Mi hanno gibollato la yaris

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
...ebbene si regalo di natale...una bella sportellata presa forse in università...un gibollo che dimostra.

1) che le barre paracolpi (che poi NON ho più messo) non servono a nulla perchè presa sullo spigolo alto della fiancata

2) danno molto visibile

3) carrozzieri ladri...il tirabolli del servizio delle iene non serve a un tubo (dicono perchè serve per la grandine) e mi hanno proposto una tiratina a freddo smontando tutti i pannelli interni ma dicono che non avrà effetti perchè se c'è il rinforzo non si può fare niente. Morale stuccaggio e verniciatura...prezzo (dal carrozziere che mi ha rifatto cofano della golf in maniera perfetta) da 250 a 300....

Lasciamo gli altri che mi hanno chiesto anche 500 euro.
Considerando che di farmi riverniciare la macchina dopo neanche un anno nn mi va e che anche dovessi farlo dopo due giorni il rischio di prenderne un altro è altissimo perchè i posti dove vado sono sempre gli stessi che faccio?

Me la tengo così?
 
...ebbene si regalo di natale...una bella sportellata presa forse in università...un gibollo che dimostra.

1) che le barre paracolpi (che poi NON ho più messo) non servono a nulla perchè presa sullo spigolo alto della fiancata

2) danno molto visibile

3) carrozzieri ladri...il tirabolli del servizio delle iene non serve a un tubo (dicono perchè serve per la grandine) e mi hanno proposto una tiratina a freddo smontando tutti i pannelli interni ma dicono che non avrà effetti perchè se c'è il rinforzo non si può fare niente. Morale stuccaggio e verniciatura...prezzo (dal carrozziere che mi ha rifatto cofano della golf in maniera perfetta) da 250 a 300....

Lasciamo gli altri che mi hanno chiesto anche 500 euro.
Considerando che di farmi riverniciare la macchina dopo neanche un anno nn mi va e che anche dovessi farlo dopo due giorni il rischio di prenderne un altro è altissimo perchè i posti dove vado sono sempre gli stessi che faccio?

Me la tengo così?

a 4 mesi dall'acquisto la mia ha preso una grandinata (nn so se hai sentito dell "uragano" in friuli a luglio). è stata riverniciata completamente. x mia scelta? no... ma di sicuro non potevo lasciare un auto da 4 mesi tutta bucherellata...

ciao
 
è diverso il tuo caso.
Io ho una sportellata da parcheggio che qualche idiota non ha avuto l'accortezza di almeno appoggiarla ma proprio sbatterla...si vede certo...ma a sto punto il costo sarà uguale anche se saranno due o tre o ci sarà qualche striscio...aspetterò...
 
Ma perbacco tienila così.......certo dispiace, ma fra 2 giorni non te accorgi nemmeno.
 
Girano i co***oni sì:dry: ...... io preferirei riverniciare, anzi prima tirabolli che tentar non nuoca [ammenochè sia proprio nella nervatura] dopodichè se non serve a nulla comincio a metter via i soldi.
Io ho una sportierata, non c'è gibollo ma è saltata la vernice..... non me la sento di rifare la fiancata anche per il fermo auto ma ogni volta che vedo la Piccola tutta lustra [grigio scuro l' auto e puntino bianco sulla porta] mi girano ancora le balle:cray:

Comunque metti atti vandalici o eventi socio- politici che è la stessa cosa, di pi**a è pieno il mondo purtroppo:thumbdown:wink_smil
 
ho gli atti vandalici ma mica passa sta cosa mi sa (farò una chiamata all'assicuratore ma dubito)...è una sportellata. C'ho anche la mini kasko ma vale solo in caso di sinistro con veicolo identificato.
cmq è proprio sulla nervatura metterò una foto...vernice intatta ma il tirabolli farà ben poco. Uffi...
 
sportellata o atti andalici va bene solo che hai una franchigia se non erro di 250 euro

le abbiamo tutti quelle botte da sportellata di stronzi.. non ci puoi fare nulla lo so che si vede ma tienila cosi.buttare 500 euro è una cagata
 
certo ne sono convinto anch'io...dispiace un po' perchè è nuova ma ovviamente l'uso in città non impedisce di prendersele...quando sarà più segnata sarà la volta buona per riparare altri danni che usciranno col tempo.

Grazie.
 
Mi dispiace tanto...sulla mia che non ha ancora due anni mi sono ritrovato una sportellata sulla portiera destra, ma proprio piccola piccola...per cui ho rimediato applicando su entrambe le portiere nella stessa posizione un adesivo tondo 3D con marchio Toyota del diametro di 4/5cm mi pare, che si trovano tipo al Pianeta Auto...
Ma il mio danno era proprio piccolo...
 
ho gli atti vandalici ma mica passa sta cosa mi sa (farò una chiamata all'assicuratore ma dubito)...è una sportellata. C'ho anche la mini kasko ma vale solo in caso di sinistro con veicolo identificato.
cmq è proprio sulla nervatura metterò una foto...vernice intatta ma il tirabolli farà ben poco. Uffi...

... CUT...

Evitiamo certi "consigli casalinghi" per cortesia, specie se si tratta di truffe ai danni di assicurazioni:wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
x Yaris83:

molto onesto consiglio....complimenti.

infatti non è onesto ma se vuole la yaris a posto e non vuole spendere x ripararla ed avendo la casko (profumatamente pagata) è l'unica cosa che puo' fare... oppure ragionando onestamente la lascia com'è.... faccia lui... anch'io ho la casko ma nessuno gli ha mai fatto nulla x cui... il giorno ke la trovo rovinata stanne pur certo faccio la casko!onesto o disonesto poco me ne frega tanto in una maniera o nell'altra i soldi sempre dalla tasca di casa escono!
 
ho una mini kasko mi ripagano il valore a nuovo solo in caso di sinistro con altro veicolo.
i danni trovati o fatti da me li pago di tasca mia...


niente la tengo così e amen...di questi tempi 500 euro meglio spenderli diversamente o semplicemente se possibile risparmiarli.
 
ho una mini kasko mi ripagano il valore a nuovo solo in caso di sinistro con altro veicolo.
i danni trovati o fatti da me li pago di tasca mia...


niente la tengo così e amen...di questi tempi 500 euro meglio spenderli diversamente o semplicemente se possibile risparmiarli.


non la guardare tanto piu' la guardi piu' ti incazzi e pazienza....
 
si si ovvio...tanto è sulla portiera destra quindi usandola quasi sempre da solo salvo il week end che siamo in due :biggrin2: non ci faccio molto caso :biggrin2::biggrin2:
 
ho una mini kasko mi ripagano il valore a nuovo solo in caso di sinistro con altro veicolo.
i danni trovati o fatti da me li pago di tasca mia...


niente la tengo così e amen...di questi tempi 500 euro meglio spenderli diversamente o semplicemente se possibile risparmiarli.

Ottima scelta.... ragionevole:cheers:
L' onestà in Italia è merce rara, teniamola stretta:63:



Inutile dire che ho editato il mex di Yaris83.... no comment:no:
 
Inutile dire che ho editato il mex di Yaris83.... no comment:no:[/QUOTE]

e il falso perbenismo che c'è in italia? no comment.....
 
non ho seguito la'ltro diwscorso quindi evito
tornando In dico che è la cosa migliore. risprmia che tanto prima o poi qualche segnetto riesce e fai fare tutto in una volta . purtroppo la botta è li e la vedi ma fondamentalmente è un segnetto e non una devastazione insostenibile. io che do la cera ogni 6 mesi e lavo l'auto una volta a settimana ti capisco perfettamente.. trovi il segno di uno stronzo irrispettoso e ti fa incazzare.. da anni sto attento a dove parchheggio evito certe auto a fianco o preferisco parcheggi più isolati.ma oggi è solo culo non trovarsi l'auto segnata.
dai vedila così è colpa di un umano e non della tua toyota che se la tratti bene non ti deluderà mai:wink_smil
 
e il falso perbenismo che c'è in italia? no comment.....

Bhè se tutti fan così lo faccio pure io, ottimo ragionamento:thumbdown

Comunque per qualsiasi cosa discutiamone in PM, non andiamo OT pure qui:wink_smil
Comunque preciso che non ce l' ho con te, molti avran pensato la tua stessa cosa ma un conto è dirlo/ scriverlo in privato ed un altro dirlo apertamente in un forum pubblico dove potrebbe esserci, per assurdo, pure il tuo assicuratore
.
 
Indietro
Alto