mi hanno frantumato il finestrino!

palumbog

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2009
Messaggi
62
Località
Padova
come da oggetto,stamattina mi avvicino al rav parcheggiato giù al condominio in un parcheggio esterno, e mi ritrovo il finestrino quello piccolo della portiera posteriore sx frantumato! il ladro (figlio di p....) non è nemmeno salito in macchina,era tutto a suo posto,navigatore,documenti,porte ancora kiuse... ha solo tirato la levetta e abbassato il sedile posteriore,ha preso solo un borsello ke avevo appoggiato nel baule insieme a tante altre cose,dentro avevo un telo da mare,lo ha tirato fuori e si è preso il borsello!!! sono passato x la toyota e domani pomeriggio mi montano gia il finestrino...domani vi faccio sapere quanto ho dovuto sborsare, poi penso di andare a fare anke una denuncia dai carabinieri,giusto x segnalare l'accaduto,magari di notte fanno qualke passaggio in più in zona...scusate lo sfogo ma quando ti toccano la macchina vai veramente in bestia!
 
Ti dispiace scrivere in italiano, come richiesto dal regolamento?

Grazie.

ma sì licenza giovanilistica e poi cerca di capire la situazione di arrabbiatura :smile:

Solidale con l'amico sfortunato... ma non si lasciano MAI cose in macchina visibili da fuori...

A milano gli zingari ti spaccano il vetro anche solo se lasci i CD nel cruscotto.

Una borsa poi...
 
....Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma non hai la polizza incendio furto? se ce l'hai guarda bene che ci dovrebbe essere anche la rottura cristalli, io senza chiederlo specificatamente (rottura cristalli) ho chiesto all'assicuratore e mi ha confermato che è inclusa.
 
grazie ragazzi per il conforto morale,nel pomeriggio ho portato la macchina in autofficina e mi hanno montato il deflettore sinistro ( non scrivo sx se no qualcuno mi mangia la faccia qui! ;-) ) nel frattempo mi hanno dato anche la vettura sostitutiva per fare le mie commissioni.
ho pagato € 20,23 il deflettore, € 27,06 di manodopera (€ 41 all'ora), € 9,93 per l'iva, il tutto per un totale di 57,22 e diciamo che mi è andata anche bene! ho chiamato l'assicuratore è mi ha confermato che ero coperto anche per rottura cristalli ma ho una franchigia di € 500 quindi niente....sono passato dai carabinieri a fare denuncia giusto per dovere civico,poi sono passato da un amico (il pizzaiolo sotto casa) e raccontando l'accaduto,mi ha detto che ultimamente anche a due suoi conoscenti possessori del rav4 hanno rotto lo stesso deflettore!!! quindi....da sottolineare che la mia borsa non era visibile ma era nel baule ben coperta dal pannello,mi viene da pensare che questi ladri vanno a rompere il deflettore posteriore perchè subito dietro trovano la levetta che abbassa il sedile posteriore,e in un attimo hanno la visione di tutto il baule, e per gli oggetti non troppo grossi possono farli passare tranquillamente dal buco che si sono creati...secondo voi è possibile una tecnica del genere per accedere velocemente al nostro baule?
 
Va bene 200/300 € di franchigia, ma 500 € mi sembrano veramente troppi, allora non pagano mai niente! :thumbdown
 
Va bene 200/300 € di franchigia, ma 500 € mi sembrano veramente troppi, allora non pagano mai niente! :thumbdown


.......questo è uno dei motivi per cui ho tolto gli atti vandalici, lasciando solo il furto-incendio e la rottura cristalli,......ho pagato 250,00 eurozzi in meno!!!!.:fear2:mica poco di questi tempi.....qualche pieno in più non guasta.
 
ciao a tutti, stamattina camminando a piedi,nel cortile recitanto del condominio di fianco al mio, ho visto un'altro rav4 con il deflettore posteriore rotto! mi convinco sempre di più che qui a reggio emilia hanno adottato questa tecnica per accedere in macchina ma soprattutto al baule di dietro senza nemmeno forzare le serrature!!! ne apprifitto per augurare a tutti buona pasqua!!
 
...BASTARDI...!!! (scusate lo sfogo)
comunque, con una spesa di 50 euro circa tutto compreso non ti è andata poi tanto male; ad esser sincero pensavo peggio...
ma speriamo non ti ricapiti...!!!
ciao, tommaso.
 
finestrino..

grazie ragazzi per il conforto morale,nel pomeriggio ho portato la macchina in autofficina e mi hanno montato il deflettore sinistro ( non scrivo sx se no qualcuno mi mangia la faccia qui! ;-) ) nel frattempo mi hanno dato anche la vettura sostitutiva per fare le mie commissioni.
ho pagato € 20,23 il deflettore, € 27,06 di manodopera (€ 41 all'ora), € 9,93 per l'iva, il tutto per un totale di 57,22 e diciamo che mi è andata anche bene! ho chiamato l'assicuratore è mi ha confermato che ero coperto anche per rottura cristalli ma ho una franchigia di € 500 quindi niente....sono passato dai carabinieri a fare denuncia giusto per dovere civico,poi sono passato da un amico (il pizzaiolo sotto casa) e raccontando l'accaduto,mi ha detto che ultimamente anche a due suoi conoscenti possessori del rav4 hanno rotto lo stesso deflettore!!! quindi....da sottolineare che la mia borsa non era visibile ma era nel baule ben coperta dal pannello,mi viene da pensare che questi ladri vanno a rompere il deflettore posteriore perchè subito dietro trovano la levetta che abbassa il sedile posteriore,e in un attimo hanno la visione di tutto il baule, e per gli oggetti non troppo grossi possono farli passare tranquillamente dal buco che si sono creati...secondo voi è possibile una tecnica del genere per accedere velocemente al nostro baule?

Mi autopromuovo..esperto nel settore, evidentemente ti hanno visto mettere via qualcosa, il trucco della rottura del finestrino, a me sulla uno tagliavano la guarnizione e posavano il vetro a fianco della gomma, è uisato dai piccoli ladri, sanno che molte volte gli antifurti sono collegato alle portiere ed al portellone, come li apri suonano, per cui se sono fortunati e non trovano un "volumetrico", il gioco è fatto. Parlo di piccoli ladri perchè quelli esperti riescono ad annullare gli antifurti se davvero vogliono e se sono Ladri con la elle maiuscola..
Quanto all'assicurazione 500 euro di franchigia sono una cosa enorme.. io ho una linear da anni ormai e la mia franchigia è di 100 euro.
ho cambiato il parabrezza sulla mia ex rav per un sasso sparato in autostrada.

P.S.
mi sono eletto esperto perchè sulla uno di cui dicevo prima ho cambiato la bellezza di
2 guarnizioni,
4 finestrini guidatore,
2 posteriori sinistri
1 post destra
2 anteriori destra
una portiera intera
la macchina era dotata di antifurto anche volumetrico per cui al massimo mi hanno preso una delle prime autoradio estraibili dimenticata sotto il sedile...ma era più il danno della roba rubata ogni volta..
Per fortuna cambiando auto le cose sono migliorate..:63:

Da una verifica che ho fatto forse quixa è meno cara ma avebndo le franchige più alte non mi muovo da dove sono..ma questo è una altro discorso.
 
Indietro
Alto