Go e non solo Touch, le funzionalita' riguardano solo ed esclusivamente quei sistemi. Il puro sistema touch centra poco o nulla con quel sito.
Infatti lo scrivono anche sul sito Toyota nelle specifiche dei vari tipi di sistema Touch, Touch &Go e Touch &Go Plus.
Informazioni che trovi anche qui Toyota Touch systems premendo su "Maggiori Informazioni" riguardo al Touch &Go/&Go Plus.
Quello che hai pagato e' il sistema Touch Toyota che altro non e' che un sistema fatto apposta per le vetture Toyota che ti garantisce connettivita' bluetooth, riproduzione in streaming, riproduzione di cd, mp3, wma, utilizzo di supporti esterni come chiavi usb, smartphone, pad e lettori mp3 vecchio stile, oltre che un'ingresso aux al quale per assurdo puoi anche connettere un pc portatile. Ergo, hai pagato un'autoradio aftermarket montata di serie sulla tua macchina, autoradio che comprende anche un computer di bordo con informazioni riguardanti l'abitacolo (sistema di climatizzazione) e il tuo stile di guida, medie dei consumi, range di km residui col pieno e bla bla bla.
Ovviamente installare il navigatore sblocca altre funzionalita' correlate anche all'utilizzo del navigatore, e qui entra in gioco il my toyota che ripeto, serve a poco con il sistema base Touch.
 
No moonwalker mi permetto di contraddirti....non serve a poco...semplicemente non serve a niente dato che non potendo associare all account che cmq ti fa inserie alcun veicolo....a che serve??? E poi scusami funzioni utili alla modica cifra di almeno 650 euri...ripeto considerazione personale mia..ma con 300 euro sai gli smatphone che ti trovo.....ok innovativo quanto vuoi...utile quanto vuoi ma ripeto la miacritica era rivolta al fatto che non devi creare un club elitario e farlo passare x un sito della casa dedicato a tutti i clienti tt qua...a prescindere dalla classe della vettua acquistata....cosi fidelizzi un cliente....non credi???

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
 
Ma sul sito e' specificato che il My Toyota non ha nulla a che fare con il sistema Touch. E' scritto nei link che ho postato.
Se poi il venditore che te lo ha "appioppato" con quella scusa aveva un secondo fine lucrativo beh, certamente, ha sbagliato.
Capisco il tuo dissenso ma il tutto parte, secondo me, da una errata informazione.
Se il mytoyota serve solo ed usclusivamente per il navigatore e relative funzioni web perche' stupirsi dell'accesso "limitato" o "vietato" (chiamiamolo come preferiamo) agli utenti "base" che base non sono poiche' e' come se avessero in macchina un vecchio mangianastri e musicassette?
Che poi il sistema sia caro, hai perfettamente ragione. Non che sia meno caro in altre marche.. Lo scopo, immagino, fosse di dare all'utente tutto il necessario nello stesso dispositivo e di dare la possibilita' ai giovani (e di eta' e nella capacita' di adattarsi alla new generation) di interagire con i loro telefoni.
Ovviamente arriva la parte commerciale come dice BigToyota, vuoi il navigatore? Lo paghi...
E gia' solo il fatto che il navigatore costi 550 euro, come costa il tetto in vetro, come costa la pelle dei sedili o il pacchetto premium sound JBL o qualsiasi altro accessorio implica sicuramente una differente spesa. Spesa affrontabile solo da quelle persone che possono spendere quei soldi. Come il mytoyota e' riservato a chi ha il navi (ma perche' ha funzionalita' legate al &Go) cosi' il sistema touch e' riservato a chi acquista una versione "intermedia" della Yaris, chi spende meno ha la radio normale. Come dice Big tutto e' mirato al business, ma che sia il comando elettrico dei vetri a tutti e 4 i vetri automatici. Puoi spendere 19.000 euro per una Yaris (di listino) ma non avrai mai i 4 vetri automatici, riservati alla casta di elite' che spende in altro, piu' costoso.
E' un po' come la Golf, la vera Golf, quella che costa, intanto la paghi fior di euro... poi ti puoi permettere di tirartela per strada o al parcheggio del supermercato. Ma la base, nulla a che vedere con la vera Golf di cui parlo io.
Non ti contraddico di certo nei tuoi discorsi, hai perfettamente ragione, ma sono un ulteriore dettaglio di come il mercato dell'auto funziona. Altre marche magari ti danno qualcosa in piu' sotto questo aspetto, ma di certo tagliano e tolgono budget da altro ed alla fine si tratta solo di scelte.
In fin dei conti, non ti fare il sangue amaro! Il my toyota serve a chi ha il navigatore se vogliamo semplificarla. Se non hai il navi, non ti serve a nulla! Ma occhio, non ti viene negato! Semplicemente e' come se hai un'altra tipologia di autoradio.
 
Ok monnwalker....basta specificarlo ripeto all' atto della registrazione non c' e scritto..è solo al pasdo succwssivo quando devi inserire targa telaio e id del go che lo scopri tt qui....ed è a quedto che mi riferisco......adesso mi trovo iscritto...ma x cosa?????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ok monnwalker....basta specificarlo ripeto all' atto della registrazione non c' e scritto..è solo al pasdo succwssivo quando devi inserire targa telaio e id del go che lo scopri tt qui....ed è a quedto che mi riferisco......adesso mi trovo iscritto...ma x cosa?????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma se a priori sai che e' un sito "riservato" ai possessori di navibox, perche' ti vai ad iscrivere?

E' come iscriversi come normale cliente alle aree fornitori/rivenditori delle ditte che producono un qualcosa pretendendo di avere i privilegi sui prezzi applicando il loro catalogo e non quello per la vendita al pubblico.

Poi perdonami ma mi son preso la briga di controllare come e' strutturato il sito.

Vado sul sito Toyota e nelle pagine dedicate ai sistemi Touch.
Toyota Touch systems
Dandoti ragione noto che non e' chiaro il funzionamento del my toyota. Ma perche'? Perche' non se ne parla proprio.
Per scoprire i dettagli premiamo a fondo pagina "Scopri di Piu'".
Arriviamo qui : In primo piano
Premiamo su Aggiornamento Mappe.
"I clienti possessori di Toyota Touch&Go possono scaricare gli aggiornamenti cartografici direttamente attraverso my.toyota.eu"

C'e' scritto o no che riguarda i possessori di Navigatore?
Ora, persistente continuo... voglio registrarmi.
In alto vedi My Toyota? Premo col Mouse sopra...
"Tutto ciò che devi sapere se guidi una Toyota dotata dei sistemi di navigazione Toyota Touch."

E c'e' scritto che riguarda il Navi...

Ora mi dici come puoi arrivare alla pagina di login dal sito toyota senza essere avvisato?
 
Ultima modifica:
Ok moonwalker capito ma, ripeto a scanso di equivoci non si dovrebbe consentire il login anche hai "comuni mortali"....o meglio scrivere a CARATTERI CUBITALI in fase 1 di registrazione che se non possiedi il Go non sono disponibili le funzioni del sito....e non rimandare alla lettura di link...pienamente daccordo con te per il resto ma francamente è solo un dettaglio, per quanto mi riguara mi considero moderatamente soddisfatto della vettura anche se mi aspettavo un poco più di chiarezza per altre quastionio che ho avuto relative ad accessori.......
 
Ma a meno che uno non nasca imparato o abbia avuto la sfortuna di incontrare un venditore (ambulante) non preparato, su quel sito del My Toyota ci arrivi solo ed esclusivamente dal sito Toyota.
Per il resto hai comunque ragione... pero' il fatto che non sia possibile raggiungere il sito, se non tramite link dopo aver letto di cosa si tratta (salvo inserimento diretto di indirizzo -ma presume il sapere gia' cosa si visita-), e' gia' implicitamente un avviso che di quel sito non te ne fai nulla.
Ovvio che lo mettono alla portata di tutti, e' sul web... ancora piu' ovvio che sia sul web solo su sito Toyota, dal quale puoi evincere da te che non e' una cosa per chi possiede un'autoradio base. Tutto qui..
Ne' piu' ne' meno come per le aree partner/fornitori/affiliati di determinati siti, li' in bella vista ma inutilizzabili.
 
salve a tutti.. curiosità sulla nuova yaris (mod 2012-in poi) quando la si mette in moto d inverno che è fredda si tira l aria? anche quando deve scaldare l acqua del "clima".. sulla mia corolla fa cosi.. e (per me è un bene,il motore sta a 1100 quando scalda l acqua) ho saputo che è un settaggio della centralina fatto da toyota,volevo sapere se negli anni è stato portato avanti.. :smile:..grazie e buone feste...
 
salve a tutti.. curiosità sulla nuova yaris (mod 2012-in poi) quando la si mette in moto d inverno che è fredda si tira l aria? anche quando deve scaldare l acqua del "clima".. sulla mia corolla fa cosi.. e (per me è un bene,il motore sta a 1100 quando scalda l acqua) ho saputo che è un settaggio della centralina fatto da toyota,volevo sapere se negli anni è stato portato avanti.. :smile:..grazie e buone feste...

Ti ho dato una risposta in merito nel thread che avevi aperto :wink_smil
 
Ma a meno che uno non nasca imparato o abbia avuto la sfortuna di incontrare un venditore (ambulante) non preparato, su quel sito del My Toyota ci arrivi solo ed esclusivamente dal sito Toyota.

Personalmente io l'ho trovato solo leggendo il manuale del Touch&Go della mia Verso… e dopo averne appreso l'esistenza sulle pagine di questo forum.

Forse ti può consolare sapere che una volta che ti iscrivi NON hai diritto a nulla. L'unica cosa interessante è l'aggiornamento delle mappe del navigatore che vedo prezzato a 119€ e NON ho intenzione di fare.

Dalle prime prove fatte in questi giorni, infatti, il navigatore è piuttosto grezzo (non ti permette di eliminare le strade a pedaggio) e il buon gratuito Waze [link] sul cellulare fa di molto meglio !!!
 
Se si vuole un navigatore completo, ci si compra un Garmin "a modo" o un NavMan. Non si puo' pretendere qualcosa che una casa automobilistica non ha l'obbligo di offrire in quanto non produce lei stessa ne' i sistemi ne' i navigatori.
Personalmente, se non mi importa avere il navigatore nel portaoggetti e montarlo ogni volta, 550 euro o quanti siano di navipack me li spendo in altro modo. Sono un furto a prescindere :biggrin2:
 
Indietro
Alto