Ma siamo solo noi...

Emilio58

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
42
Località
Milano
...ad aver comprato la Verso S?!?
Non so, ma è un'impresa incrociarne un'altra, tanto che quando accade ci si indica a vicenda per la coincidenza dell'incontro...:smile:
Siamo pochi ma buoni o tutti fessi...:biggrin2:?
 
Ultima modifica:
Tutta questa voglia di stare in grande compagnia non la ho se no avrei comprato la grande punto e ti giuro che per motivi professionali ( faccio esami di guida presso le autoscuole ) ci salgo sopra spesso, non ho nessuna invidia di chi la guida e mi tengo tutta la vita la mia verso s 1,3 cvt, non e' la rivoluzione francese ma nonostante qualche difetto di gioventu' e' una macchina solida ed estremamente versatile.
Ci sono andato da poco da Roma a Salisburgo e non ho avuto problemi anche se per i consumi non e' una macchina autostradale. Da questo punto di vista meglio un diesel.
Certo rivenderla subito forse non sarebbe facilissimo e conveniente ma io non ho intenzione di rivenderla.
Se te la devo dire tutta mi sembra che le macchine facciano crack piu' sull base dell'estetica e del velleitarismo che regna in questa epoca ( vedi suv del tutto inadeguate all'uso quotidiano del veicolo) che sulla base delle reali esigenze dei conducenti.
Infine ti giuro sempre per esperienza diretta che quando una toyota arriva a fare la revisione il proprietario e' sempre piu' contento di altre marche ben piu' vendute.
 
...bellissimo l' esempio del Toyer che si presenta alla revisione mediamente più felice degli altri automobilisti che guidano auto di altre marche :biggrin2: ...per la Verso-S: da Gennaio ad Ottobre ne sono state vendute 2.272 (...dati di 4ruote di Dicembre...), non sarà un successone ma neppure un flop...comunque a Modena ne vedo, ripeto non tantissime ma lungo le strade ne incontro...ben più rara la sorella Trezia (...fino ad ora viste 2...) che comunque ritengo con un frontale e posteriore molto belli.
 
nella mia città finora, a parte quelle che ha il concessionario per test, ne ho viste un paio blu.

A me piace l'idea di avere un'auto un po' fuori dal coro, anzi a pensarci bene ho sempre avuto mezzi due e quattro ruote "fuori dagli schemi".
Magari rispecchia anche la mia personalità.

E poi vuoi mettere che sensazione quando se ne incontra una gemella...si crea una sorta di cameratismo e reciproca simpatia.

Comunque tra i miei amici è piaciuta parecchio...forse il posteriore è un po' anonimo ma il davanti è proprio piacevole e la vista laterale risulta equilibrata e rassicurante.
 
I dati di immatricolazione per carrozzeria (in Italia) da Gennaio a Novembre 2011, ci lasciano ben sperare!

Ne siamo circa 2500, coloro che hanno scelto la Verso S, pochini ma trattasi di un modello troppo nuovo, che deve ancora piazzarsi bene e poi come dicono Greggio e Iacchetti...c'è crisi...c'è crisi...!

Alla fine oggi una Yaris Verso, vecchio modello, non la trovi facilmente o diciamo che chi ce l'ha, non se ne priva con facilità!
Per dire che sono auto che alla fine si considerano comode, e per molti, da tenere fino alla fine dei suoi giorni (quelli dell'auto!).

Poi quando ti abitui agli spazi di una mpv...è dura risalire in una berlina o in una utilitaria!


Vi linko la fonte ufficiale, sfogliate le pagine e tutto sommato la Verso S, non è il fanalino di coda! :63:
Cliccate sopra le pagine in modalità full-screen e verificate....siamo al 9° posto! :wub:

Top 10 per carrozzeria
 
Ultima modifica:
PS.... :
Occhio che non parliamo notoriamente di auto dai grandi numeri...sono auto da intenditori..:fear2:senza pretese e senza (grande) personalità, ma auto tuttofare!
Le mpv o mini mpv, si comprano con o per razionalità!
Occhio sarà il segmento che riprenderà vigore, dopo lo stop (che arriverà) dei SUV!

La Verso S è un po' Suv se la vuoi, ma anche un po' berlina e perchè no... anche utilitaria.
Ammiraglia o city car...a seconda delle tue, anzi delle proprie esigenze!

E' sicuramente un auto molto comoda e godibile!
E' sicuramente un auto dalla elevata qualità percepita ( e speriamo anche in quella oggettiva), più la guido e più mi sembra ben fatta, ovviamente per i miei miseri dati di report.... di soli "320 km" fatti in un mese...e mezzo!

:blush::rm_shifty
 
Ultima modifica:
nella mia città finora, a parte quelle che ha il concessionario per test, ne ho viste un paio blu.

A me piace l'idea di avere un'auto un po' fuori dal coro, anzi a pensarci bene ho sempre avuto mezzi due e quattro ruote "fuori dagli schemi".
Magari rispecchia anche la mia personalità.

E poi vuoi mettere che sensazione quando se ne incontra una gemella...si crea una sorta di cameratismo e reciproca simpatia.

Comunque tra i miei amici è piaciuta parecchio...forse il posteriore è un po' anonimo ma il davanti è proprio piacevole e la vista laterale risulta equilibrata e rassicurante.

Io sono messo uguale, anzi peggio.
Da un mese nella mia piccola città e dintorni (30.000 abitanti) gira la mia e quella dimostrativa della concessionaria. Punto e basta.
Più di un collega di lavoro mi ha chiesto che auto fosse perchè non la conosceva. Molti altri la confondono con marche coreane (strano perchè la Kia Venga o Hyudai ix-20 sono molto diverse). Però c'è anche da dire che ai più piace molto sia l'estetica esterna nelle proporzioni dei volumi, sia quella interna. Io l'ho acquistata in primis per la versatilità e ne sono soddisfatto (dietro è più spaziosa della BMW serie-3 sw che dovrebbe essere l'auto di famiglia....).
Io ritengo che Toyota stessa non voglia spingere più di tanto la vendita di Verso-s per non entrare in concorrenza con la Yaris. Io, per ora, mi tengo stretto la Verso-s come pure hanno fatto i precedenti possessori della fortunata Yaris Verso che, anche lei, ha venduto pochissimo.

Buon Natale
Angelo
 
Io sono messo uguale, anzi peggio.
Da un mese nella mia piccola città e dintorni (30.000 abitanti) gira la mia e quella dimostrativa della concessionaria. Punto e basta.
Più di un collega di lavoro mi ha chiesto che auto fosse perchè non la conosceva. Molti altri la confondono con marche coreane (strano perchè la Kia Venga o Hyudai ix-20 sono molto diverse). Però c'è anche da dire che ai più piace molto sia l'estetica esterna nelle proporzioni dei volumi, sia quella interna. Io l'ho acquistata in primis per la versatilità e ne sono soddisfatto (dietro è più spaziosa della BMW serie-3 sw che dovrebbe essere l'auto di famiglia....).
Io ritengo che Toyota stessa non voglia spingere più di tanto la vendita di Verso-s per non entrare in concorrenza con la Yaris. Io, per ora, mi tengo stretto la Verso-s come pure hanno fatto i precedenti possessori della fortunata Yaris Verso che, anche lei, ha venduto pochissimo.

Buon Natale
Angelo

La penso anche io come te, eccetto che la VersoS possa cannibalizzare la Yaris, sono totalmente diverse, al massimo chi non trova ciò che cerca nella Yaris, lo trova invece nella VersoS.

E poi ho ricevuto il consenso di 2 colleghi con cui abbiamo viaggiato insieme che si sono complimentati con me per la comodità della macchina, la qualità degli interni e pure l'estetica.

Mbè, la sto guardando diversamente, come si dice, con un'altro "occhio" questa Verso-S, alla fine è davvero una macchina da considerare nel tenersela ben stretta.

Poi le (mini) mpv hanno un loro mercato di quote basse ma sono ricercate.
SI dice che è difficile trovare la Yaris Verso usata o quanto meno a prezzo di quotazione.

L'auto si sta modificando come un oggetto da considerare sempre più comodo, vivibile e pratico.
Incalzano ii SUV perchè sono belli,alti,comodi,,,, ma cari, e le mpv perchè sono a metà tra SUV e berline!

Le MPV godranno di una nuova era di preferenze, ne sono convinto!
Auguri.
 
effettivamente va moltissimo in germania, in italia la T punta tutto su RAV-4 e Yaris:avete mai visto una pubblicità della Verso-s in italia?
 
Ultima modifica:
effettivamente va moltissimo in germania, in italia la T punta tutto su RAV-4 e Yaris:a vete mai visto una pubblicità della Verso-s in italia?

Il mercato Italia è un mercato molto strano.
Poco razionale e molto emozionale, qui si comprano auto che piaciono ai tanti,agli amici,ai vicini.
Insomma l'auto come status symbol.
In Germania è diverso, auto razionali e adeguate ai bisogni!
La Verso S è poco emozionale nel design, ma molto razionale nell'uso!
In Italia la prima cosa che deve farti dire, un'auto, è questa : " E' BELLA", poi poco importa se è buona e/o pratica!

La VersoS, di primo acchito non ti fa dire : "E' BELLA" :wink_smil

In Europa anche Auris si muove bene, qui di meno...stesso ragionamento!
 
Ultima modifica:
anno nuovo, vita nuova: anche io ho visto la pubblicità televisiva della Verso-s.

per curiosità ho fatto un giro su youtube e ho anche visto quelle tedesche: spassosissime! :biggrin2:

Sarà perchè non sto a guardare molto la pubblicità, di solito faccio zapping, ma non la ho mai visto pubblicità della Verso-s e a Mestre, circa 180.000 abitanti, non ne ho ancora viste per la strada. In compenso c'e n'è qualcuna targata dal concessionario. In compenso ho visto una Trezia posteggiata proprio vicino a casa mia.
Secondo me meriterebbe più spazio. Ce l'ho da poco, circa 2 settimane, ma ne sono entusiasta.
Cio a tutti,
Giulio.
 
io l'ho ordinata lo scorso anno a fine marzo e sono stata fortunata perchè mi è arrivata a maggio (dopo aver cambiato allestimento per averla subito, altrimenti si trattava di settembre)
c'è stato il problema terremoto in giappone che ha rallentato molto le consegne per cui immagino che toyota e concessionari abbiano spinto poco per le vendite della verso.s

ora immagino che la situazione si sia normalizzata. A Bologna non se ne vedono tantissime, ma qualcuna in giro c'è.

io, cmq, per ora sono soddisfatta della mia scelta
 
Ieri e oggi ho visto la pubblicità della Verso e Verso-S sul canale digitale terrestre 31 "REAL TIME".
Forse fra poco la vedremo anche su altri canali.
Ciao
Giulio
 
Ieri pomeriggio ho incrociato una VERSO-S, per me la prima. Colore blu, la mia è argento.
Dopo due mesi... vuol dire che a Mestre e dintorni ce ne sono almeno due che girano.
Chissà se l'altro mi ha visto?. :49:

La conta è arrivata a 4.
+ due marroncine. Forse era la stessa:sick:?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto