motore 1KR-FE

Identico motore e identico filtro aria:wink_smil

Il 1.3 Yaris ha lo stesso filtro del 1.0 Aygo/ YAris/ Cuore:63:
Questa perchè la sapevo:biggrin2:

no ragazzi, il motore è lo stesso ma la Cuore 2007 (L276) ha un filtro dell'aria specifico non di forma rettangolare ma con un angolino smussato e - a tutt'oggi - nessun produttore ha realizzato un modello equivalente a costo inferiore.

per ora, va acquistato esclusivamente presso le assistenze Daihatsu a 47€ e - ripeto - è differente da tutto il resto delle "scatolette" Toyota-Citroen-Peugeot

mi sono informato all'inverosimile, compresi i siti in giapponese e non se ne esce... o quello, o quello!
 
Non è possibile

no ragazzi, il motore è lo stesso ma la Cuore 2007 (L276) ha un filtro dell'aria specifico non di forma rettangolare ma con un angolino smussato e - a tutt'oggi - nessun produttore ha realizzato un modello equivalente a costo inferiore.

per ora, va acquistato esclusivamente presso le assistenze Daihatsu a 47€ e - ripeto - è differente da tutto il resto delle "scatolette" Toyota-Citroen-Peugeot

mi sono informato all'inverosimile, compresi i siti in giapponese e non se ne esce... o quello, o quello!

NOOO!!! Non è possibile differenziare il filtro dell'aria di motori identici, ma l'hanno fatto apposta ?
:104230044
 
NOOO!!! Non è possibile differenziare il filtro dell'aria di motori identici, ma l'hanno fatto apposta ?
:104230044

Ma appunto:blink::blink: son proprio bastardi dentro eh:biggrin2:
50€ poi per un filtro di carta è pure peggio, con la stessa cifra ne pigliate uno sportivo e lavabile che è molto meglio.:shifty:
 
50€ poi per un filtro di carta è pure peggio, con la stessa cifra ne pigliate uno sportivo e lavabile che è molto meglio.:shifty:

niente BMC, li ho già contattati, mi hanno risposto che gli dispiace tanto ma non lo fanno per la Cuore 2007
 
forse...

se si vuole essere buoni e trovare una giustificazione tecnica per cui sulla Cuore L276 hanno messo un filtro diverso mi verrebbe da dire che la scatola porta-filtro degli altri modelli avrebbe interferito con la traversa superiore della carrozzeria, visto che la Cuore ha un vano motore davvero piccolo. D'altro canto il parabrezza ed i relativi componenti dei tergicristalli vengono davvero molto avanti, lo sbalzo del frontale è ridottissimo.

se invece ci si vuol divertire a pensar male (visto che il grande gobbo della politica ha intelligentemente affermato che "a pensar male si fa peccato ma ci si indovina") hanno voluto creare un nuovo prodotto inutile modificandone la forma per spillar soldi alla gente, visto che il filtro aria delle gemelle, della Yaris 1.0, della Sirion lo montano davvero "cani e porci" e oramai ci sono le versioni economiche a 2 soldi, non c'è bisogno di regalare 47€ a mamminaToyota per quei modelli
 
Indietro
Alto