Modifichine sulla mia (seconda) aygoina.

Putroppo per la maggoiro parte di noi questi interventi non sono replicabili, per mancanza delle dovute conoscenze.
Non ci resta che ammirare la tua are.

Qualche altro intervento, e la piccina diventa come KITT.
Figata veramente:63:.

Vedrai la prossima "mossa": LA MESSA IN MOTO COL CELLULARE!!! (Ci sto studiando)... :wink_smil

Ciaooooooo!
 
Vedrai la prossima "mossa": LA MESSA IN MOTO COL CELLULARE!!! (Ci sto studiando)... :wink_smil

Ciaooooooo!

Altra domanda.

Ma se poi hai la marcia inserita e, mettiamo caso, un bambino mette il telecomando davanti al pannello per imitare il papà, l'auto parte? oppure parte solo se in folle?

Se l'auto la utilizzi solo tu non c'è problema ovviamente.
 
Altra domanda.

Ma se poi hai la marcia inserita e, mettiamo caso, un bambino mette il telecomando davanti al pannello per imitare il papà, l'auto parte? oppure parte solo se in folle?

Se l'auto la utilizzi solo tu non c'è problema ovviamente.

Ciao TopGun, la utilizzo solo io e non ho figli, comunque giusta considerazione a cui avevo già pensato...
La centrale RFID è alimentata dal sottochiave, quindi per avviare il motore, bisogna, come si vede nel filmatino, girare la chiave e poi "dire" alla stessa di mettere in moto. Non lascerei mai un bambino in macchina con le chiavi nel quadro!
La mia Aygo precedente aveva il cambio MMT e quindi il sensore della folle, a differenza di questa che non dovrebbe averlo, purtroppo!
Ma comunque, di solito, prima di mettere in moto, o premi la frizione o metti in folle! Và bene così!:wink_smil


Ora vado a provare se riesco a metterla in moto col cellulare modificato... A dopo.
 
[OT]IMHO il cambio mmt è molto meglio del meccanico, visto che è un auto cittadina.
Per il resto invece con il suo bel cambio manuale, i consumi sono un pochino più contenuti.[/OT]

Sono curioso di vedere la partenza via cellulare :biggrin:.

Per quanto riguarda modifiche sulle prestazioni e\o su possibili misure per abbassare ulteriormente i consumi?hai pianificato qualcosa?
 
[OT]IMHO il cambio mmt è molto meglio del meccanico, visto che è un auto cittadina.
Per il resto invece con il suo bel cambio manuale, i consumi sono un pochino più contenuti.[/OT]

Sono curioso di vedere la partenza via cellulare :biggrin:.

Per quanto riguarda modifiche sulle prestazioni e\o su possibili misure per abbassare ulteriormente i consumi?hai pianificato qualcosa?

Consumi? No, vanno già benissimo i suoi.
 
CE L'HO FATTA!!! Accensione motore col cellulare (modificato)!

Sono contento, ha funzionato alla prima!
Dopo aver modificato il mio Samsung e codificato... Voilà, è partita subito! :biggrin2:

[video=youtube;B3UJUZf0DG0]https://www.youtube.com/watch?v=B3UJUZf0DG0[/video]
 
Che modifica hai fatto al cell?

Ciao TopGun, ho inserito all'interno del cell, in uno spazio tra la cover e l'elettronica, un micro ricevitore/trasmettitore RFID (praticamente ho aperto una delle chiavette blu che danno in dotazione con la centralina ed ho estrapolato il chip con antennina)! :wink_smil


Fa il suo effetto, eh?!?
 
Fa il suo effetto, eh?!?

Sì, devo dire che è veramente figo :wink: e ho solamente due "penalità" ecco :biggrin:
La prima, magari esteticamente il tastierino numero non è così bello da vedere lì sopra e secondo me è un po' ingombrante :wink:
La seconda, invece, dover portare il cellulare così vicino è un po' "noioso" :smile:
Comunque, ripeto, le tue modifiche sono davvero sensazionali!
 
Sì, devo dire che è veramente figo :wink: e ho solamente due "penalità" ecco :biggrin:
La prima, magari esteticamente il tastierino numero non è così bello da vedere lì sopra e secondo me è un po' ingombrante :wink:
La seconda, invece, dover portare il cellulare così vicino è un po' "noioso" :smile:
Comunque, ripeto, le tue modifiche sono davvero sensazionali!

Andiamo proprio a cercare il pelo nell'uovo, eh?!? :wink_smil
 
Sono contento, ha funzionato alla prima!
Dopo aver modificato il mio Samsung e codificato... Voilà, è partita subito! :biggrin2:

[video=youtube;B3UJUZf0DG0]https://www.youtube.com/watch?v=B3UJUZf0DG0[/video]


Bellissimo ma, scusa la mia ignoranza, non è più semplice accendere l'auto semplicemente girando la chiave? :blink:
 
Bellissimo ma, scusa la mia ignoranza, non è più semplice accendere l'auto semplicemente girando la chiave? :blink:

Sicuramente, ma perdi il gusto per l'elaborazione, il piacere di lavorarci impiegando teconologie "nuove".
E' una ficata pazzesca, e già solo questa è una giustificazione più che sufficiente, divertente anche solo per chi ammira il lavoro fatto.
 
Bellissimo ma, scusa la mia ignoranza, non è più semplice accendere l'auto semplicemente girando la chiave? :blink:

Beh, intanto è un antifurto in più, una difficoltà in più per l'eventuale ladro, e poi... quello che ha detto TopGun qua sopra, spiega tutto! :biggrin2:
 
Beh, intanto è un antifurto in più, una difficoltà in più per l'eventuale ladro, e poi... quello che ha detto TopGun qua sopra, spiega tutto! :biggrin2:


Cosa intendi per "un antifurto in più"?
Vuoi dire che se non hai il telefono a portata di mano non puoi accendere la tua auto? E se ti si scarica la batteria?
 
Cosa intendi per "un antifurto in più"?
Vuoi dire che se non hai il telefono a portata di mano non puoi accendere la tua auto? E se ti si scarica la batteria?

Se si scarica la batteria inserisce il codice manuale (penso tu ti riferisca alla batteria del cell.), oppure il terminale rfid fatto vedere nell'altro video.

Se ti riferisci alla batteria dell'auto, bhe succede di rado dai e poi danyalo è del mestiere se non ho capito male.



@danyalo A proposito della batteria dell'auto, ma tu l'hai cambiata visto tutte le modifiche che hai fatto?
Hai montato una batteria più grande?
 
Se si scarica la batteria inserisce il codice manuale (penso tu ti riferisca alla batteria del cell.), oppure il terminale rfid fatto vedere nell'altro video.

Se ti riferisci alla batteria dell'auto, bhe succede di rado dai e poi danyalo è del mestiere se non ho capito male.



@danyalo A proposito della batteria dell'auto, ma tu l'hai cambiata visto tutte le modifiche che hai fatto?
Hai montato una batteria più grande?


Si, mi riferivo alla batteria del cellulare.
Ma quindi anche la tastierina fa parte della modifica?
 
Si, mi riferivo alla batteria del cellulare.
Ma quindi anche la tastierina fa parte della modifica?

Si.
Qualche post più indietro c'è un altro video che mostra come l'auto parta inserendo il codice segreto.


@Danyalo

Per tenere in ordine questo post, ti suggerisco di inserire un elenco delle modifiche fatte ( e dei vari video) nel primo post.

Basta copiare ed incollare i link dei singoli post che hai inviato sino ad ora.
Così chi è interessato, leggendo solo il primo messaggio di questo thread, potrà richiamare tutti gli interventi che hai fatto.
 
Allora, andiamo in ordine:

- Con "antifurto in più" è semplice, anche se un ladro riuscisse, clonando la chiave di avviamento, ad inserire il quadro, non potrebbe mettere in moto.

- Ci sono tre modi per mettere in moto: 1) digitando il codice segreto sul tastierino. 2) con la/le chiavina/e RFID in dotazione. 3) col cellulare.

- Col cellulare metti in moto anche se lo hai spento! Il chip è passivo, cioè viene alimentato da un campo elettromagnetico prodotto dalla centralina che lo interroga, se lui risponde con il codice giusto... BRUMMM!

- Non è stato il caso di sostituire la batteria della macchina, queste varie modifiche hanno portato un assorbimento irrisorio in più.

- Grazie per il consiglio di copiare ed incollare i link dei singoli post sul primo messaggio... ci proverò.

A presto!
 
- Col cellulare metti in moto anche se lo hai spento! Il chip è passivo, cioè viene alimentato da un campo elettromagnetico prodotto dalla centralina che lo interroga, se lui risponde con il codice giusto... BRUMMM!

L'RFID si basa principalmente su questo anche se poi vediamo casi più avanzati in cui gli aspetti tecnologici e di sistema sono un po' più complessi: vedi, ad esempio, il Telepass che è una tecnologia "quotidiana" che sfrutta RFID!!
 
Indietro
Alto