Seguendo i vostri indizi sugli avvistamenti della nuova Auris, oggi sono andato in conce e appena entro nel parcheggio la vedo li, davanti all’ ingresso, pronta.
Allora mi fiondo dentro fischiettando per far finta di niente, faccio un breve giro attorno al modello in esposizione e poi chiedo diretto se si può provare.
Attimo di silenzio… poi mi dice che si deve informare e sentire se c’è qualcuno, io penso allora che me la posso anche sognare ed in effetti mi chiede di prendere un appuntamento.
“Bene facciamo per sabato mattina allora” e sto per andare, ma in quel momento arriva il venditore che mi propone di fare un giretto breve oggi (anche se non si potrebbe ancora e mi spiega tutti i motivi), lasciando perdere il sabato.
Mi accende la macchina e intanto che si scalda me la studio tutta:
-Le plastiche, tanto criticate, non danno dell’ occhio (del resto era buio pesto)… no a parte gli scherzi sono si dure ma la linea degli interni è molto piacevole.
-I sedili tengono bene e sono molto comodi, non avvolgenti e sportivi ma molto rilassanti.
-Il diplay è un po’ strano ma molto bello mentre il tunnel è uno spettacolo.
-Picchietto qua e la con le dita per sentire il rumore delle plastiche, ma credo non avrà troppi problemi coi km, l’ unica cosa non appoggiate niente nel cassetto in alto dal passeggero.
-La visuale dietro è un po’ ristretta rispetto a prima, bisogna farci l’occhio.
Arriva il venditore e si parte (2.0 d-4d 126cv con filtro):
-Non abituato al diesel stacco subito male con la frizione, che è molto morbida e dal ritorno veloce (ultimamente sto girando con la corsa 1.3 mjt della ditta).
-Subito una sensazione da grande macchina e grande sicurezza.
-Sterzo migliorato del 2000% morbido da fermo e duro in marcia in modo da farti sentire bene gli inserimenti.
-Cambio non molto fluido, non so se perché nuovo o freddo, ma mi pareva che alla fine fosse più gentile.
-Ottima posizione di guida e ottimo il cambio, non ti rendi neanche conto che in realtà è in alto.
-Le buche vanno via che è un piacere (confrontate con modello nuovo corolla/modello nuovo auris)
-Le rotonde le tiene bene in appoggio merito un po’ dello sterzo e un po’ delle sospensioni migliorate (premetto che non ci ho tirato)
-Rumorosità motore nulla a diesel scaldato bene.
-Premetto che ho guidato sempre benzina e non conosco bene i diesel, ma era sempre pronto come un benzina e questo l’ ho apprezzato.
Bene sono pronto per riparcheggiarla, ma non trovo la chiave da girare, non mi ero accorto del pulsante.
Ci salutiamo
Notizie motori
1.4 benzina
1.6 benzina DUAL (con doppio albero, doppio …. E doppio non so che cosa)
1.4 d-4d 90cv
2.0 d-4d 126cv
2.2 d-4d 150 cv (credo non mi ricordo)
E anche in Italia 2.2 d-cat 177cv
Sono arrivato a casa in fibrillazione, carina fuori-bella dentro e spettacolare nella qualità complessiva della macchina.
Montava cerchi da 16 con 205/??
Mi ha detto che per il lancio la versione che stavo provando (con pacchetto sol) verrà a costare 19.500€ circa (un gran prezzo)
..scusate la frenesia del messaggio...
Allora mi fiondo dentro fischiettando per far finta di niente, faccio un breve giro attorno al modello in esposizione e poi chiedo diretto se si può provare.
Attimo di silenzio… poi mi dice che si deve informare e sentire se c’è qualcuno, io penso allora che me la posso anche sognare ed in effetti mi chiede di prendere un appuntamento.
“Bene facciamo per sabato mattina allora” e sto per andare, ma in quel momento arriva il venditore che mi propone di fare un giretto breve oggi (anche se non si potrebbe ancora e mi spiega tutti i motivi), lasciando perdere il sabato.
Mi accende la macchina e intanto che si scalda me la studio tutta:
-Le plastiche, tanto criticate, non danno dell’ occhio (del resto era buio pesto)… no a parte gli scherzi sono si dure ma la linea degli interni è molto piacevole.
-I sedili tengono bene e sono molto comodi, non avvolgenti e sportivi ma molto rilassanti.
-Il diplay è un po’ strano ma molto bello mentre il tunnel è uno spettacolo.
-Picchietto qua e la con le dita per sentire il rumore delle plastiche, ma credo non avrà troppi problemi coi km, l’ unica cosa non appoggiate niente nel cassetto in alto dal passeggero.
-La visuale dietro è un po’ ristretta rispetto a prima, bisogna farci l’occhio.
Arriva il venditore e si parte (2.0 d-4d 126cv con filtro):
-Non abituato al diesel stacco subito male con la frizione, che è molto morbida e dal ritorno veloce (ultimamente sto girando con la corsa 1.3 mjt della ditta).
-Subito una sensazione da grande macchina e grande sicurezza.
-Sterzo migliorato del 2000% morbido da fermo e duro in marcia in modo da farti sentire bene gli inserimenti.
-Cambio non molto fluido, non so se perché nuovo o freddo, ma mi pareva che alla fine fosse più gentile.
-Ottima posizione di guida e ottimo il cambio, non ti rendi neanche conto che in realtà è in alto.
-Le buche vanno via che è un piacere (confrontate con modello nuovo corolla/modello nuovo auris)
-Le rotonde le tiene bene in appoggio merito un po’ dello sterzo e un po’ delle sospensioni migliorate (premetto che non ci ho tirato)
-Rumorosità motore nulla a diesel scaldato bene.
-Premetto che ho guidato sempre benzina e non conosco bene i diesel, ma era sempre pronto come un benzina e questo l’ ho apprezzato.
Bene sono pronto per riparcheggiarla, ma non trovo la chiave da girare, non mi ero accorto del pulsante.
Ci salutiamo
Notizie motori
1.4 benzina
1.6 benzina DUAL (con doppio albero, doppio …. E doppio non so che cosa)
1.4 d-4d 90cv
2.0 d-4d 126cv
2.2 d-4d 150 cv (credo non mi ricordo)
E anche in Italia 2.2 d-cat 177cv
Sono arrivato a casa in fibrillazione, carina fuori-bella dentro e spettacolare nella qualità complessiva della macchina.
Montava cerchi da 16 con 205/??
Mi ha detto che per il lancio la versione che stavo provando (con pacchetto sol) verrà a costare 19.500€ circa (un gran prezzo)
..scusate la frenesia del messaggio...