Ma com'è che l'impianto audio della mia Prius non legge gli MP3?

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
Ho scaricato un poco di vecchia musica in formato MP3 da eMule, l'ho messa in un CD ma la Prius non me la legge! Come si fa? (io sono una capra ignorante di queste cose) Mi sbaglio o Strato e gli altri usano cd in MP3? Oppure, è possibile trasformare la musica scaricata in MP3 in formati tradizionali?

Grazie.
 
Domanda idiota...

Hai provato ad ascoltare il CD in un computer diverso da quello dove l'hai masterizzato?

Giusto per non avere il dubbio che il CD sia stato fatto male.
 
Controlla che il MP3 scaricato sia veramente un MP3.

Controlla inoltre che il supporto CD sia di quelli buoni (superficie chiara).

Inoltre potresti non aver chiuso il CD - quindi il lettore non può riconboscerlo o leggerlo.

Hai provato a vedere se sul PC leggi gli MP3?

Inoltre assicurati che la Prius sia abilitata a leggere gli MP3: vai sulla tastiera posta sotto la ruota di scorta e digita MP3 ON. :bleh:
 
Inoltre assicurati che la Prius sia abilitata a leggere gli MP3: vai sulla tastiera posta sotto la ruota di scorta e digita MP3 ON. :bleh:


:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Ho scaricato un poco di vecchia musica in formato MP3 da eMule, l'ho messa in un CD ma la Prius non me la legge! Come si fa? (io sono una capra ignorante di queste cose) Mi sbaglio o Strato e gli altri usano cd in MP3? Oppure, è possibile trasformare la musica scaricata in MP3 in formati tradizionali?

Grazie.

si si!!!! assolutamente si!!!!

io ho registrato cd mp3 a 128kbps.

ma no da emule, perche' non so neanche come si faccia-

io ho masterizzato con windows mefia player i miei cd di casa.

non penso che sia una differenza ma da come sono capra anche io non ti so dire. non vorrei che la roba scaricata da internet abbia qualche protezione particolare.

a me comunque la prius legge sia cd audio che cd in mp3 che in wma.

tieni solo conto che quando metti dentro il cd mp3 ci mette un bel po prima di partire.

cioe' non è come il cd audio che inizia subito a suonare ma quello in mp3 deve essere gestito dal lettttore prima e prima di essere disponibile per il play passa anche un minuto. dipende anche da quante cartelle e sottocartellle gli hai fatto.

ciao

:smile::smile::smile:

stratocaster
 
Ho scaricato un poco di vecchia musica in formato MP3 da eMule, l'ho messa in un CD ma la Prius non me la legge! Come si fa? (io sono una capra ignorante di queste cose) Mi sbaglio o Strato e gli altri usano cd in MP3? Oppure, è possibile trasformare la musica scaricata in MP3 in formati tradizionali?

Grazie.
Il lettore CD della Prius 2005 legge solo gli mp3 degli Intillimani. Quello della 2006 invece tutti.
Quindi devi convertirli.
Ciao.
 
Il lettore CD della Prius 2005 legge solo gli mp3 degli Intillimani. Quello della 2006 invece tutti.
Quindi devi convertirli.

Io ho un'altro problema allora: il mio non legge nemmego gli Mp3 degli Intillimani... :rm_shifty e nemmeno in WMA.... :no:

Son costretto ad usare i CD audio... :cray:
 
Il lettore CD della Prius 2005 legge solo gli mp3 degli Intillimani. Quello della 2006 invece tutti.
Quindi devi convertirli.
Ciao.

MA IO HO UNA MY2006 MANNAGGIA LI PESCETTI!!! :evil(1)::evil(1)::evil(1)::evil(1)::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting:
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho registrato cd mp3 a 128kbps.

ma no da emule, perche' non so neanche come si faccia-

io ho masterizzato con windows mefia player i miei cd di casa.

non penso che sia una differenza ma da come sono capra anche io non ti so dire. non vorrei che la roba scaricata da internet abbia qualche protezione particolare.

a me comunque la prius legge sia cd audio che cd in mp3 che in wma.

tieni solo conto che quando metti dentro il cd mp3 ci mette un bel po prima di partire.


Qualcuno ha provato a registrare mp3 o wma con compressione a bit variabile? funziona sul prius?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho un'altro problema allora: il mio non legge nemmego gli Mp3 degli Intillimani... :rm_shifty e nemmeno in WMA.... :no:

Son costretto ad usare i CD audio... :cray:

Forse è un formato di compress che il prius non riconosce. Mandaci i dati degli mp3 or wma così cerchiamo di indagare
 
Io creo traquillamente le compilation sul mio pc, senza utilizzare nessun software particolare (lo faccio direttamente con XP)

Utilizzo normali cd riscrivibili (p.e. TDK CD-RW 4X-12X 700Mb)

E ci infilo un po' di tutto: dai pezzi rippati a 128K sino a quelli a bit rate variabile ed il tutto suona senza problemi.

...Anzi: qualche volta mi succede che il lettore non riconosca proprio il CD ed allora lo debbo rimasterizzare ex novo.
Per ridurre questo rischio, ho preso l'abitudine di masterizzare non a max velocità, ma a min.velocità.
 
quindi sappiamo che la prius legge tutti i formati. :smile:
sia comp fisso che variabile. ROCK :tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:

Per JAP: ma chiudi la sessione o la lasci aperta per altre aggiunte?

La presa accendi sigari è presente nello scpmpartimento sotto il poggia braccio oppure è esterno? nel caso uno voglia collegarci un ipod. La presa aux mi sembra sia interna.
 
quindi sappiamo che la prius legge tutti i formati. :smile:
sia comp fisso che variabile. ROCK :tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:

Per JAP: ma chiudi la sessione o la lasci aperta per altre aggiunte?

La presa accendi sigari è presente nello scpmpartimento sotto il poggia braccio oppure è esterno? nel caso uno voglia collegarci un ipod. La presa aux mi sembra sia interna.

Faccio sempre cd monosessione; non ho mai provato a fare un multi....

All'interno del bracciolo trovi sia la presa 12V che quella aux per l'audio.
Se colleghi l'ipod-se n'è già parlato abbondantemente altrove- non lo puoi comandare ne dal volante ne dal pannello del display.
 
Faccio sempre cd monosessione; non ho mai provato a fare un multi....

All'interno del bracciolo trovi sia la presa 12V che quella aux per l'audio.
Se colleghi l'ipod-se n'è già parlato abbondantemente altrove- non lo puoi comandare ne dal volante ne dal pannello del display.

Proverò io quando arriva :63:
Thanks
 
Indietro
Alto