Buongiorno!
Vorrei esporre il problema che mi si presenta sul Rav4. Il mio è la penultima versione del Rav. E' di settembre 2005 e ha 55.000km (premetto che anche da nuovo, e mio padre non l'ha contestato in Toyota, il motore non superava facilmente i 3500 giri :blink.
E' da quando aveva 40.000 km circa che si manifesta uno strano problema. Il motore non sale bene di giri, singhiozza e la centralina manda il motore in protezione. La cosa diventa pericolosa soprattutto durante i sorpassi in autostrada. Se si preme a fondo l'acceleratore per avere più potenza, la macchina una volta superati i 120 km/h va in Recovery. Mio padre imputa il problema alla batteria che l'anno scorso si è scaricata perchè era rimasto uno "scatto" del commutatore chiave acceso per tutta la notte.
Mi ero fatto l'idea che potesse trattarsi del filtro gasolio intasato. Compro quello nuovo e lo sostituisco. Bene, nel vecchio filtro c'era una sostanza nera gelatinosa. Prima di avviare il motore ho aperto il serbatoio e con tanta pazienza ho ripulito per bene il serbatoio e i tubi. Sul fondo del serbatoio ho trovato punti di ruggine in corrispondenza delle elettrosaldature e come se non bastasse, nel pescante, c'era la solita melma gelatinosa di colore nero. :wacko:
Provo la macchina e devo dire che singhiozzava ma non quanto prima.
Due mesi fa l'ho portata alla Toyota per una diagnosi. Per prima cosa l'ha provata il capo officina e mi ha detto che la macchina non saliva di giri e che poteva trattarsi di un problema alla turbina. Torniamo alla base e collega il computer diagnosi alla macchina che rileva il problema: AVARIA TURBOCOMPRESSORE.
A qualcuno di voi è capitato un problema simile?
Vorrei esporre il problema che mi si presenta sul Rav4. Il mio è la penultima versione del Rav. E' di settembre 2005 e ha 55.000km (premetto che anche da nuovo, e mio padre non l'ha contestato in Toyota, il motore non superava facilmente i 3500 giri :blink.
E' da quando aveva 40.000 km circa che si manifesta uno strano problema. Il motore non sale bene di giri, singhiozza e la centralina manda il motore in protezione. La cosa diventa pericolosa soprattutto durante i sorpassi in autostrada. Se si preme a fondo l'acceleratore per avere più potenza, la macchina una volta superati i 120 km/h va in Recovery. Mio padre imputa il problema alla batteria che l'anno scorso si è scaricata perchè era rimasto uno "scatto" del commutatore chiave acceso per tutta la notte.
Mi ero fatto l'idea che potesse trattarsi del filtro gasolio intasato. Compro quello nuovo e lo sostituisco. Bene, nel vecchio filtro c'era una sostanza nera gelatinosa. Prima di avviare il motore ho aperto il serbatoio e con tanta pazienza ho ripulito per bene il serbatoio e i tubi. Sul fondo del serbatoio ho trovato punti di ruggine in corrispondenza delle elettrosaldature e come se non bastasse, nel pescante, c'era la solita melma gelatinosa di colore nero. :wacko:
Provo la macchina e devo dire che singhiozzava ma non quanto prima.
Due mesi fa l'ho portata alla Toyota per una diagnosi. Per prima cosa l'ha provata il capo officina e mi ha detto che la macchina non saliva di giri e che poteva trattarsi di un problema alla turbina. Torniamo alla base e collega il computer diagnosi alla macchina che rileva il problema: AVARIA TURBOCOMPRESSORE.
A qualcuno di voi è capitato un problema simile?