Modifichine sulla mia (seconda) aygoina.

Sei un grande.
La stai rifacendo da capo :biggrin:.


Una domanda.
Per insonorizzarla meglio secondo te c'è qualche intervento semplice da poter fare?


P.s. io con l'orologino già avevo apprezzato l'arricchimento del cruscotto, ma il voltmetro è una finezza.
 
Sei un grande.
La stai rifacendo da capo :biggrin:.


Una domanda.
Per insonorizzarla meglio secondo te c'è qualche intervento semplice da poter fare?


P.s. io con l'orologino già avevo apprezzato l'arricchimento del cruscotto, ma il voltmetro è una finezza.


Ti ringrazio per i complimenti, per me è una passione, è tutta la vita che traffico nelle auto per modificarle arricchirle, migliorarle senza tralasciare l'aspetto estetico esterno/interno.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione, avevo già pensato di applicare dei pannelli insonorizzanti adesivi tipo questi:
Audiocomp STP Silver Bulk Materiale insonorizzante per Auto | eBay
in quanto, effettivamente, la rumorosità che arriva dal motore, dal rotolamento degli pneumatici, ecc., non è poco, ma questi pannelli (efficacissimi) costano come il plutonio!

Per ora ti ringrazio e ti saluto.

Ah, prossimamente la sostituzione dell'illuminazione della consolle centrale! :wink_smil
 
si vede che sei spinto da una grande passione, inoltre i lavoretti del genere sulle auto piccoline danno gran soddisfazione, perché poi alla fin fine nella vita di tutti i giorni si va in giro con le utilitarie tipo questa.
è stato un piacere guardare le tue foto.

riguardo alla rumorosità, se in toyota montassero in fabbrica quei pannelli sotto i rivestimenti, l'auto diventerebbe praticamente una mini yaris....e non venderebbero più quella poi.

se fosse anche silenziosa sarebbe perfetta.


continua a postare :63:.
 
Riguardo al materiale insonorizzante, hai linkato un kit da 10 pezzi (grandezza non specificata).
Magari sono troppi, calcola bene quanto materiale ti serve, magari risparmi comprando solo quel che ti serve.
 
Io pure voglio cambiare il clacson, ma dico se prendo una tromba di, che ne so, una Punto allo sfascio secondo voi può andare bene?
 
Se prendi una tromba ad una Punto quando suoni fa lo stesso suono della Punto!
Ma la Punto ha la tromba o il clacson?
 
Vabbè con tromba intendo la parte finale del clacson non so come si chiama :no:
A me basta che fa il suono del clacson di un'auto normale, non di una papera, qualunque auto va bene non necessariamente una Punto
 
Vabbè con tromba intendo la parte finale del clacson non so come si chiama :no:
A me basta che fa il suono del clacson di un'auto normale, non di una papera, qualunque auto va bene non necessariamente una Punto

In realtà c'è una ragione se ha questo clacson, in città si fa sentire ma non è fastidioso.
Se ci monti una "tromba" ottieni un clacson che fa morire d'infarto le vecchiette :biggrin2:.

Spendi i tuoi soldi per gli antiturbo e l'orologino, due interventi fattibili anche per chi come noi non è bravo con cavi, schemi, smontaggio paraurti.
 
Vabbè con tromba intendo la parte finale del clacson non so come si chiama :no:
A me basta che fa il suono del clacson di un'auto normale, non di una papera, qualunque auto va bene non necessariamente una Punto

L'avvisatore acustico montato da Fiat non è molto diverso da quello montato da Toyota, se vuoi un suono meno da papera non te ne fai niente di una tromba ma devi avere le doppie trombe (Hight e Low) altrimenti rischi di avere il suono da papera dato da una tromba sola anzichè dal clacson originale rotondo
 
Ciao ragazzi,
le trombe elettriche in questione, le ho trovate da un ricambista di Genova a 10 €!!!
La menata più grossa, se non sei del mestiere, è quella di smontare il paraurti e di aggiungere il relè (obbligatorio), ma credo che un elettrauto onesto, non chieda tanto.
Fidatevi, E' MOOOLTO MEGLIO AVERE LE TROMBE CHE LA "PERNACCHIETTA"! :biggrin2:
 
L'avvisatore acustico montato da Fiat non è molto diverso da quello montato da Toyota, se vuoi un suono meno da papera non te ne fai niente di una tromba ma devi avere le doppie trombe (Hight e Low) altrimenti rischi di avere il suono da papera dato da una tromba sola anzichè dal clacson originale rotondo

Su questa unica cosa mi sento di dissentire :biggrin2:.
La pernacchietta serve per ridurre l'inquinamento acustico, si sente bene ma fa meno frastuono.
Sostituirla è controproducente, per quanto poi non è che alla guida si sta sempre con la mano sul clacson...
 
Su questa unica cosa mi sento di dissentire :biggrin2:.
La pernacchietta serve per ridurre l'inquinamento acustico, si sente bene ma fa meno frastuono.
Sostituirla è controproducente, per quanto poi non è che alla guida si sta sempre con la mano sul clacson...

Ah, quindi chi la sostituisce ha sempre la mano sul clacson?
Prova a trovarti ogni giorno una macchina parcheggiata davanti al tuo passo variabile e poi sappiamo dire quanto è controproducente!
La pernacchia non si sente, suona meno di un citofono.
Macchine più costose (ma nemmeno poi di tanto) escono già dalla fabbrica con le doppie trombe che danno sicuramente meno fastidio di uno stereo a medio volume.
Poi va a gusti, in fondo anche Farinelli aveva un bel Po' di ammiratori.

Inviato dal mio GT-P5110 usando Tapatalk 4
 
Ah, quindi chi la sostituisce ha sempre la mano sul clacson?
Prova a trovarti ogni giorno una macchina parcheggiata davanti al tuo passo variabile e poi sappiamo dire quanto è controproducente!
La pernacchia non si sente, suona meno di un citofono.
Macchine più costose (ma nemmeno poi di tanto) escono già dalla fabbrica con le doppie trombe che danno sicuramente meno fastidio di uno stereo a medio volume.
Poi va a gusti, in fondo anche Farinelli aveva un bel Po' di ammiratori.

Inviato dal mio GT-P5110 usando Tapatalk 4

Vabbè, l'inciviltà è un altro discorso.
Non hai capito il mio punto.

Mi chiedo, si potrebbe mettere appunto la doppia tromba utilizzando quella più potente all'occorrenza?
 
Vabbè, l'inciviltà è un altro discorso.
Non hai capito il mio punto.

Mi chiedo, si potrebbe mettere appunto la doppia tromba utilizzando quella più potente all'occorrenza?


Non ne capisco l'utilità!
Le 2 trombi bitonali non sono quelle da stadio che suonano la cucaracha!
Le trombe andrebbero suonate solo in caso di emergenza e tu in una situazione di emergenza hai i riflessi così veloci da decidere se suonare forte o piano e muovere lo switch che ti permette di farlo?
Nel momento che hai deciso cosa fare ti sono già venuti addosso!
E comunque a volte le 2 trombe non sono nemmeno abbastanza potenti: un mese fa un imbecille facendo la retromarcia mi ha distrutto il paraurti (1600 euro di preventivo) e non si è nemmeno accorto che io ero immobile dietro di lui con le mani sul clacson.
 
ACCENSIONE MOTORE CON RFID!!! Ho superato me stesso! Hihihi!

Scusate, non ho aperto questo post per farci litigare dentro le persone...... :no:

La mia follia non ha limiti... Guardate come adesso metto in moto la mia bestiolina!?! :wink_smil

[video=youtube;igqQbmMdCMc]https://www.youtube.com/watch?v=igqQbmMdCMc[/video]

Cosa ne pensate?
 
potresti aprire un post nella sezione apposita del forum generale e parlarne, ché magari qualcuno potrebbe essere interessato.
 
Una figata pazzesca!

Una domanda, ma tutte queste modifiche ti fanno decadere la garanzia poi?
Quando vai a fare il tagliando ti fanno problemi?
 
X piolo89: Ok, lo farò nella sezione "Accessori, Luci e Strumentazione" col titolo "L'RFID in auto".

X AxelAdrean: si, mi ci sto divertendo applicando l'RFID in tutti i campi: inserimento antifurti, apertura cancelli, accensione luci ed ora anche in auto...:biggrin2:

X TopGun: si, è una figata! Per quanto riguarda la garanzia, beh, non so, la macchina ha 2 mesi di vita, quindi c'è tempo. Quando faccio questo tipo d'impianti, predispongo già il modo per renderli completamente reversibili, cioè, prima di portarla per il tagliando, in pochi minuti faccio ritornare l'impianto come in origine! (messa in moto con chiave, ecc...) :wink_smil
 
Ultima modifica:
X TopGun: si, è una figata! Per quanto riguarda la garanzia, beh, non so, la macchina ha 2 mesi di vita, quindi c'è tempo. Quando faccio questo tipo d'impianti, predispongo già il modo per renderli completamente reversibili, cioè, prima di portarla per il tagliando, in pochi minuti faccio ritornare l'impianto come in origine! (messa in moto con chiave, ecc...) :wink_smil

Putroppo per la maggoiro parte di noi questi interventi non sono replicabili, per mancanza delle dovute conoscenze.
Non ci resta che ammirare la tua are.

Qualche altro intervento, e la piccina diventa come KITT.
Figata veramente:63:.
 
Indietro
Alto