Montaggio sensori park Toyota

chrisim2003

TCI Member
Registrato
8 Maggio 2010
Messaggi
22
Località
MILANO
Finalmente sto per concludere l'ordine di acquisto della RAV4 Crossover e vorrei far installare direttamente dal concessionario i sensori di parcheggio ant/post,e mi hanno chiedo circa 550,00,secondo voi e' ragionevole il prezzo?Qualcuno li ha gia' montati in concessionaria?
 
Finalmente sto per concludere l'ordine di acquisto della RAV4 Crossover e vorrei far installare direttamente dal concessionario i sensori di parcheggio ant/post,e mi hanno chiedo circa 550,00,secondo voi e' ragionevole il prezzo?Qualcuno li ha gia' montati in concessionaria?

Ho fatto montare il kit completo (4 anteriori + 4 posteriori) all'acquisto (novembre 2006) e ho speso 800 euro...
 
Finalmente sto per concludere l'ordine di acquisto della RAV4 Crossover e vorrei far installare direttamente dal concessionario i sensori di parcheggio ant/post,e mi hanno chiedo circa 550,00,secondo voi e' ragionevole il prezzo?Qualcuno li ha gia' montati in concessionaria?

Stessa cifra ho pagato a novembre 2009 :wink_smil
 
Io li ho pagati 700€ e ritiro la macchina giovedi prossimo.
Un piccolo dubbio, quelli che montano sono in tinta carrozzeria oppure neri?
Nel caso vogliano montarli neri, posso pretendere che siano in tinta?
 
Io li ho pagati 700€ e ritiro la macchina giovedi prossimo. Un piccolo dubbio, quelli che montano*sono in tinta carrozzeria oppure neri? Nel caso vogliano montarli neri, posso pretendere che siano in tinta?
Io ho montato i posteriori (400€) e di default il concessionario li ha verniciati (solo la parte interna). Il bordo esterno non l'ha verniciato perche' il colore viene perso facilmente a lungo andare (a forza di botte* nei posteggi..). Nella mia che dark grey met sono esteticamente ok, su colori chiari tipo il silver e' meglio verniciare sia l'interno che l'esterno del sensore per ovvi motivi. :smile:

P.S.
per essere sicuri della verniciatura e' meglio chiedere visto che alcuni poi al ritiro se li sono trovati neri.
 
io ritirata 1 mese fà il my 2010 , se te li monta concessionario sono di default neri poi te li fanno verniciare su richiesta (occhio a lavare la macchina con lancia , con il tempo si sverniciano..).sporgono un pò ma fanno bene il loro dovere.
mentre se hanno ordinato la vettura già con gli stessi integrati non sporgono e sono molto più gradevoli esteticamente ed in tinta.
il prezzo è altissimo fidatevi sono degli aftermarkey che si trovano a 100€ su ebay (ma bisogna sapeli montare e applicare i "fori " su paraurti .....!!!
ci stanno facendo pagare degli aftermarket come quelli "originali" ...
ci sono elettrauti che fanno tutto per 300€ compresi sensori

io li ho fatti montare dal concess ma ho trattato il prezzo che è la metà di quello da voi indicato... :smile:
 
Io lo scorso anno li ho ordinati con la macchina, ma mi hanno detto che questo accessorio non viene MAI montato in fabbrica.
La macchina ne arriva sprovvista e poi li montano in concessonaria, io ho preso solo i posteriori e sono tutti verniciati! Con quanto te li fanno pagare non esiste che siano neri!!!

Giusto per farvi capire come siano cari, io ho preso un kit aftermarket su ebay un anno fa per montarli su un'altra auto al costo di €30!!! Li ho montati da solo visto che l'auto ne era predisposta (è stato semplicissimo, giusto 15 minuti) E funziona esattamente come quelli sul Rav!

Per questa cifra sarebbe stato opportuno qualcosa di integrato al display dell'auto, come si conviene su tutte le nuove auto!
 
ragazzi ho bisogno di un consiglio:
ho già ordinato la mia Rav my2010 150 cv ma non ho fatto installare i sensori di park..sentendo il perere di alcuni amici sembrano assolutamente necessari, x altri inutili:fear2:
Chi li ha montati cosa ne pensa? Temo che senza sia un pò complicato parcheggiare soprattutto in città... e che dopo poco le righe si sprechino:blink:
Eventualmente li posso far installare anche dopo che è arrivata l'auto vero?
Grazie
 
Roby

come dico sempre "tutto è utile nulla indispensabile" :smile:
Secondo me quello originali Toyota non conviene prenderli. Mio padre e mio fratello hanno montato quelli integrati nella cornice della targa. Niente fori sul paraurti e un semplice cicalino nell'abitacolo. Puoi regolare la sensibilità dei due sensori e il volume del cicalino.
Non coprono gli spigoli ma nel parcheggio classico funzionano alla grande :smile: Poca spesa tanta resa :smile:
 
Roby come dico sempre "tutto è utile nulla indispensabile" :smile: Secondo me quello originali Toyota* non conviene prenderli. Mio padre e mio fratello hanno montato quelli integrati nella cornice della targa. Niente fori sul paraurti e un semplice cicalino nell'abitacolo. Puoi regolare la sensibilità dei due sensori e il volume del cicalino. Non coprono gli spigoli ma nel parcheggio classico funzionano alla grande :smile: Poca spesa tanta resa :smile:

Dove li hai acquistati?
Quanto costano?
E' stato diffice montarli?
Nel caso potresti darmi qualche dritta?

Grazie e scusa per la scarica di domande.
 
Secondo me è inutile il montaggio anteriore dei sensori. Sono quelli che costano di più, sono quelli più esposti a rottura da parte di altri e sono inutili perchè l'anteriore si percepisce a vista. Io ho fatto montare solo i posteriori
 
Dove li hai acquistati?
Quanto costano?
E' stato diffice montarli?
Nel caso potresti darmi qualche dritta?

Grazie e scusa per la scarica di domande.

Presi su ebay, la marca è Metasystem, ecco il link

SENSORI PARCHEGGIO SR2 TARGA METASYSTEM P6014W su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Smonti la targa e fai un foro per far passare i fili (ci sono istruzioni e passacavo). Monti la loro cornice portatarga con i sensori. Prendi la corrente dalla luce di retromarcia, posizioni centralina e cicalino. Puoi regolare sensibilità dei sensori e volume del cicalino.

Attenzione: possono essere usati fino ad una distanza massima da terra di 80 cm, quindi se hai la Rav con la ruota dietro non hai problemi, se hai il crossover misura a che altezza è la targa.
Li ho montati su due macchine e funzionano perfettamente, robusti e poco invasivi... vedono abb bene anche gli spigoli comunque. Io non li ho messi perchè ho la telecamera post :smile:
 
Roby

come dico sempre "tutto è utile nulla indispensabile" :smile:
Secondo me quello originali Toyota non conviene prenderli. Mio padre e mio fratello hanno montato quelli integrati nella cornice della targa. Niente fori sul paraurti e un semplice cicalino nell'abitacolo. Puoi regolare la sensibilità dei due sensori e il volume del cicalino.
Non coprono gli spigoli ma nel parcheggio classico funzionano alla grande :smile: Poca spesa tanta resa :smile:

grazie mille....ottimo suggerimento..appena mi arriverà mi informerò subito!:Senza nom
 
Presi su ebay, la marca è Metasystem, ecco il link

SENSORI PARCHEGGIO SR2 TARGA METASYSTEM P6014W su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Smonti la targa e fai un foro per far passare i fili (ci sono istruzioni e passacavo). Monti la loro cornice portatarga con i sensori. Prendi la corrente dalla luce di retromarcia, posizioni centralina e cicalino. Puoi regolare sensibilità dei sensori e volume del cicalino.

Attenzione: possono essere usati fino ad una distanza massima da terra di 80 cm, quindi se hai la Rav con la ruota dietro non hai problemi, se hai il crossover misura a che altezza è la targa.
Li ho montati su due macchine e funzionano perfettamente, robusti e poco invasivi... vedono abb bene anche gli spigoli comunque. Io non li ho messi perchè ho la telecamera post :smile:


Scusate la mia personale opinione, però credo che 55€ per soli 2 sensori sono eccessivi! A parte il discorso estetico, con poco più della metà della spesa se ne acquistano 4 da integrare nel paraurti che possono anche essere verniciati :naughty: insomma l'effetto finale è uguale a quello degli originali.

Purtroppo non ho più il link, altrimenti lo postavo. Cmq basta cercare su ebay e se ne trovano
 
Scusate la mia personale opinione, però credo che 55€ per soli 2 sensori sono eccessivi! A parte il discorso estetico, con poco più della metà della spesa se ne acquistano 4 da integrare nel paraurti che possono anche essere verniciati :naughty: insomma l'effetto finale è uguale a quello degli originali.

Purtroppo non ho più il link, altrimenti lo postavo. Cmq basta cercare su ebay e se ne trovano

Sono d'accordo ma questi sono un'alternativa ai quattro sensori. Kit a 4 o 8 sensori ce ne sono in giro a decine ma al basso costo di acquisto devi mettere in cantiere una spesa maggiore per il montaggio (se non lo fai da solo) e la verniciatura.... una persona che conosco ha comprato uno di quei kit e ha avuto seri problemi dopo poco tempo perchè 2 dei 4 sensori non funzionavano più... morale: il venditore non aveva come ricambio solo il sensore e quelli in commercio come ricambio erano di misura diversa.... alla fine ha dovuto comprare un intero kit... quindi valutate bene prima di acquistarli... se si rompono quelli toyota sapete a chi rivolgervi... quelli after market non sempre.... una volta forato il paraurti ve lo tenete così :biggrin2:
Quelli per la targa non saranno allo stesso livello ma sono comunque d'aiuto e per nulla invasivi sull'auto... poi ognuno fa quello che crede ci mancherebbe !
 
Secondo me è inutile il montaggio anteriore dei sensori. Sono quelli che costano di più, sono quelli più esposti a rottura da parte di altri e sono inutili perchè l'anteriore si percepisce a vista. Io ho fatto montare solo i posteriori

Dipende da che macchina hai. Personalmente sulla mia li trovo utilissimi dato che non si vede bene la fine del muso e in caso di "panettoni" o di marciapiedi alti rischi di cozzarci contro.
 
Indietro
Alto