mitica batteria della prius

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
Ieri giornata comatosa al lavoro: arrivo trafelato prima delle 8 sotto un diluvio e me ne esco bello bello alle 20.30.
Mi avvicino e vedo, argh, che ho lasciato i fari (nemmeno le sole luci di posizione) accesi!.
Entro in auto, accendo, parte la radio e l'auto va come nulla fosse...
:77::77::77:

ma che batteria abbiamo?! credo che con qualunque altra auto dopo 12 ore di fari accesi avrei dovuto ricorrere al carro attrezzi...

mitica Prius
ciao!
F.
 
Ieri giornata comatosa al lavoro: arrivo trafelato prima delle 8 sotto un diluvio e me ne esco bello bello alle 20.30.
Mi avvicino e vedo, argh, che ho lasciato i fari (nemmeno le sole luci di posizione) accesi!.
Entro in auto, accendo, parte la radio e l'auto va come nulla fosse...
:77::77::77:

ma che batteria abbiamo?! credo che con qualunque altra auto dopo 12 ore di fari accesi avrei dovuto ricorrere al carro attrezzi...

mitica Prius
ciao!
F.

domanda sciocca: ha funzionato il cicalino di fari accesi quando hai aperto la portiera? Sulla corolla mi è successa la stessa cosa: fretta e monsone piovoso non mi hanno fatto sentire il cicalino. 3gg in parcheggio e batteria scarica. Unico pb sulla corolla!
CIao
 
La batteria ausiliaria è una via di mezzo tra la batteria della moto e quella dell'auto.

Si, è più piccola delle altre! :biggrin2:

Ma questo perché la Prius non ha un motorino d'avviamento, che ha bisogno di uno spunto da 1kw per far girare il motore: esso deve solo far accendere i computer, che aprono il relé con la batteria ad alto voltaggio e la macchina è READY.

P.S. se lasci i fari accesi e te ne vai, gli anabagglianti si spengono.
 
A questo punto potevano far spegnere anche le luci di posizione!!!
Arriva domani!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2: :wub:

ieri sono stato in conce e probabilmente era la tua quella parcheggiata nel garage:biggrin2:
 
Gli OT sono permessi solo se c'è del materiale IT :ranting2:
 
domanda sciocca: ha funzionato il cicalino di fari accesi quando hai aperto la portiera? Sulla corolla mi è successa la stessa cosa: fretta e monsone piovoso non mi hanno fatto sentire il cicalino. 3gg in parcheggio e batteria scarica. Unico pb sulla corolla!
CIao


ha funzionato, solo che ho messo in P, sono sceso dall'auto per prendere cose dal bagagliaio e vedere se avevo parcheggiato in modo da consentire ai vicini di entrare in auto e così ho finito per spegnere la Prius solo sporgendomi dalla portiera e schiacciando il tasto POwer (in pratica fra fretta, pioggia, aver spento senza stare seduto con davanti il cruscotto... ho fatto una boiata clamorosa... mitigata dalla enilità della Prius!!! :63:

ciao!
F.
 
Indietro
Alto