Modifiche meccaniche celica T23

gaijin

TCI Member
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
30
Località
...
Salve a tutti, vorrei alcuni consigli.
Sto mettendo mano al motore e alla meccanica della celica e vorrei fare cambiamento:

pulizia iniettori
frizione in ergal
controllo ed eventuale sostituzione delle valvole
pulizia della valvola OCV
volano alleggerito
LSD (differenziale)
centralina Apex-i PFC

cosa ne dite? Avete dei consigli?
Inoltre mi fate una stima della spesa...io ne ho in mente una che poi dirò...aspetto prima il vostro responso :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Partiamo con ordine...

pulizia iniettori

Perchè i tuoi cos'hanno? non spendere soldi inutilmente :wink:

frizione in ergal

In Ergal? avresti un link? mai sentito parlare!


controllo ed eventuale sostituzione delle valvole

Come per gli iniettori... cosa cambia a fare le valvole? è solo un spreco di soldi!


pulizia della valvola OCV

Ci può stare...



volano alleggerito

Ottima modifica, soprattutto se hai una 143 CV!



LSD (differenziale)

Anche questa è un ottima modifica, ma un pò esagerata se utilizzi la macchina solo su strada, conta che tra il pezzo e la manod'opera ti partono un sacco di soldini!



centralina Apex-i PFC

La migliore modifica che tu possa fare sulla tua auto :wink_smil



Quindi tralasciando le cose inutili e mettendo una normale frizione della valeo (visto che il motore ha la coppia di un tosaerba e non ha problemi di frizione!)

I costi sono i seguenti...

Frizione circa 280 euro
LSD circa 750 euro
Volano circa 380 euro
Apexi PFC circa 900 euro

Poi c'è il lavoro di installazione per frizione, volano ed LSD e stiamo sui 400 euro, mentre per mappare la centralina, beh dipende molto... stiamo tra i 350 e i 450 euro...

Insomma tra pezzi e lavoro stiamo sui 3100 euro... sempre che tu abbia ammortizzatori e freni in ordine!

Ciao
 
grazie mille dei suggerimenti...:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto