Me so stufato

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
....si l'autoradio di serie si sente bene, anzi, benissimo essendo uno di serie, ma basta... ...è una chiavica in confronto a quello che avevo...

Pensate che prima sul 190 avevo questo stereo:
13126.jpg


Dietro avevo queste:
( Impact in fibra di vetro 180w 20-22.000 Hz)
GNX690.jpg



e davanti queste:
( Impact in fibra di vetro 100w 50-22.000 Hz )
GNX50.jpg



....e senza ampli era 10 volte più potente e pulito...
Appena sono in grana per riprendere gli altoparlanti (non voglio bucare il pannello per recuperare quelle che avevo) vi faccio sapere....

Ho intenzione di metterlo nel portaogetti sopra il portacenere, così preservo il computer di bordo... ....che ne dite?
 
Montresor ha scritto:
però ti trattavi bene eh? :smile:
Ma neanche ci ho speso tantissimo:
l'autoradio 460 euro appena uscita (costava 500 ma si erano sbagliati a mettere il cartellino LOL ) mentre le 4 casse 350 euro compreso montaggio....

L'ampli non l'avevo ma ti assicuro che col volume a 18 (da 0 a 35) non si poteva parlare...
L'autoradio è un 60x4 e pompa da dio, ma oltre che pompare è la pulizia che regnava... ...non contando che in due anni che ce l'ho (praticamente considera una media di 2 ore al giorno di ascolto a volume medio alto) il lettore non è mai saltato nemmeno mezza volta.... ....e gli altoparlanti in fibra di vetro non hanno mai ceduto nonostante si siano fatti ben due estati al sole dalle 9 alle 18 di pomeriggio (è na figata per questo la fibra di vetro....

Insomma, con 800 euro mi ero fatto un sistemino niente male....
 
....ponendo il fatto che decidessi di metterlo, che altoparlanti mi consigliate?

Dopo due anni di esperienza con le Impact dove sono rimasto SODDISFATTISSIMO vorrei rimanere a quelle... ...però devo vedere se fanno modelli delle dimensioni dei vani della Corolla...

Qualche consiglio sugli altoparlanti?
Considerate che li voglio con suono pulito per ascoltare i Jethro Tull (con relativo flauto di Anderson) come cristo comanda e potente per sentire gli Uriah Heep (e la chitarra di Ken Hensley) come un trapano...
 
se ti piace il suono pulito e corposo nn siamo molto distanti come gusti, anche se i generi sono un po' differenti. io x esempio ho trovato il suono che mi soddisfa nei due kit Focal che ho montato sulla mia (vedi la mia home page nella sezione "lefoto+belle/hificorolla").
si montano senza tagliare niente delle predisposizioni originali e nesuuno sa che dietro i pannelli hai rifatto tutto....
se necessiti di altri "input" (senza esagerare nella tecnica), fammi 1 fischio.
ciao
 
beneKILL ha scritto:
Ho intenzione di metterlo nel portaogetti sopra il portacenere, così preservo il computer di bordo... ....che ne dite?


Non è meglio perdere un inutile computer di bordo (ti assicuro che tra qualche settimana non lo guarderai più) rispetto ad un vanetto porta ogetti, nascosto peraltro da uno sportellino?
Io del computer di bordo non ne sento proprio la mancanza...
 
CorollaTTE ha scritto:
Non è meglio perdere un inutile computer di bordo (ti assicuro che tra qualche settimana non lo guarderai più) rispetto ad un vanetto porta ogetti, nascosto peraltro da uno sportellino?
Io del computer di bordo non ne sento proprio la mancanza...
Il portaogetti non lo suo praticamente mai.... ....
 
Anch'io pensavo ad uno stereo
almeno per leggere gli MP3 e sono in forse per l'originale
anche perche' il Computer di bordo non e' che sia
cosi' completo e utile come invece il cassettino sopra il posacenere..... Ovviamente bisogna fare i conti con l'estetica che ne risente....
a meno che non monto il connettore Bortesi [credo si il nome giusto]
cosi' da mettere un MP3 portatite sempre nel cassettino......
mah sono ideciso.....
 
JeanLuc ha scritto:
Anch'io pensavo ad uno stereo
almeno per leggere gli MP3 e sono in forse per l'originale
anche perche' il Computer di bordo non e' che sia
cosi' completo e utile
Infatti... una volta che hai capito quanto consuma la macchina a che altro serve? E poi per vedere bene i consumi in maniera precisa è sempre meglio fare il calcolo pieno/pieno.
Avesse almeno l'autonomia residua in km, quello potrebbe essere già  più "sfizioso"...


Ovviamente bisogna fare i conti con l'estetica che ne risente....


Secondo me, invece, si se mette una bella autoradio, l'estetica ne risente in positivo. :wink_smil
 
a livello estetico mettere l'autoradio nel cassettino non è una grande idea..imho...
il cdb come dice tte non lo userai + di tanto...infatti ..il mio è in cantina...
 
Indietro
Alto