Migliore offerta: Auris o Golf

yodafex

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
129
Località
sicilia
Vi sottopongo il mio dubbio, ho in mano due preventivi:
Auris 1.4 Sol D 6 marce a 15.500 euro compresa permuta;
Golf VI 1.6 Trendline + fendinebbia + lettore mp3 a 17.000 euro compresa permuta;

Auris pro: abitabilità, economicità, full optional
Auris contro: motore appena sufficiente,
Golf pro: qualità percepita, ottimo motore, piacere di guida
Golf contro: spazio interno appena sufficiente, costo tagliandi, optional essenziali

Premetto che userei la vettura per la famiglia e che non cerco prestazioni eccezionali ma il vecchio 1.4 D mi ha lasciato dei dubbi.
Ho provato sia Auris ( il vecchio 1.4) che Golf
Che ne pensate? Quale scegliereste? Grazie
 
Be hai riassunto un po tutto tu!

Vedi tu se hai maggior bisogno di spazio o di un piacere di guida piu improntato sulla sportività!

In ogni caso il nuovo 1.4 D4D ha una coppia maggiore, magari prova questo e poi decidi!

Il 1.6 CR VW se non sbaglio (e se non è di un altro costruttore) è una unità nuovissima, percui ci potrebbero essere rischi di affidabilità..nel senso che non è "collaudato"!
 
Be hai riassunto un po tutto tu!

Vedi tu se hai maggior bisogno di spazio o di un piacere di guida piu improntato sulla sportività!

In ogni caso il nuovo 1.4 D4D ha una coppia maggiore, magari prova questo e poi decidi!

Il 1.6 CR VW se non sbaglio (e se non è di un altro costruttore) è una unità nuovissima, percui ci potrebbero essere rischi di affidabilità..nel senso che non è "collaudato"!

Grazie
Purtroppo non posso provare il nuovo 1.4 perchè in concessionaria non è disponibile.
 
Grazie
Purtroppo non posso provare il nuovo 1.4 perchè in concessionaria non è disponibile.

Poi penso li avrai letti i topic nella sezione Auris..

E' un auto di sostanza e molto affidabile..

Fai una cosa, (se non lo hai gia fatto!) magari fatti un giro sul Golf Club Italia e vedi li magari se ci sono problemi particolari!
 
Sei sicuro che i soldi che risparmi ora con l' acquisto della Golf non li spenderai (con gli interessi) un domani? :wink_smil

La Golf, a mio parere, ha un unico vantaggio: la vendibilità un domani!
 
diesel common rail

e allora, mi spiace x toyota, ma è moooolto più performante il "trattore" VW, non tanto per i 200cc in più, ma per la coppia che è molto più in basso, praticamente spinge già a 1200/1500giri, se sei abituato a guidare un turbo diesel sai di cosa sto parlando

però personalmente la nuova golf6 che sono andato a vedere e toccare con mano mi pare scesa parecchio come qualità degli interni e finiture, ovvio da non giustificare 2000€ di differenza...

l'auto la devi comunque guidare... prendi quella che ti soddisfa maggiormente come guida, il resto viene dopo :naughty:

ps: pero il 2.0D4D è una bella spina, sicuro di non volerlo provare?? :46:
 
dipende quanto la tieni... l'auri se la tieni a vita è un buon prodotto se la riendi non la vuole nessuno.

dipende dove la metti.. le nonhai garage e la lasci fuori la notte la golf non la trovi più l'auris non te la rubano

dipende quanti figli hai.. il baulone auris è un vero cassonetto!

dipende se vuoi apparire o devi farti una donna.. in questo caso la golf vince sempre su auris

dipende da quanta strada ci fai.. come affidabilità ecosti tagliandi c'è un abisso a favore di toyta

dipende da quanto vai forte.. l'auris è grande e pesa parecchio il 1400 va bene solo se la usi in città

se è un discorso economico allora prendi yaris che con il 1400 diventa sportiva e la capacità interna è tale a quella della golf
 
@Tio Pepe
(Scusate se vado un po' off topic,) volevo chiederti: perché dici che il bagagliaio della Auris è superiore?
Non ho visto né quello della Auris né quello della Golf, ma se non sbaglio il volume segnalato dalle riviste di auto è pressoché uguale (mi pare 354 litri per Auris e pochi di meno per Golf)
Ammesso che i dati siano corretti, cosa cambia dunque? La forma? La profondità? Grazie.

Cmq il mio voto tra le due va (naturalmente) alla Auris, semplicemente perché "mi fa girar la testa" letteralmente :wub:: ogni volta che ne passa una non riesco a distogliere lo sguardo, mentre quando passa una Golf VI... è tanto se riesco a distinguerla dal modello precedente :thumbdown
 
@Tio Pepe
(Scusate se vado un po' off topic,) volevo chiederti: perché dici che il bagagliaio della Auris è superiore?
Non ho visto né quello della Auris né quello della Golf, ma se non sbaglio il volume segnalato dalle riviste di auto è pressoché uguale (mi pare 354 litri per Auris e pochi di meno per Golf)
Ammesso che i dati siano corretti, cosa cambia dunque? La forma? La profondità? Grazie.

Cmq il mio voto tra le due va (naturalmente) alla Auris, semplicemente perché "mi fa girar la testa" letteralmente :wub:: ogni volta che ne passa una non riesco a distogliere lo sguardo, mentre quando passa una Golf VI... è tanto se riesco a distinguerla dal modello precedente :thumbdown




Forse perchè con la semplice pressione di un "tasto" posizionato sopra i sedili posteriori fai slittare questi ultimi quel tanto in piu da far entrare una valigia se prima non entrava!! :wink_smil
Io non ho visto il baule della nuova Golf ma conosco quello della mia Auris...e non mi lamento affatto!!
Cmq ritornando al post iniziale di Yodafex dove tra i pro della Golf ha inserito il motore.....ehhmmm....sei sicuro di quello che hai scritto??? Il motore della Golf 1.6 TD è migliore del 1.4 D-4D dell'Auris??? Non ne sarei cosi convinto...forse potrà avere piu coppia, piu potenza, piu...tutto quello che vuoi....ma stai pur certo che nn ti lascerà mai per stada!!!!! :cool:
A te la scelta.
 
Che ne pensate? Quale scegliereste? Grazie

il fatto solo che te sia dubbioso fa presumere che non sei un tipo da auris, ma da golf, compratela.

A mio avviso te nn cerchi l'auto da famiglia (altrimenti più che al motore penseresti agli sbazi interni) ma all'immagine
 
X Tio Pepe? perchè dici che il 1.4 d4d non va bene in autostrada?
L'hai forse provato in autostrada per diverso tempo o ti basi solo su dati della casa? (chiedo veramente senza fare polemica).
io che faccio tantissima autostrada trovo il 1.4 perfetto perchè a 130 ci arriva subito e non ho alcun problema nei sorpassi...
ora non so se sono io che sono particolarmente bravo nella scalata ( può essere) o sono gli altri che mettoni in quinta a 1000 e poi si lamentano che la macchina non va...
però secondo me il 1.4d4d si comporta bene un po' ovunque.

Per l'amico che è indeciso tra auris e golf quoto mruoppolo.
prendi la golf.
non per altro, ma già che non ti poni il problema di tagliandi esorbiatanti senza motivo e spesse di riparazione assurde unito a uno spazio dell'abitacolo da claustrofobia, paragonando la cilindrata entry dell'auris e non il 2.0d4d con il 1.6 della golf fa capire le tue intenzioni.
e fidati, se non sei convinto dell'acquisto troverai tantissimi difetti anche inesistenti nell'auto che comprerai.

Un consiglio, abbiamo avuto riscontro da un utente del forum che ha venduto l'auris a favore della nuova golf, che i finestrini cascano o non si rialzano ancora.
quindi poichè l'inverno si avvicina muoviti a prenderla che fuori fa freddo.
 
In vita mia ho avuto molte auto, di marche diverse: Fiat, VW, Audi, Peugeot, Mazda, Toyota...

Beh, in termini di affidabilità qs ultima sicuramente non ha nulla da invidiare alle tedesche (Audi e VW) e, soprattutto, i costi di manutenzione sono MOLTO + bassi.

Unico svantaggio: la svalutazione; se il tuo amico intende tenerla per + di 5 anni, è un discorso (e allora Auris va benissimo), se fra 3 già la cambierà, beh, Golf è una carta di credito...

Per rispondere al tuo quesito iniziale, dunque, Toyota... :wink:
 
il fatto solo che te sia dubbioso fa presumere che non sei un tipo da auris, ma da golf, compratela.

A mio avviso te nn cerchi l'auto da famiglia (altrimenti più che al motore penseresti agli sbazi interni) ma all'immagine[/QUOTE

sinceramente non mi curo dell'immagine o meglio mi piace andare fuori dagli schemi e ritengo auris più chic snob di nicchia rispetto a golf, ma la solidità della tedesca mi tenta:wink_smil
 
sinceramente non mi curo dell'immagine o meglio mi piace andare fuori dagli schemi e ritengo auris più chic snob di nicchia rispetto a golf, ma la solidità della tedesca mi tenta:wink_smil

Ormai è solo un mito, i mezzi affidabili sono quelli Jap, Toyota in primis.

Fra 10 anni le cose potranno cambiare di nuovo e magari lo saranno le Coreane :sick: :fear2:

Come lo erano anni fa appunto le tedesche.

Ma ora come ora se vuoi andare sul sicuro c'è solo una scelta :whistling

Poi certo, ti puo capitare la Golf fortunata e non hai problemi, ma devi essere fortunato :biggrin2:
 
sinceramente non mi curo dell'immagine o meglio mi piace andare fuori dagli schemi e ritengo auris più chic snob di nicchia rispetto a golf, ma la solidità della tedesca mi tenta:wink_smil

Sono pienamente d'accordo: Toyota è attualmente un marchio molto "intellettuale", snob e radical-chic (se osservato da un certo punto di vista, techno-ecological, minimal, eccetera).

Volendo esagerare e scomodando Giorgio Gaber, la Golf è di destra; l'Auris di sinistra.
 
Indietro
Alto