devilchris
TCI Newbe
Ciao Ragazzi.
Non scrivo molto, anzi, forse mi sono solo presentato qualche mesa fa, ora ho bisogno di voi....
Sto considerando l'idea di passare a una MR2 Turbo MKII scambiandola con la mia 350z piuttosto moddata...
L'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente pista.
Ora pensavo....
Nelle foto dei vari trackday (monza, mugello, europei e asiatici), nei vari time attack europei, mondiali o in quello di zona non vedo mai MR2, mi è capitato di conoscere solo due ragazzi che usassero l'MR2 come auto esclusivamente da track day.
Il primo , un Maltese (non ricordo il nome) con una MR2 MkII turbo rossa che aveva sempre piccoli problemini, sottolineo piccoli problemini perchè una volta il manicotto, una volta il filo elettrico, una volta i collettori che sciolgono i vari tubi vicini ecc ecc..
Il secondo un ex-amico di pista che usava regolarmente la sua MR2 fino a che ha deciso di dedicarsi ad altro, università....
Ora, le domande.
1 - Mi consigliate di prendere una MR2 Turbo per un utilizzo esclusivamente pista ?
2 - Facendo finta che la potenza di serie già mi basta, a livello di assetto, bastano le solite cose o sono necessarie cose strane ?
con le solite cose intendo quello che ho fatto più o meno con la mia, cioè assetto (Bc-Racing), barre antirolli (cusco), tutti i braccetti e i trapezzi per la regolazione della campanatura ant. e post (cusco), tiranti, barre duomi, ecc ecc
3 - Il motore con interni stock, quindi pistoni, bielle ecc ecc, quanta potenza riesce a reggere in modo affidabile ? e con affidabile intendo che mi permette di fare 15 giri in pista consecutivi senza rallentare !!!
4 - Telaisticamente com'è ?
Parlando invece dell' auto in particolare...
è questa: Subito.it
il proprietario mi ha scritto: È la Versione Canadese,originariamente usciva 225 cv,mentre la versione america,e la versione europea usciva 205 cv,i lavori fatti sono centralina,scarichi artigianali inox,catalizzatore sostituito con la down pipe,turbina maggiorata,con relativi collettori di aspiraz.e scarico,frizione a doppio disco di rame,assetto,regolatore di benzina,filtro aria separato,candele e fili da 8mm,a 10mm di diametro,manicotti,in silicone professionali,intercooler maggiorato,sensori parking,fari xenon.
altra domanda, spero non di non fare arrabbiare nessuno... esiste un forum dedicato e solo per MR2, dove tutti scrivono e sopratutto elaborano l'auto ?
Non scrivo molto, anzi, forse mi sono solo presentato qualche mesa fa, ora ho bisogno di voi....
Sto considerando l'idea di passare a una MR2 Turbo MKII scambiandola con la mia 350z piuttosto moddata...
L'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente pista.
Ora pensavo....
Nelle foto dei vari trackday (monza, mugello, europei e asiatici), nei vari time attack europei, mondiali o in quello di zona non vedo mai MR2, mi è capitato di conoscere solo due ragazzi che usassero l'MR2 come auto esclusivamente da track day.
Il primo , un Maltese (non ricordo il nome) con una MR2 MkII turbo rossa che aveva sempre piccoli problemini, sottolineo piccoli problemini perchè una volta il manicotto, una volta il filo elettrico, una volta i collettori che sciolgono i vari tubi vicini ecc ecc..
Il secondo un ex-amico di pista che usava regolarmente la sua MR2 fino a che ha deciso di dedicarsi ad altro, università....
Ora, le domande.
1 - Mi consigliate di prendere una MR2 Turbo per un utilizzo esclusivamente pista ?
2 - Facendo finta che la potenza di serie già mi basta, a livello di assetto, bastano le solite cose o sono necessarie cose strane ?
con le solite cose intendo quello che ho fatto più o meno con la mia, cioè assetto (Bc-Racing), barre antirolli (cusco), tutti i braccetti e i trapezzi per la regolazione della campanatura ant. e post (cusco), tiranti, barre duomi, ecc ecc
3 - Il motore con interni stock, quindi pistoni, bielle ecc ecc, quanta potenza riesce a reggere in modo affidabile ? e con affidabile intendo che mi permette di fare 15 giri in pista consecutivi senza rallentare !!!
4 - Telaisticamente com'è ?
Parlando invece dell' auto in particolare...
è questa: Subito.it
il proprietario mi ha scritto: È la Versione Canadese,originariamente usciva 225 cv,mentre la versione america,e la versione europea usciva 205 cv,i lavori fatti sono centralina,scarichi artigianali inox,catalizzatore sostituito con la down pipe,turbina maggiorata,con relativi collettori di aspiraz.e scarico,frizione a doppio disco di rame,assetto,regolatore di benzina,filtro aria separato,candele e fili da 8mm,a 10mm di diametro,manicotti,in silicone professionali,intercooler maggiorato,sensori parking,fari xenon.
altra domanda, spero non di non fare arrabbiare nessuno... esiste un forum dedicato e solo per MR2, dove tutti scrivono e sopratutto elaborano l'auto ?
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