metallizzata o no?

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
Dopodomani vedo il conce e - se tutto va bene - dovrei ordinarla.
Se capisco i colori disponibili sono bianco, grigio chiaro, grigio scuro, azzurra e nera.

Sarei incerto fra il grigio scuro e la nera (che però mi dicono non essere metallizata).

Domanda: ma è vero che il metallizzato mantiene meglio la carrozzeria per via della sua patina o è una balla che ti dicono solo per vendere il metallizato (che anche per la prius comporta mi pare 400 euro in più)... o più semplicemente alle gente di solito piace di più il metallizzato?

ciao
F.
 
Dopodomani vedo il conce e - se tutto va bene - dovrei ordinarla.
Se capisco i colori disponibili sono bianco, grigio chiaro, grigio scuro, azzurra e nera.

Sarei incerto fra il grigio scuro e la nera (che però mi dicono non essere metallizata).

Domanda: ma è vero che il metallizzato mantiene meglio la carrozzeria per via della sua patina o è una balla che ti dicono solo per vendere il metallizato (che anche per la prius comporta mi pare 400 euro in più)... o più semplicemente alle gente di solito piace di più il metallizzato?

ciao
F.

Io l'ho appena presa nera (che non è metallizzata); è bellissima, sicuramente sarà un po' delicata e più calda d'estate ma trovo che sulla linea della Prius sia un colore indovinato. Inoltre costa 400€ in meno delle metallizzate. In Francia le metallizzate costano anche lì 400€ in più ma vogliono 200€ per la nera!!Mistero. Comunque scegli il colore che preferisci senza pensare a durata o altro; se non sbatti oggi tutte le verniciature delle auto di qualunque marca non danno probemi figurati Toyota! Buona scelta:cheers:
 
Dopodomani vedo il conce e - se tutto va bene - dovrei ordinarla.
Se capisco i colori disponibili sono bianco, grigio chiaro, grigio scuro, azzurra e nera.

Sarei incerto fra il grigio scuro e la nera (che però mi dicono non essere metallizata).

Domanda: ma è vero che il metallizzato mantiene meglio la carrozzeria per via della sua patina o è una balla che ti dicono solo per vendere il metallizato (che anche per la prius comporta mi pare 400 euro in più)... o più semplicemente alle gente di solito piace di più il metallizzato?

ciao
F.

credo che per durata della verniciatura fra nera e metallizzata non ci sia una differenza enorme.

oggi anche io credo che le vernici siano tutte buone.

per quanto riguarda invece l'essere fresca in estate o meno, credo che sia ancora vera la regola che la nera è in assoluto la piu calda.
quelle metallizzate io sapevo che fossero un po piu fresche dello stesso colore normale (es. la blu metallizzata piu' fresca della blu normale) ma non so se questa regola è ancora vera.
poi oltretutto la prius dicono tutti che abbia il migliore climatizzatore sul mercato quindi se ti piace nera penso che con il clima la rinfreschi bene lo stesso!!!!!

ciao e buona scelta!!!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

stratocaster

ps. a proposito dove la ordini?
io l'ho ordianta da autocarman

ciao
 
l'ho presa nera, non metallizzata. Presumo non ci siano differenze sostanziali in termini di protezione da corrosione (non dipende certo da quello) o da calore estivo.
Scegli per quello che ti piace di +, considera i 400eur di differenza e poi goditi l'auto!!
Ciao
 
credo che per durata della verniciatura fra nera e metallizzata non ci sia una differenza enorme.
ps. a proposito dove la ordini?
io l'ho ordianta da autocarman

non ricordo il nome, ma è quello in viale jenner.
Sto con le dita incrociate perché ho un box piccolino e domani facciamo la prova a vedere se ci sta la prius
 
non ricordo il nome, ma è quello in viale jenner.
Sto con le dita incrociate perché ho un box piccolino e domani facciamo la prova a vedere se ci sta la prius

si è autocarman dove l'ho presa anche io. in via maffucci traversa di jenner.

auguri per il box

anche io ho fatto la prova all'ordine.

ciao

stratocaster
 
si è autocarman dove l'ho presa anche io. in via maffucci traversa di jenner.
auguri per il box
anche io ho fatto la prova all'ordine.

beh c'è un venditore di una simpatia e disponibilità notevolissima (ha attraversato mezza città per farci la prova box nella sua pasua pranzo!).

domani firmo.
devo solo decidere se nera con navi o grigia scura metalliz. senza navi
 
beh c'è un venditore di una simpatia e disponibilità notevolissima (ha attraversato mezza città per farci la prova box nella sua pasua pranzo!).

domani firmo.
devo solo decidere se nera con navi o grigia scura metalliz. senza navi

Nera con navi, non rinunciare assolutamente alle coccole offerte dal pacchetto supplementare!! Buona scelta comunque.:drunk:
 
Nera con navi, non rinunciare assolutamente alle coccole offerte dal pacchetto supplementare!! Buona scelta comunque.:drunk:

non ho rinunciato :wink_smil
alla fine però l'ho ordinata grigio scuro metall. (lo stesso venditore mi ha spiegato che il nero si rovina molto, già solo con le spazzole dell'autolavaggi).

del resto con l'incentivo statale di 2.000 euro ti paghi i 2/3 dal pack navi! :cheers:
 
non ho rinunciato :wink_smil
alla fine però l'ho ordinata grigio scuro metall. (lo stesso venditore mi ha spiegato che il nero si rovina molto, già solo con le spazzole dell'autolavaggi).

del resto con l'incentivo statale di 2.000 euro ti paghi i 2/3 dal pack navi! :cheers:

Congratulazioni, ottima scelta, adesso metti pazienza e leggiti tutto il forum: imparerai moltissimo e quando finalmente l'avrai riuscirai quasi subito a comprendere i funzionamenti. :cheers:
 
Indietro
Alto