Mi presento..sono un nuovo possessore IQ, forse..

ANARCO

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
51
Località
Milano
HO detto forse, perche' la mia ordinazione della IQ sta avendo degli ostacoli. Vi racconto in maniera sintetica. L'ordinazione l'ho sottoscritta l'otto di novembre , scegliendo la versione lancio senza il kit da 1200 euro. Mi sono rivolto alla concessionaria Dema car di Monza. Da subito non avevo colto che non fosse
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??
 
HO detto forse, perche' la mia ordinazione della IQ sta avendo degli ostacoli. Vi racconto in maniera sintetica. L'ordinazione l'ho sottoscritta l'otto di novembre , scegliendo la versione lancio senza il kit da 1200 euro. Mi sono rivolto alla concessionaria Dema car di Monza. Da subito non avevo colto che non fosse
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??
informati in un altro conce se per caso sono disponibili iq color ametista senza pack pronta consegna.è davvero un peccato cancellare il contratto per il colore:thumbdown.io l'ho ordinata color bianco perla e mi arriverà a fine febbraio.:bleh:ti consiglio di aspettare e andare in altre conce.:wink_smil
 
HO detto forse, perche' la mia ordinazione della IQ sta avendo degli ostacoli. Vi racconto in maniera sintetica. L'ordinazione l'ho sottoscritta l'otto di novembre , scegliendo la versione lancio senza il kit da 1200 euro. Mi sono rivolto alla concessionaria Dema car di Monza. Da subito non avevo colto che non fosse
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??

Ti fai fare uno sconto di 300 euro(il costo della vernice) e se accetta ben per te, se nn accetta annulli il contratto.

he si...
 
Se ti piace molto di più color ametista, a meno che attualmente non ti ritrovi a dover viaggiare a "piedi", io pazienterei ancora un pò!
Il motivo è che se "rompi" il contratto e poi la vai ad ordinare da un' altro concessionario, non credo che la trovi in pronta consegna, magari devi attenderla ancora più tempo..........a meno che tu non abbia già delle certezze! Ciao!
 
allora.
il color ametista è gia dsponibile se vuoi ti dico dove andare a prenderla non molto lontano da te .
domani consegnano la mia e quando ho fatto il contratto presso il mio Favoloso concessionario ne aveva 40 fatturate e di tutti i colori.
loro ne hanno anche una esposta se vuoi vederla ed averla in meno di una settimana vai da loro.

per quanto riguarda il resto , beh le auto stanno arrivano in questi giorni e prima non c'erano. non perchè il tuo rivenditore non le ha ordinate per tempo ma perchè i tempi sono questi. del resto son passati 15 giorni dalla presentazione ed è difficile averle (vedrai chi le ordina tra un mesetto se non aspetta 120 giorni).
sembra che a roma e milano ne abbiano vendute davvero tantissime. abbi pazienza.
nera è molto bella anche se non tiene lo sporco.
ametista era favolosa, ma fidati ti stufi subito è un colore troppo particolare.
porta a casa la nera,fatti dare che ne so qualche accessorio o i tagliandi per due anni gratis e ... registrati sul forum IQ!:wink_smil

il contenzioso è una menata e dovresti aspettare ancora dell'altro tempo. inotre da novembre agennaio , quando hai cambiato idea sul colore, la variazione l'hai fatta tu e un ritardo è lecito. io la prenderei , ripeto nera nel colore tradizionale.. ricorda che prima o poi la rivendi e viola... quando passa di moda.... non la vuole più nessuno... sai poi il viola mena sfiga e la gente si tocca e non è un be vedere quando passi.:cool:
 
HO detto forse, perche' la mia ordinazione della IQ sta avendo degli ostacoli. Vi racconto in maniera sintetica. L'ordinazione l'ho sottoscritta l'otto di novembre , scegliendo la versione lancio senza il kit da 1200 euro. Mi sono rivolto alla concessionaria Dema car di Monza. Da subito non avevo colto che non fosse
una TOYOYA ufficiale, anche perche' all'esterno ostentava i simboli TOYOTA , e all'interno le macchine esposte mi sono sembrate tutte TOYOTA , ma su questo ho qualche dubbio. L'intestazione del contratto e' TOYOTA, la cartella che ti rilasciano e' TOYOTA. Insomma...tutto mi ha fatto presupporre che fosse una concessionaria ufficiale TOYOTA. Ma la settimana del lancio della IQ , mi sono recato da loro per vederla bene e magari provarla, ma della IQ nemmeno l'ombra. Alla mia richiesta dei motivi, mi viene risposto con un laconico " non ce le hanno mandate"...! Ho letto nelle loro espressioni un certo imbarazzo. In seguito ho scoperto indagando un minimo che non sono TOYOTA ufficiali ma rivenditori multimarche. Va benissimo...ma perche' non dirlo..? Sono stato costretto ad indirizzarmi presso una Toyota di Sesto S.Giovanni per vedere sta santa IQ, e soprattutto vedere quella di color ametista, visto che questi non sono stati in grado di mostrarmi una IQ di questo colore al momento dell' ordinazione, che condiziono' la mia scelta sul nero-specificata al venditore- momentanea. Dopo aver visto la ametista ho comunicato al venditore la mia volonta' di avere questo colore definitivamente , e solo in caso non fosse proprio possibile avrei preso la nera.
Tutto cio' durante la settimana del lancio con prova della IQ. Nei giorni a seguire e' cominciato un balletto della data di arrivo della IQ , mi veniva indicata una data, e poi un'altra, e un'altra ancora. Ad aggravare la situazione si e' aggiunto il fatto che provando piu' volte a contattare il venditore per ulteriori info e' diventato impossibile, anche alla richiesta al centralinista di farmi chiamare appena possibile. Visto che sul contratto la consegna era prevista entro gennaio, ho detto basta..!!! Oggi mi sono trascinato non proprio serenamente da loro per comunicargli la rottura del contratto per inadempienza della consegna. Sono andato dritto incontro al venditore esprimendogli il mio rammarico (eufemismo) per il loro comportamento e quindi la richiesta del ritorno nel mio accogliente portafoglio dell'acconto (500 euro). Il venditore mi ha rimbalzato per il contenzioso verso credo che sia stato il responsabile della DEMA CAR , che sentito le mie rimostranze mi da certezza che la IQ arriva domani giovedi 29 pero', nera' ,come da contratto. Peche' la ametista la TOYOTA che li fornisce non ne hanno disponibilita'. Io gli ho ribadito no...la voglio ametista come da correzione. Alla fine la mia ha elargito la sua promessa s' impegna a per la mia soddisfazione come canta la frase posta sulla cartella TOYOTA. Che ne dite..? e se domani affranto nonostante il suo impegno mi ribadisce che arriva la nera, che faccio..??
Benvenuto nel TCI.Ciao:cheers:
 
informati in un altro conce se per caso sono disponibili iq color ametista senza pack pronta consegna.è davvero un peccato cancellare il contratto per il colore:thumbdown.io l'ho ordinata color bianco perla e mi arriverà a fine febbraio.:bleh:ti consiglio di aspettare e andare in altre conce.:wink_smil

SI..ho gia' contattato una TOYOTA ufficiale e ho ricevuta una risposta positiva, cioe' , l'hanno in pronta consegna di color ametista. A meno che tra ieri e oggi l'hanno venduta.
 
Ti fai fare uno sconto di 300 euro(il costo della vernice) e se accetta ben per te, se nn accetta annulli il contratto.

he si...

Stavo pensando piu' che allo sconto a farmi applicare il control cruise, oppure un bel bracciolo centrale:wink_smil che l'ho sempre trovato salutare per la colonna. Oppure un navigatore integrato ,senza necessariamente quello proposto da loro a 1000 euro. Ma su questo non so' se e' tecnicamente possibile, perche' se non sbaglio questo navigatore e' integrato con l'impianto stereo.:wink_smil
 
Stavo pensando piu' che allo sconto a farmi applicare il control cruise, oppure un bel bracciolo centrale:wink_smil che l'ho sempre trovato salutare per la colonna. Oppure un navigatore integrato ,senza necessariamente quello proposto da loro a 1000 euro. Ma su questo non so' se e' tecnicamente possibile, perche' se non sbaglio questo navigatore e' integrato con l'impianto stereo.:wink_smil

ti fai dare 300 euro in contanti e ti compri un signor navigatore da mettere a parte :63: :laughing1:laughing1:laughing1
 
allora.
il color ametista è gia dsponibile se vuoi ti dico dove andare a prenderla non molto lontano da te .
domani consegnano la mia e quando ho fatto il contratto presso il mio Favoloso concessionario ne aveva 40 fatturate e di tutti i colori.
loro ne hanno anche una esposta se vuoi vederla ed averla in meno di una settimana vai da loro.

per quanto riguarda il resto , beh le auto stanno arrivano in questi giorni e prima non c'erano. non perchè il tuo rivenditore non le ha ordinate per tempo ma perchè i tempi sono questi. del resto son passati 15 giorni dalla presentazione ed è difficile averle (vedrai chi le ordina tra un mesetto se non aspetta 120 giorni).
sembra che a roma e milano ne abbiano vendute davvero tantissime. abbi pazienza.
nera è molto bella anche se non tiene lo sporco.
ametista era favolosa, ma fidati ti stufi subito è un colore troppo particolare.
porta a casa la nera,fatti dare che ne so qualche accessorio o i tagliandi per due anni gratis e ... registrati sul forum IQ!:wink_smil

il contenzioso è una menata e dovresti aspettare ancora dell'altro tempo. inotre da novembre agennaio , quando hai cambiato idea sul colore, la variazione l'hai fatta tu e un ritardo è lecito. io la prenderei , ripeto nera nel colore tradizionale.. ricorda che prima o poi la rivendi e viola... quando passa di moda.... non la vuole più nessuno... sai poi il viola mena sfiga e la gente si tocca e non è un be vedere quando passi.:cool:


Vedi ..carissimo, questi pero' non me la raccontano giusta. E' vero che io ho cambiato idea, ma la mia scelta e' stata obbligata dal fatto che loro non mi hanno mostrato come era fatta una IQ ametista, che non so' se vi siete accorti, con il color ametista non centra molto, io direi che e' piu' un viola melanzana.:blush: Il mio cambiamento e' stato avallato dal fatto che il venditore mi ha comunicato con precisione che il giorno 23 sarebbe arrivata una ametista....e dove e' finita, se nonostante gli avessi espresso la mia scelta non me l'hanno fatta manco annusare. Quindi, questi probabilmente tramano a spese nostre facendoci pagare le conseguenze.:ranting2:
Io in generale non scelgo le cose perche' sono cool e mi consentono di fare il figo..le scelgo piu' banalmente perche' mi piacciono, o hanno un valore funzionale. Ametista (melanzana!?) perche' primo, mi e' sempre piaciuto al di la' dei dettami degli stilisti.:thumbdown Secondo , funzionale perche' e' inutile che ti dica che il nero e' pulito sino a quando e' sotto la pompa dell'acqua, ma nel tratto stazione di lavaggio casa e' gia' da rilavare:sick:
Forse hai ragione, il nero e' un colore molto piu' scelto anche per uno spirito conformista insito nell'animo di tanti, troppi....e a me ha stancato vedere sulle nostre strade fiumi e fiumi di auto nerine, bianchine, grigine,argentine...:cray:qualcuno deve avere il coraggio di rompere questa uniformita,:tongue:unk: e chi se ne frega se poi quando la rivendi farai piu' fatica, ma ricorda che in giro ne trovi di gente che si vuol scostare dalla scia della massa.E poi si sa' che la moda e' quella cosa che va bene oggi, non va bene domani, e ritorna ad essere buona dopodomani...:chevelodi
 
Se ti piace molto di più color ametista, a meno che attualmente non ti ritrovi a dover viaggiare a "piedi", io pazienterei ancora un pò!
Il motivo è che se "rompi" il contratto e poi la vai ad ordinare da un' altro concessionario, non credo che la trovi in pronta consegna, magari devi attenderla ancora più tempo..........a meno che tu non abbia già delle certezze! Ciao!

A parte che andare a piedi non fa' mai male, :wink_smile' chiaro che se decido di rompere e' anche perche' ho la certezza che questa IQ c'e' in pronta consegna...non bisogna avere timore, ricorda che in questo momento con la crisi profonda delle vendite auto, consente a noi utenti di possedere un po' piu' di potere...:biggrin2:ciaoo
 
Indietro
Alto