Menù segreto (100%).. A che serve?

B

benny82

Provando inizialmente ad usare tutta le combinazioni di tasti per togliere il cicalino delle cinture mi sono imbattuto in questo menù!!
Ma non sò a cosa serve!!

1) Andare sulla visualizzazione dei Km totali percorsi (ODO) con l'apposito pulsante.
2) Spegnere la macchina.
3) Accendete la macchina (non il motore) tenedo premuto il freno e il tasto display per 15 secondi.
4) Sul display dove prima c'era la scritta dei km percorsi ora comparirà (( 100% )) .
5) Rilasciando Display e ripremendolo, la cifra di 100% aumentera di ogni punto fino ad arrivare a 130%, da questa posizione se si ripreme il tasto Display si ritorna a 100% e non oltre.
6) Spegnere la macchina per tornare nella modalità normale.

Ma!!!!!! A che serve???? :rm_shifty:rm_shifty
 
Naaa..

Fichissimo... non sono sicuro di voler sapere come hai fatto a trovare quella combinazione.... ma sono curiosissimo..
 
io cercando di disattivare il cicalino ho trovato il modo per resettare i km dell'olio.

bisogna accendere la macchina tenendo premuto il pulsante per cambiare i km percorsi (da odo a trip1,ecc) e appaiono delle righette orizzontali e poi viene scritto qualcosa tipo reset km olio.


ciao
 
qualcuno ha riprovato la procedura e si è accorto di qualche cambiamento??
Io speravo in queste opzioni:

-Invisibilità totale dell'auto;:naughty:
-Aumento della potenza del 30% in più;:77:
-Abbassamento dell'assetto; :39:
-Variazione del colore dei fari;:lighten:
-TurboBoost!:scooter:
-Oscurare i vetri a piacimento!:glasses3:
-Sparamissili.:rambo4:

bohhhhhh!!!!:tongue:oster_st
 
qualcuno ha riprovato la procedura e si è accorto di qualche cambiamento??
Io speravo in queste opzioni:

-Invisibilità totale dell'auto;:naughty:
-Aumento della potenza del 30% in più;:77:
-Abbassamento dell'assetto; :39:
-Variazione del colore dei fari;:lighten:
-TurboBoost!:scooter:
-Oscurare i vetri a piacimento!:glasses3:
-Sparamissili.:rambo4:

bohhhhhh!!!!:tongue:oster_st <--

togli il with :biggrin2::laughing1

scherzoo
 
Provando inizialmente ad usare tutta le combinazioni di tasti Ma!!!!!! A che serve???? :rm_shifty:rm_shifty

A furia di leggervi m'è venuta voglia e il bip delle cinture sta ancora lì al suo posto mentre ho resettato i km dell'olio, e ho trovato sta specie di menù segreto con possibilità di scorrere da 100% a 130%. Anch'io mi chiedo a cosa possa servire...
 
Va anche all'indietro le percentuale se passi da 100% a 130% e poi ritorni indietro e fono a 100% e rischiacci la percentuale diminuisce adesso non mi ricordo fino a quanto arriva mi p are 70 o 80%

:blink::blink::blink::blink::blink:
 
sarà una cavolata, sicuramente.... ma mi avete incuriosito...:cool:
 
Ma non potrebbe essere una taratura, ad esempio, del tachimetro, per addattarlo ai diversi tipi di gommatura (leggi sviluppo della circonferenza) che l' Auris monta, oppure la taratura del consumo medio ed istantaneo per i diversi tipi di motori...........boh! A qualcosa comunque servirà!! :blink:
 
Ultima modifica:
Ma non potrebbe essere una taratura, ad esempio, del tachimetro, per addattarlo ai diversi tipi di gommatura (leggi sviluppo della circonferenza) che l' Auris monta, oppure la taratura del consumo medio ed istantaneo per i diversi tipi di motori...

Beh, a qualcosa servirà si...
Secondo me però come regolazione è un po' troppo "rozza" (70/80; 100; 130%) per essere una di quelle che dici... dev'essere qualcosa di più banale.

Quoto! :smile:
 
Allora, vediamo un pò: il mio SHIFT (motore 2.2 D-CAt) mi indica di salire di marcia, naturalmente per guida "risparmiosa", A 2000 giri/min (cosa che ben difficilmente faccio perchè è in regime di piena coppia)
La freccetta che mi dice di scalare marcia, invece, non l' ho mai vista accendersi (sarà perchè vengo da un benzina? :biggrin2:smile:
Vediamo se qualcuno che possiede l' 1.6 benzina posta a che regime gli viene "consigliato" di cambiare marcia! :smile:
 
Allora, vediamo un pò: il mio SHIFT (motore 2.2 D-CAt) mi indica di salire di marcia, naturalmente per guida "risparmiosa", A 2000 giri/min (cosa che ben difficilmente faccio perchè è in regime di piena coppia)
La freccetta che mi dice di scalare marcia, invece, non l' ho mai vista accendersi (sarà perchè vengo da un benzina? :biggrin2:smile:
Vediamo se qualcuno che possiede l' 1.6 benzina posta a che regime gli viene "consigliato" di cambiare marcia! :smile:


La mia (2.0 D4D) se sono in piena accelerazione non mi dice di cambiare a 2000 giri, ma molto dopo (non so ora a che regime), se accelero pian piano si, intorno ai 2000, se sono in decellerazione mi chiede quasi sempre di salire di rapporto, se decellero e scenso sotto i 1600/1500 mi chiede una marcia più bassa, se con marcia alta accelero a fondo mi dice di sclare... mi sembra di aver detto tutte le casistiche :smile::wink_smil
 
il mio SHIFT (motore 2.2 D-CAt) mi indica di salire di marcia, naturalmente per guida "risparmiosa", A 2000 giri/min

Mi sa che non è.

1.4 d mi dice di cambiare a 2000 giri. per vedere la freccetta che consiglia di scendere di marcia occorre arrivare ad uno stop di 4ª...
 
se l'ultima ipotesi fosse quella giusta, il valore di default dovrebbe variare al variare della motorizzazione....

io credo sia per regolare il consumo di nafta :bleh:
 
Mi sa che non è.

1.4 d mi dice di cambiare a 2000 giri. per vedere la freccetta che consiglia di scendere di marcia occorre arrivare ad uno stop di 4ª...

Come ho già postato sopra, la freccetta che mi consiglia di scendere di marcia non l' ho mai vista accendersi, tranne l' istante prima della messa in moto del motore che sono ambedue accese (quindi il led funziona).
Proverò ad andare a 20 Km/h in quarta ed accellerare di brutto! Se non si accende in questa maniera allora penso proprio che ci sia un malfunzionamento! :rm_shifty
A voi si accende con facilità?
 
Indietro
Alto