Miglioramento dello sfruttamento dell'inerzia oltre i 70 km/h

Cavolo Rino! Ma veramente ti si è aperto il cofano durante la marcia?? :fear2:

E si ehh?!! Ho seguito fedelmente alla lettera le tue istruzioni e...zzac! il cofano si è repentinamente aperto ma, dato che stavo andando ai 170km/h in un attimo è stato strappato via dall'aria, volandosene via al di sopra della Prius ed atterrando sul muso dell'auto che seguiva.

I danni alla Prius sono frutto delle "rimostranze" del guidatore che, appunto, mi seguiva; una volta fermi ha preso a morsi la priussina, staccandone il pezzo ora mancante! :bleh::laughing1
 
E si ehh?!! Ho seguito fedelmente alla lettera le tue istruzioni e...zzac! il cofano si è repentinamente aperto ma, dato che stavo andando ai 170km/h in un attimo è stato strappato via dall'aria, volandosene via al di sopra della Prius ed atterrando sul muso dell'auto che seguiva.

I danni alla Prius sono frutto delle "rimostranze" del guidatore che, appunto, mi seguiva; una volta fermi ha preso a morsi la priussina, staccandone il pezzo ora mancante! :bleh::laughing1

INCREDDIBBILEEE! Quando l'allievo supera il maestro! Ebbene si, ci avevo creduto! :biggrin2:
 
Come ogni possessore di Prius avrà spesso sperimentato, la gestione e l'ottimale sfruttamento dell'inerzia dell'auto sopra i 70 km/h non è affatto ottimale. Fino a 70 km/h è possibile sfruttare l'effetto "glide", ovvero, sfiorando con maestria l'acceleratore è possibile far sparire il moto delle frecce dal MFD evitando che il generatore rallenti il moto dell'auto. I vantaggi sono molteplici. In primo luogo si può avanzare d'inerzia senza utilizzare né benza e né batteria. In secondo luogo, se si viaggia lungo una lieve discesa, quando alla fine si va a frenare si produce molta più energia perchè l'auto nel frattempo ha preso velocità. Però sopra ai 70 km/h il sistema elettrico è sempre in funzione: o spinge, o frena. Capita spesso, specie in autostrada, di avere lunghissime discese in dolce pendenza dove si potrebbero produrre più Kw di una centrale elettrica! Poi immaginate che pulse & glide si potrebbe fare! Invece niente! Ci dicono che ci sono questioni di numero di giri fra motore a benzina e motore elettrico, che si rischia il danneggiamento dell'ingranaggio "planetario" o dello stesso generatore. Ma grazie ad un amico che lavora in Giappone ho scoperto che gli ingegneri Toyota sono stati come al solito molto, ma molto prudenti e che in realtà certi sistemi di sicurezza possono essere bypassati. E non ci vuole neanche molto, basta conoscere il modo!
Non bisogna infatti dimenticare che la Prius è un'auto gestita interamente dall'elettronica: c'è un computer che decide cosa si può fare e cosa no. Per non farsi licenziare dalla Toyota gli ingegneri non potevano certo inserire l'ennesimo menù segreto sul MFD, facilmente individuabile, così si sono divertiti a creare una porta d'accesso "particolare" per certe modifiche proibite nella programmazione del computer di bordo. Ecco come si fa:

Come molti di voi già sanno all'interno del vano sotto al bracciolo del tunnel centrale c'è una presa per l'I-pod. Occorre collegare un apparecchio alla presa dopo aver caricato nella memoria dell'I-pod stesso il contenuto di un CD notoriamente apprezzato dagli ingegneri Toyota (geniali, ma dai gusti musicali discutibili). Si tratta di "Historicos" degli Inti Illimani. Poi, per mettere il computer di bordo in "ascolto" degli algoritmi musicali, bisogna spegnere la Prius e riaccenderla premendo, entro 6 secondi dall'accensione,il tasto con l'orologino a destra sotto al MFD per 12 secondi. Poi si accende l'I-Pod e si lasciano suonare i seguenti brani, ognuno dei quali modofica il comportamento della vettura:


El Pueblo Unido = Il termico resta sempre acceso e sopra i 3000 giri (per prestazioni eccezionali, ma i consumi ne risentono parecchio)

Danza De Calaluna = I freni anteriori intervengono ogni 5 secondi rallentando ritmicamente la vettura e dandole un'andatura ondeggiante. Le luci all'interno dell'abitacolo si accendono e si spengono a tempo creando l'effetto discoteca. (fantastico al ritorno da un rave party!)

Premonicion A La Muerte De Murieta = Si disinserisce il sistema di sicurezza dei freni. (altamente sconsigliato a meno che non si voglia gentilmente prestare l'auto alla suocera)

Entre Morir Y No Morir = Come sopra con una variante simpatica: il sitema frenante si disinserisce per 15 secondi e lo fa ogni 30 secondi. Una emozionante roulette russa!

Ventolera = Inverte il flusso della ventola che raffredda la batteria, quella sotto al sedile posteriore. Così d'inverno si scalda l'abitacolo senza ulteriori consumi di energia.

La Vida Total = a sorpresa!

Canto De La Cuculi' = Il motore gira al ritmo della musica degli Inti Illimani e zufola come un pecoraio andino!

El Aparecido = Quando si superano i 130 km/h il gancio del cofano anteriore viene rilasciato e il cofano si alza all'improvviso, quindi "appare" nello spazio visivo del guidatore (sempre ottimo per far divertire la suocera)

Cancion Final = Questa è appunto quella che consente di realizzare il pulse and glide sopra ai 70 km/h. Attenti a non sbagliare brano!!! :63:

cazzo!!!!!!!! e io ti leggo sempre pensando che ogni tanto tu scriva qualcosa di serio!!!!!!

:no::no::no::no:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
a me invece ieri e' successa una cosa pazzesca da non credere.
ero in auto,stavo guidando bello tranquillo per le vie di milano tornandomene a casa prima di cena e..........ogni tanto venivo affiancato da un'auto che mi faceva strani segnali.
all'inizio mi dico ma che vuole questo. e lui indicava la prius in basso!! io, gasato come sempre per la mia priussina, convinto che fosse qualche pazzo furioso che mi faceva notare che apprezzava la prius gli rispondevo dal vetro sorridendo e mostrando il pollice, sapete tipo fonzie!!! e questo si allontanava, passati poche centinai di metri, mi si riavvicinava e la storia si ripeteva da capo.
dopo un po di volte ho iniziato ad insospettirmi.
anche perche' mi era gia' successo di vivere cose simili con qualche pazzo scatenato che, adddirittura in motorino ed in movimento mi chiedesse informazioni sulla prius o mostrasse il suo apprezzamento per la nostra amata.
fatto sta che andavo avanti e rimuginavo su che cosa il tipo nell'altra auto volesse. ovvio visto i gesti che faceva con gli occhi non e' che ci dovesse essere qualcosa di grave all'auto anche perche' lui sorrideva e........guardava in basso cioe' il laterale destro della mia priussina con fare forse anche divertito.

:no::no:

ma che cavolo aveva da fare cosi.

ad un certo punto mi e' passato davanti sempre da destra indicando molto piu marcatamente con il dito il laterale destro della mia priussina e poi ha svoltato a destra al primo incrocio e non l'ho piu' visto!!!!!

:blink::blink: :wacko::wacko:

io non ho dato peso alla cose e ho continuato bello tranquillo sulla mia strada senza preoccuparmi.

faccio tranquillo ancora qualche chilometro e :fear2::fear2: ad un certo punto sento che la priussina inizia a tremare tremendamente nel lato destro. mi dico. no!!!!!!! cavolo ho bucato!!!!!!! :thumbdown:thumbdown
cazzarola ora mi tocca sostituire la ruota!!!!!!!
accosto scendo vado a destra e le ruote erano perfette!!!
:blink::blink::wacko::wacko:

mi dico cavolo ma che storia e'!!!!!!!

perplesso risalgo in auto e rimetto in moto (si fa per dire!!) la priussina e mi muovo.

per un paio di chilometri niente ma appena passato un'incrocio importante attraveersato dalle rotaie del tram rinizia a tremare tutto!!!!! e cavolo veniva proprio dal lato destro!!!

:fear2::fear2::fear2:

ora la cosa iniziava a preoccuparmi parecchio perche' non aveva nessun senso e non riuscivo a spiegarmi che cosa potesse essere.
riaccosto esco vado di lato e...........niente.

:no::no::no:

le ruote erano perfette!!!!!

allora entro in una strada tranquilla mi fermo la metto in N.

scendo e provo a spingerla a mano.

:77::77:

spinta a mano non fa niente!!!!!! perfetta scivola sull'alsfalto come sull'olio!!

risalgo in auto riparto e lei e' tranquilla dopo un po rinizia e trema sempre piu' forte

:fear2::fear2::fear2:

:77::77::77:

mi accosto e scendo immediatamente

vado di fianco e non trovo assolutamente nulla di anomalo!!!!!



risalgo in auto mi rimetto in moto e la priussina che nuovamente non fa niete e mentre attraverso un'altro incrocio con rotaie del tram di colpo si piega sul lato destro anteriore!!!
rumoraccio infernele!!!! scintille io pensavo che si spaccasse in due la macchina!!!!! grazie a dio che andavo piano!!!!! mi sono trovato senza la ruota destra di colpo!!!!! fermo ancora in mezzo alla strada smadonnando e imprecando come un matto!!!!


immediatamente mi si e' accesa la radio e...........gli intillimani hanno iniziato a cantare la canzone della trasmissione "la ruota della fortuta!" sai "gira la ruota ye ye gira la ruota ye ye!!!!!!.................."

cazzarola a questa prius!!!!!! e agli intillimani venduti ai gingle pubbblicitari!!!!!!! e alle canzoncine per la tv!!!!!!!!
 
spero che il mio rivelatore di "scherzone in arrivo" funzioni bene: prima si è acceso (Giordano) e adesso lampeggia e urla...vabbè, alla peggio la prossima sarà una golf :laughing1
 
Quando Strato scherza va sull'onirico: non dimentichiamoci che è un rocchettaro in età avanzata! :naughty: Come minimo ha bruciato qualche miliardo di neuroni per via del volume a palla dell'amplificatore della chitarra o per via di sperimentazioni di "stati alterati di coscienza" indotti da sostanze psicotropiche come tanti musicisti hanno fatto negli anni '70 e '80!

nonnò, non penso che scherzasse. Avrebbe raccontato di essere stato rapito dagli alieni giunti a bordo di un sottomarino giallo con i motori alimentati da canzoni dei Beatles, se voleva raccontare una storiella! Questa invece mi pare proprio vera.... :no:
 
Non bisogna infatti dimenticare che la Prius è un'auto gestita interamente dall'elettronica: c'è un computer che decide cosa si può fare e cosa no. Per non farsi licenziare dalla Toyota gli ingegneri non potevano certo inserire l'ennesimo menù segreto sul MFD, facilmente individuabile, così si sono divertiti a creare una porta d'accesso "particolare" per certe modifiche proibite nella programmazione del computer di bordo. Ecco come si fa:

Come molti di voi già sanno all'interno del vano sotto al bracciolo del tunnel centrale c'è una presa per l'I-pod. Occorre collegare un apparecchio alla presa dopo aver caricato nella memoria dell'I-pod stesso il contenuto di un CD notoriamente apprezzato dagli ingegneri Toyota (geniali, ma dai gusti musicali discutibili). Si tratta di "Historicos" degli Inti Illimani. :



ho fatto portare la priussina rimorchiata in toy e stamattina mi sono presentato li angosciato per l'accaduto, stanotte non avevo chiuso occhio continuavo a rivedere l'immagine della cosa e non riuscivo a capire poi cosa fosse che avesse combinato quel grosso pasticcio. memore anche dei toc toc vari non sapevo se imputare la cosa del totale sganciamento della ruota destra e del suo mozzo al fatto dell'anno scorso (vedi toc toc).
sono arrivato in toy quindi da un lato dubbioso per la situazione, cioe' mi chiedevo come e quando la mia priussina avesse potuto mai riprendere la sua normale connotazione di auto dotata di 4 e non di 3 ruote!!
:blink::blink:

arrivato in concessionario, il carratrezzi era arrivato li prima di me, vengo accolto dal capoofficina disponibilissimo che mi prende da parte e mi dice che il meccanico prius e' via per un po di giorni ma che avrebbe preso subito lui in mano la situazione mi dice anche pero' che la situazione e' messa davvero male, che non sanno neanche loro come questo possa essere successo e che sperano in un po di giorni di riuscire a venire a capo della situazione.
intanto mi chiede bene tutto il susseguirsi dei fatti. gli racconto tutto come ho fatto sopra con voi e lui pensieroso alla fine dopo avermi chiesto il tipo di difetto che sembrava fare ecc. al quale io ovviamente ho riportato tutto, compreso il fatto che avevo provato a spingerla a mano in N ma essa era risultata perfetta, mi dice di aspettare nel salottino per una mezzoretta che, avrebbero dovuto fare una verifica.

dopo mezzora torna indietro e mi chiede che cosa avessi attaccato io alla presa aux al momento in cui si sono iniziati a verificare i problemi fino ad arrivare allo spiacevole fatto. :blink::blink::fear2:
ci penso sopra e mi chiedo che cavolo di senso abbia la domanda che mi ha fatto!!

:fear2::fear2:

e rispondo: il mio solito lettorino mp3 con soliti 159 pezzi circa che ruotano sempre..........ma che centra???? lui mi guarda con fare sospetto e mi dice puo' attendere ancora un attimo? e va via senza dire piu niente.


:blink::wacko::wacko::blink:

dopo 15 minuti circa torna indietro e mi chiede se puo' prendere dall'interno dell'auto il lettorino mp3. per verificarne il contenuto.

:77::77::77:

io non capendoci piu' niente comuqne acconsento.

lo prende e mi chiede di attendere ancora per un'ora.

dopo un ora mi invita a salire in direzione per discutere della cosa, saliamo insieme, e lui poi scende e ritorna su in direzione del concessionario con il lettorino mp3 in mano e mi dice che secondo lui' l'unica cosa plausibile e' che all'interno del lettorino fosse finita in qualche modo non comprensibile ma probabilmente un virus arrivato via internet. dato che i file gli ho fatti con il pc.
e mi spiega di una strana cosa che la prius puo' essere gestita, anche se proibito dalla casa madre in fase di progettazione, in modo atipico tramite l'ipod o lettore mp3 che sia collegato al sistema audio.

:wacko::blink:

sa che io sono iscritto al forum e che tramite di esso girano informazioni sulla nostra amata che sono riservatissime, motivo per il quale anche toy non ha mai voluto riconoscere ufficialmente il forum.

comunque mi ha confermato che la priussina e' dotata di questo sistema segreto (cioe' di cui sono a conoscenza solo loro per modificare alcune caratteristiche della programmazione di bordo e che tramite questo sistema e' veramente possibile eseguire alcune di queste personalizzazioni in realta' proibite dalla casa madre, nella normale gestione della auto.)

:wacko::wacko::blink::blink:

mi sembrava di essere in un film di 007 il tutto assumeva un'aria sempre piu' bizzarra.

il direttore del conce chiama roma, e mi dice di aspettare.

comunque alla fine di tutto resta la cosa che, secondo loro nel lettorino deve essere entrata per sbaglio qualche informazione criptata una specie di virus, molto probabilemte arrivato tramite internet, che ha attuato in modo scorretto il sistema che gestisce i freni e mandando in palla tutto e distruggendo la ruota anteriore destra portandola la distacco completo dalla scocca dell'auto completa del suo mozzo.

insomma secondo lui quel tremare forte che sentivo non era altro che i freni impazziti che stavano distruggendo tutto.

a questo punto devono decidere il da farsi ma e' anche molto probabile che la cosa si protragga per le lunghe hanno spedito a roma il lettore mp3 il quale poi probabilemente verra inviato addirittura in giappone.

:fear2::fear2::fear2:

sono sconcertato!!!!!

ok la complessita' informatica dell'auto ma.........qui la cosa si fa inquietante!!!!!!

oltretutto siccome sanno che ne forum girano notizie di tutti i tipi sulla priussina, sospettano una specie di hackeraggio arrivato appunto tramite internet fino dentro nella prius.

tornando a casa. mogio mogio per la cosa!!!!!!! pensavo agli intiillimani!!!!!

:fear2::fear2::fear2:

non e' che sono loro la causa di tutto.

che essi hanno preso possesso della mia priussina con le loro melodie rindondanti con i loro magici poteri similsciamani???

:blink::blink::wacko::wacko::wacko:
 
Ultima modifica:
Non bisogna infatti dimenticare che la Prius è un'auto gestita interamente dall'elettronica: c'è un computer che decide cosa si può fare e cosa no. Per non farsi licenziare dalla Toyota gli ingegneri non potevano certo inserire l'ennesimo menù segreto sul MFD, facilmente individuabile, così si sono divertiti a creare una porta d'accesso "particolare" per certe modifiche proibite nella programmazione del computer di bordo. Ecco come si fa:

Come molti di voi già sanno all'interno del vano sotto al bracciolo del tunnel centrale c'è una presa per l'I-pod. Occorre collegare un apparecchio alla presa dopo aver caricato nella memoria dell'I-pod stesso il contenuto di un CD notoriamente apprezzato dagli ingegneri Toyota (geniali, ma dai gusti musicali discutibili). Si tratta di "Historicos" degli Inti Illimani. Poi, per mettere il computer di bordo in "ascolto" degli algoritmi musicali, bisogna spegnere la Prius e riaccenderla premendo, entro 6 secondi dall'accensione,il tasto con l'orologino a destra sotto al MFD per 12 secondi. Poi si accende l'I-Pod e si lasciano suonare i seguenti brani, ognuno dei quali modofica il comportamento della vettura:


El Pueblo Unido = Il termico resta sempre acceso e sopra i 3000 giri (per prestazioni eccezionali, ma i consumi ne risentono parecchio)

Danza De Calaluna = I freni anteriori intervengono ogni 5 secondi rallentando ritmicamente la vettura e dandole un'andatura ondeggiante. Le luci all'interno dell'abitacolo si accendono e si spengono a tempo creando l'effetto discoteca. (fantastico al ritorno da un rave party!)

Premonicion A La Muerte De Murieta = Si disinserisce il sistema di sicurezza
dei freni. (altamente sconsigliato a meno che non si voglia gentilmente prestare l'auto alla suocera)

Entre Morir Y No Morir = Come sopra con una variante simpatica: il sitema frenante si disinserisce per 15 secondi e lo fa ogni 30 secondi. Una emozionante roulette russa!

Ventolera = Inverte il flusso della ventola che raffredda la batteria, quella sotto al sedile posteriore. Così d'inverno si scalda l'abitacolo senza ulteriori consumi di energia.

La Vida Total = a sorpresa!

Canto De La Cuculi' = Il motore gira al ritmo della musica degli Inti Illimani e zufola come un pecoraio andino!

El Aparecido = Quando si superano i 130 km/h il gancio del cofano anteriore viene rilasciato e il cofano si alza all'improvviso, quindi "appare" nello spazio visivo del guidatore (sempre ottimo per far divertire la suocera)

Cancion Final = Questa è appunto quella che consente di realizzare il pulse and glide sopra ai 70 km/h. Attenti a non sbagliare brano!!! :63:

no quello che e' successo e' assolutamente vero!!! ed in buona parte si ricollega a cio' che tu stavi dicendo qua sopra!!

ho fatto portare la priussina rimorchiata in toy e stamattina mi sono presentato li angosciato per l'accaduto, stanotte non avevo chiuso occhio continuavo a rivedere l'immagine della cosa e non riuscivo a capire poi cosa fosse che avesse combinato quel grosso pasticcio. memore anche dei toc toc vari non sapevo se imputare la cosa del totale sganciamento della ruota destra e del suo mozzo al fatto dell'anno scorso (vedi toc toc).
sono arrivato in toy quindi da un lato dubbioso per la situazione, cioe' mi chiedevo come e quando la mia priussina avesse potuto mai riprendere la sua normale connotazione di auto dotata di 4 e non di 3 ruote!!
:blink::blink:

arrivato in concessionario, il carratrezzi era arrivato li prima di me, vengo accolto dal capoofficina disponibilissimo che mi prende da parte e mi dice che il meccanico prius e' via per un po di giorni ma che avrebbe preso subito lui in mano la situazione mi dice anche pero' che la situazione e' messa davvero male, che non sanno neanche loro come questo possa essere successo e che sperano in un po di giorni di riuscire a venire a capo della situazione.
intanto mi chiede bene tutto il susseguirsi dei fatti. gli racconto tutto come ho fatto sopra con voi e lui pensieroso alla fine dopo avermi chiesto il tipo di difetto che sembrava fare ecc. al quale io ovviamente ho riportato tutto, compreso il fatto che avevo provato a spingerla a mano in N ma essa era risultata perfetta, mi dice di aspettare nel salottino per una mezzoretta che, avrebbero dovuto fare una verifica.

dopo mezzora torna indietro e mi chiede che cosa avessi attaccato io alla presa aux al momento in cui si sono iniziati a verificare i problemi fino ad arrivare allo spiacevole fatto. :blink::blink::fear2:
ci penso sopra e mi chiedo che cavolo di senso abbia la domanda che mi ha fatto!!

:fear2::fear2:

e rispondo: il mio solito lettorino mp3 con soliti 159 pezzi circa che ruotano sempre..........ma che centra???? lui mi guarda con fare sospetto e mi dice puo' attendere ancora un attimo? e va via senza dire piu niente.


:blink::wacko::wacko::blink:

dopo 15 minuti circa torna indietro e mi chiede se puo' prendere dall'interno dell'auto il lettorino mp3. per verificarne il contenuto.

:77::77::77:

io non capendoci piu' niente comuqne acconsento.

lo prende e mi chiede di attendere ancora per un'ora.

dopo un ora mi invita a salire in direzione per discutere della cosa, saliamo insieme, e lui poi scende e ritorna su in direzione del concessionario con il lettorino mp3 in mano e mi dice che secondo lui' l'unica cosa plausibile e' che all'interno del lettorino fosse finita in qualche modo non comprensibile ma probabilmente un virus arrivato via internet. dato che i file gli ho fatti con il pc.
e mi spiega di una strana cosa che la prius puo' essere gestita, anche se proibito dalla casa madre in fase di progettazione, in modo atipico tramite l'ipod o lettore mp3 che sia collegato al sistema audio.

:wacko::blink:

sa che io sono iscritto al forum e che tramite di esso girano informazioni sulla nostra amata che sono riservatissime, motivo per il quale anche toy non ha mai voluto riconoscere ufficialmente il forum.

comunque mi ha confermato che la priussina e' dotata di questo sistema segreto (cioe' di cui sono a conoscenza solo loro per modificare alcune caratteristiche della programmazione di bordo e che tramite questo sistema e' veramente possibile eseguire alcune di queste personalizzazioni in realta' proibite dalla casa madre, nella normale gestione della auto.)

:wacko::wacko::blink::blink:

mi sembrava di essere in un film di 007 il tutto assumeva un'aria sempre piu' bizzarra.

il direttore del conce chiama roma, e mi dice di aspettare.

comunque alla fine di tutto resta la cosa che, secondo loro nel lettorino deve essere entrata per sbaglio qualche informazione criptata una specie di virus, molto probabilemte arrivato tramite internet, che ha attuato in modo scorretto il sistema che gestisce i freni e mandando in palla tutto e distruggendo la ruota anteriore destra portandola la distacco completo dalla scocca dell'auto completa del suo mozzo.

insomma secondo lui quel tremare forte che sentivo non era altro che i freni impazziti che stavano distruggendo tutto.

a questo punto devono decidere il da farsi ma e' anche molto probabile che la cosa si protragga per le lunghe hanno spedito a roma il lettore mp3 il quale poi probabilemente verra inviato addirittura in giappone.

:fear2::fear2::fear2:

sono sconcertato!!!!!

ok la complessita' informatica dell'auto ma.........qui la cosa si fa inquietante!!!!!!
 
no quello che e' successo e' assolutamente vero!!! ed in buona parte si ricollega a cio' che tu stavi dicendo qua sopra!!

............//.........

dopo 15 minuti circa torna indietro e mi chiede se puo' prendere dall'interno dell'auto il lettorino mp3. per verificarne il contenuto.

:77::77::77:

io non capendoci piu' niente comuqne acconsento.

lo prende e mi chiede di attendere ancora per un'ora.

dopo un ora mi invita a salire in direzione per discutere della cosa, saliamo insieme, e lui poi scende e ritorna su in direzione del concessionario con il lettorino mp3 in mano e mi dice che secondo lui' l'unica cosa plausibile e' che all'interno del lettorino fosse finita in qualche modo non comprensibile ma probabilmente un virus arrivato via internet. dato che i file gli ho fatti con il pc.
e mi spiega di una strana cosa che la prius puo' essere gestita, anche se proibito dalla casa madre in fase di progettazione, in modo atipico tramite l'ipod o lettore mp3 che sia collegato al sistema audio.

......//.............

ok la complessita' informatica dell'auto ma.........qui la cosa si fa inquietante!!!!!!

probabilmente hai scaricato, a tua insaputa, un'elaborazione algoritmica a seguito della quale il contenuto di un file è diventato(apparentemente) illeggibile, criptando tuttavia al suo interno sequnze esadecimali fatali al firmware della tua priussina!
(ndr:L'algoritmo è un operazione matematica composta da un numero finito di istruzioni che porta ad un risultato certo e univoco).

A proposito della pericolosità e criticità dei file criprati, pensa che negli USA i software criptatori sono stati considerati fino all'anno 2000 I.T.A.R. restricted (International Traffic in Arms Regulations) cioè sono stati equiparati a armi da guerra, con divieto di esportazione. Oggi i software di "strong encryption" possono essere esportati solo se destinati ad utenti finali e purché non siano venduti ai paesi a rischio di terrorismo.

Mai confermata ma più che realistica la voce che alcuni dei criptatori disporrebbero di una sorta di chiave "passe-partout" in grado di forzare l'accesso a qualsiasi sistema informatico (prius compresa).

...E tu che pensavi si trattasse semplicemente degli IntiIllimani?!:dev:
 
Mai confermata ma più che realistica la voce che alcuni dei criptatori disporrebbero di una sorta di chiave "passe-partout" in grado di forzare l'accesso a qualsiasi sistema informatico (prius compresa).

...E tu che pensavi si trattasse semplicemente degli IntiIllimani?!:dev:

Non è un segreto: oramai è di pubblico dominio il fatto che i criptatori trasformano gli endecasillabi in pentametri giambici e il gioco è fatto! :wink_smil
 
probabilmente hai scaricato, a tua insaputa, un'elaborazione algoritmica ..................................in grado di forzare l'accesso a qualsiasi sistema informatico (prius compresa).

...E tu che pensavi si trattasse semplicemente degli IntiIllimani?!:dev:

:cray::cray::cray::cray::cray:

:no::no::no::no: ragazzi ma cosa avete capito!! siete tutti fuori strada!!!!!

:blink::blink: :wacko::wacko: :wacko::wacko: :blink::blink:
guardate che la cosa e' successa veramente!!!!

e io sono qui che un po

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

e un po

:cray::cray::cray::cray::cray::cray:

comunque stamattina alle 9 sono stato chiamato dal concessionario al telefono mi hanno solo chiamato ma non hanno voluto dirmi esattamente di cosa si trattasse ma mi hanno detto semplicemente venga qui che dobbiamo fare una riunione insieme al direttore del conce ed alcuni uomini toyota giunti appositamente in tutta fretta da roma e dal belgio per lei soprattutto anche per valutare il da farsi sul suo caso vista la stranezza della cosa, data la mia enorme curiosita' e il buon rapporto che ho ormai con la ragazza dell'accettazione che sa che sono un gran rompimaroni ma che sono anche buono, sono riuscito a farmi dire che si sono mossi in tutta fretta anche visto i trascorsi della cosa invernale scorsa dei freni cioe' di tutti i toc toc dell'attuatore e di tutte le cose strane che hanno fatto i miei freni.

avrei potuto prendere un taxi (ma che faccio un taxista che usa il taxi :no: non si fa!!!!!! mi sembrava strano malgrado la fretta che un po' avevo poi se per caso trovi un collega che conosci diventa imbarazzante perche' lui e' magari in imbarazzo a farti pagare la corsa tu in imbarazzo a dire: "no te la voglio pagare scherzi" allora alla fine ho preferito evitare il taxi) allora vista la fresca mattinata settembrina che dato i 14 gradi esterni sembrava piu' una mattinata di fine ottobre mi metto per strada e vado nel mio conce a piedi come ho sempre fatto, a milano nessuno passeggia ma una camminata di un tre quarti d'ora di buona mattina non fa' mica male soprattutto se l'aria e' gia piu' frizzante di quello che questo periodo dell'anno farebbe pensare dovrebbe essere.

intanto, mi dico, penso a cosa mi diranno, preparo la mia strategia, chissa magari questi mi dicono che e' colpa mia, che la priussina per questa cosa non puo' essere copertta da garanzia e io li ciocco tuoni e fulmini perche' se mi dicono cosi!!!!!!!! cavolo!!!!!!

:no::no::no:

non ci siamo proprio!!!!!!!!!

pensavo fra me e me: chi volete prendere per il cxlo!!!

poi in altri momenti della passeggiata invece pensavo che forse sarebbero stati bravi e mi avrebbero riconosciuto il danno !!!! che comunque credo sia un bel danno visto che ci sara' da rifare il sotto laterale destro il paraurti passaruta, e soprattutto rrimontare mozzo giunto omocinetico dischi ruota.............insomma un bel macello!!!!! e oltretutto da vedere che l'auto sia in dima perche' con la botta che ha preso sotto!!!!!!

:fear2::fear2::fear2:

comunque arrivo in conce, e vengo accolto dal capo officina che mi viene incontro sorridendo, con fare garbato mi dice: salve lei non ha idea di cosa abbiamo in serbo per lei! venga che le spiego bene la situazione e le faccio vedere la sua prius.

entriamo in officina e lei e li in mezzo tutta sbrindellata.

in quello stesso momento arrivano giu' dagli uffici il direttore e 3 collaudatori toy due da roma e uno dal belgio. si presentano ci scambiamo strette di mano e loro iniziano un discorso dicendo che e' possibile che qualcosa di anomalo sia successo mentre stavo guidando l'altra sera!!

:77::77::77:
:77::77::77:

:fear2::fear2::fear2:

qualcosa di anomalo penso fra me e me!!!???? :blink::blink::blink:
beh che cavolo di discorso!!!!!! questi sono dei gegni!!!!! fino a li ci arrivavo anche io!!!!!! ho prima sentito quei rumoracci e l'auto tremava e non capivo che fosse poi, ho perso una ruota e il suo mozzo giunto ecc per la strada!!!!!
QUALCOSA DI ANOMALO!!!!!!! sono dei gegni questi veramente!!!!!!!

loro continuano facendomi vedere i danni che la prius ha riportato facendomi pero' capire che non puo' essere stata solo una cosa meccanica, cioe' mi hanno detto che mai fino ad ora si e' verificata una cosa simile!!!!!!!!!

:blink::blink::blink:
:wacko::wacko::wacko:

e io intanto che parlavano pensavo!!!!!

bene volete farmi vincere il premio dello sfigato della prius???

cioe' prima la storia dei toc toc!!!!! e dell'attuatore freni poi perdo una ruota per la strada!!!!!! e che cavolo!!!!!!!! ma tutte a me!!!!!!!!!

:no::no::no::no::no:

proprio mentre questo pensiero mi attraversa la mente loro iniziano a dire che forse puo' aver giocato un ruolo, anche se secondario nella cosa il fatto dell'attuatore sostituito in inverno, che esso puo aver causato al complesso sistema elettronico della priussina un malfunzionamento inatteso e impercettibile che giorno dopo giorno ha minato il lato anteriore destro della mia macchina portandolo piano piano alla distruzione che ha causato l'evento attuale.

io li ascoltavo sempre piu' perplesso pensando!!!!!!!

ora voglio vedere dove cavolo vanno a parare e a cosa si attaccano per giustificare la catastrofe successami!!!!!

ad un certo punto mentre loro dicevano che pero' la cosa non era certa e che gli occorreva parecchio tempo per valutare tutto con precisione e che non sapevano quanto sarei rimasto fermo

:fear2::fear2::fear2:

:77::77::77::77::77:



a quel punto si e' sentito nel concessionario uno strano rumore.......
la porta scorrevole si e' aperta e da fuori sono entrate delle strane figure.

esse a dire il vero sono arrivate a mezz'aria. levitando a circa mezzo metro dal terreno,
tutti ci giriamo quasi spaventati ma questi omini dalla pelle olivastra e dai capelli lunghi e neri sono volati verso di me, si siamo accorti che suonavano,
una specie di musichetta rindondante, mi si avvicinano e mi porgono un cd!

il piu' anziano mi dice prendi questo cd entra nella tua prius infilalo nell'autoradio e vedrai.

io sconcertato lo prendo, entro in auto lo inserisco e il cd parte.

esso e' proprio il disco degli intillimani Historicos!!

immediatamente nel conce sono iniziate cose strane flash scariche elettriche a mezzaria, turbinio di cose che volavano a destra e sinistra quattro botti forti e...............buio totale..................luce.............buio................luce........buio.........luce
sento un colpo da sotto l'auto.

esco spaventato e

:fear2::fear2:
:77::77::77::77:

la priussina e' perfetta!!!!!!!! come nuova

morale!!

mai dimenticar che gli intillimani hanno un rapporto strettissimo con la nostra priussina

molto di piu' di quello che tutti noi pensiamo ci sia!!!!!

:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 
mai dimenticar che gli intillimani hanno un rapporto strettissimo con la nostra priussina

molto di piu' di quello che tutti noi pensiamo ci sia!!!!!

:bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:


.... E non dimenticare di dire che l'abitudine dei taxisti giamaicani di iniziare la giornata con un cannone di marjuana, una buona pratica che tu imiti da anni, aiuta a percepire tale rapporto strettissimo! :tongue:h34r:
 
.... E non dimenticare di dire che l'abitudine dei taxisti giamaicani di iniziare la giornata con un cannone di marjuana, una buona pratica che tu imiti da anni, aiuta a percepire tale rapporto strettissimo! :tongue:h34r:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

il problema e' che io non uso niente ne alcol ne droghe!!!!

dico "magari mi facessi le canne per sparare tutte le stronzate che dico"

il problema grosso invece e' che mi vengono cosi, spontanee, senza l'uso di sostanze dopanti!!!! :laughing1:laughing1:laughing1

si vede che sono dopato di natura!!!!!!

forse: che io sia una sola grande canna vivente????

:fear2::fear2::fear2::fear2:

:77::77::77::77:

:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
 
Ultima modifica:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

il problema e' che io non uso niente ne alcol ne droghe!!!!

dico "magari mi facessi le canne per sparare tutte le stronzate che dico"

il problema grosso invece e' che mi vengono cosi, spontanee, senza l'uso di sostanze dopanti!!!! :laughing1:laughing1:laughing1

si vede che sono dopato di natura!!!!!!

forse: che io sia una sola grande canna vivente????

:fear2::fear2::fear2::fear2:

:77::77::77::77:

:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1

Già che c'eri potevi migliorare il finale ... o forse sono io che non conosco il retroterra storico .... :biggrin2:

Cmq simpatici.
 
Indietro
Alto