Meglio MOBIL SP1 formula 5W-30 o Castrol EDGE 5W-30 FST LongLife 3 Motoröl 5W30?

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Si tratta di 2 prodotti venduti in un sito tedesco (oil center) in confezione da 5 litri rispettivamente a 38,75 euro e 34,99 euro.
Per la mia auris 2.2 ho sempre usato il primo, ora sono tentato di prendere il Castrol perché ha un notevole sconto e di norma si trova a un prezzo superiore rispetto il Mobil.
Cosa mi consigliate?
 
Sono ambedue oli al top della qualità: acquista quello che più ti conviene!

Circa il Castrol, quello che hai indicato è il lubrificante impiegato dal gruppo VW, Audi compresa, mentre il Mobil dalla Mercedes....
 
Sul Castrol a prezzo stracciato, in rete ci sono diversi commenti...... Io andrei di Mobil


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
MOBIL E CASTROL sono al top di gamma; poi in Germania (paese fintamente più serio) ci sono regole diverse di come classificare l'olio rispetto a noi.
 
Vero, in Germania gli oli ottenuti da basi minerali col processo di Hydrocracking non possono essere classificati sintetici, qua in Italia invece si! :rm_shifty
 
Vero, in Germania gli oli ottenuti da basi minerali col processo di Hydrocracking non possono essere classificati sintetici, qua in Italia invece si! :rm_shifty
Questo vuol dire che uno stesso olio può essere venduto come sintetico in italia e minerale o semisintetico in Germania?
Ma allora se fosse prodotto -per esempio in inghilterra, un olio ottenuti da basi minerali col processo di Hydrocracking ed esportato, verebbe etichettato come minerale in germania e sintetico in italia?
Oppure questa è una regola che vale per il paese di produzione?
 
Non è da lui piantare in asso di colpo il Forum così, lo conosco da troppo tempo! :no:

Deve essere successo qualcosa...... :blink:
 
Preso tre taniche di Castrol arrivate subito (2-3 giorni dall'ordine) a differenza dei ricambi tedeschi che ci impiegano di più.
Costo totale 119,87 euro con le spese di spedizione :smile:
 
In soldoni il mobil 5W-30 esp della Germania è puro sintetico si o no? Ho letto tutto , ma dal link dis big risulta nella parte alta di essere full, per poi negarlo nella parte bassa pur avendo nelle confezioni le medesime sigle
 
In pratica nel rapporto qualità prezzo il migliore è il motul... Da prendere in germania giusto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto