montante cambio scomodo

giando

TCI Newbe
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
4
Località
grosseto
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sto per ordinare una verso-s 1.4 diesel con cambio manuale, e sedendomi sull'auto dal concessionario ho notato che il montante del cambio potrebbe essere scomodo, essendo molto alto e vicino allo sterzo. Credo che inevitabilmente il guidatore dovrà viaggiare con il ginocchio appoggiato al montante del cambio, non essendoci spazio libero alla sua destra. Sono alto circa 1,80 e vorrei sapere da chi la possiede se sono solo impressioni oppure se anche voi avete avuto problemi in questo senso. Grazie
 
Io 10 di più!

Io ho la stessa altezza. Non è facile trovare il setup della posizione, il primo monento andavo a sbattere dapertutto poi con calma ho regolato il sedile, altezza, distanza ed inclinazione e il volante, un lavoro un po' noioso.
In effetti sulla multipla, che ha l'impostazione di guida simile, avevo tra ginocchio e montante uno spazio di circa 5 cm, qui tocco e non tocco. Però la larghezza della multipla non è paragonabile a quella della Verso-S, ci sono circa 20 cm in più.
A parte questo il cambio in quella posizione, una volta abituato, è comodissimo e veloce da raggiungere.
Giulio.
 
Indietro
Alto