Luxury Pack n quanti l'avete è consigliabile/indispensabile?

Allora il problema è questo, è chiedo un consiglio parere anche a voi
attualmente sono al volante di una Nissan Qashqai 1.6 16v 5p. clima automatico bi-zone, vetri elettrici ant. & Post.
blue tooth di serie, sensori pioggia e luci automatiche, esp etc. etc.
consumo cittadino con il piede leggero 10/11 km/l max
L'uso di quest'auto è prettamente ad mio uso privato (mia moglie prende i mezzi) e mia figlia oramai maggiorenne ha la sua macchina (yaris) vacanze con i suoi amici etc. quindi un utilizzo tutto mio per tutto l'anno e con la moglie per quei 10g. di vacanza!
Mi sono abbastanza convinto che forse per l'uso che ne faccio io casa-lavoro-casa x 355 giorni l'anno (media mensile di 700 km/mese!!) una bestia come la QQ di quasi 4 metri e mezzo per una tonnellata e mezza uso sia sprecata
per carità macchina eccezionale, comoda, silenziosa, abbastanza scattante, con gomme da neve ha viaggiato su 20/30cm di neve alla grande..
Mi è venuta la scimmia non so il perchè (o forse si) di dare dentro la mia QQ e prendermi una Yaris 1.3 cambio automatico che forse è più indicata per il mio utilizzo.. Voi che dite? Voi che fareste?
Devo dire che sono molto, molto titubante ed indeciso non vorrei pentirmene.. l'unica cosa che forse potrei rimpiangere è il bagagliaio

per quanto riguarda la dotazione allora prendi la luxury così non rimpiangi la tua QQ...per quanto riguarda la macchina a casa abbiamo sia una scenic che la mia yaris...io preferisco però usare sempre la yaris perchè mi trovo bene, è scattante, la posteggi in un fazzoletto e ci puoi viaggiare tranquillamente...il bagagliaio è piccolino ok ma i bagagli di due persone per una settimana fuori ci stanno...la mia è diesel ma non credo cambi più di tanto se non per consumi e silenziosità...
 
E' la chiusura centralizzata automatica..comprende una card elettronica che appena ti avvicini all'auto apre le portiere (e dovrebbe anche attivare la plafoniera interna) e quando ti allontani le chiude, nel tutto è compreso anche l'avviamento tramite pulsante del motore :smile:

La card la usa Renault.... e sostuisce la chiave perchè hai uno slot dove inserirla:63:
Toyota invece usa un classico guscio chiave che basta tenere in tasca e di fatto te lo dimentichi:63: Come ti avvici le porte non si sbloccano [quindi aprono tutti] ma si attivano per lo sblocco [quindi solo se tocchi la maniglia e hai la chiave in tasca si apre].
Studia Aygottino:bleh::biggrin2:


Allora il problema è questo, è chiedo un consiglio parere anche a voi
attualmente sono al volante di una Nissan Qashqai 1.6 16v 5p. clima automatico bi-zone, vetri elettrici ant. & Post.
blue tooth di serie, sensori pioggia e luci automatiche, esp etc. etc.
consumo cittadino con il piede leggero 10/11 km/l max
L'uso di quest'auto è prettamente ad mio uso privato (mia moglie prende i mezzi) e mia figlia oramai maggiorenne ha la sua macchina (yaris) vacanze con i suoi amici etc. quindi un utilizzo tutto mio per tutto l'anno e con la moglie per quei 10g. di vacanza!
Mi sono abbastanza convinto che forse per l'uso che ne faccio io casa-lavoro-casa x 355 giorni l'anno (media mensile di 700 km/mese!!) una bestia come la QQ di quasi 4 metri e mezzo per una tonnellata e mezza uso sia sprecata
per carità macchina eccezionale, comoda, silenziosa, abbastanza scattante, con gomme da neve ha viaggiato su 20/30cm di neve alla grande..
Mi è venuta la scimmia non so il perchè (o forse si) di dare dentro la mia QQ e prendermi una Yaris 1.3 cambio automatico che forse è più indicata per il mio utilizzo.. Voi che dite? Voi che fareste?
Devo dire che sono molto, molto titubante ed indeciso non vorrei pentirmene.. l'unica cosa che forse potrei rimpiangere è il bagagliaio

Since secondo me in Yaris si viaggia bene ed è molto versatile....... sei in 4 sacrifichi baule e si stà comodi [anzi mi dicono che dietro con lo schienale tutto indietro si dorme anche bene:biggrin2:] vai in ferie sacrifichi posti dietro e ci carichi 2trolley e un borsone senza problemi:63:
Idem MMT, una volta imparato ad usarlo, è comodo e pratico.

QQ [che non sò come si scrive:biggrin2:] è ovviamente tutt' altra auto come abitabilità ma Toyota quel poco posto che ha lo sfrutta bene se poi sei da solo o con moglie direi và benissimo per voi:wink_smil
 
grazie per vostre risposte ragazzi.
qualcuno di voi sà per caso che tipo di cerchi vengono montati nel caso del pacchetto LXPK?
 
http://toyota.it/toyota/gamma/yaris/galleria/index.html

Nella galleria ti fai un idea:wink_smil


Mi paiono uguali alla Yaris'10
Toyota-Yaris_2010_800x600_wallpaper_17.jpg
 
LucaIgo stai dicendo che i cerchi della corvette sono simili come disegno a quelli della yaris?????? oppure ho capito male io? a parte il fatto di avere 5 razze non hanno niente in comune
ot domenica scorsa ho visto una corvette uscire di pista e spaccare un cerchio in un canale di scolo .. che cosa brutta :cray:
 
LucaIgo stai dicendo che i cerchi della corvette sono simili come disegno a quelli della yaris?????? oppure ho capito male io? a parte il fatto di avere 5 razze non hanno niente in comune
ot domenica scorsa ho visto una corvette uscire di pista e spaccare un cerchio in un canale di scolo .. che cosa brutta :cray:

quale pista???
 
La card la usa Renault.... e sostuisce la chiave perchè hai uno slot dove inserirla:63:
Toyota invece usa un classico guscio chiave che basta tenere in tasca e di fatto te lo dimentichi:63: Come ti avvici le porte non si sbloccano [quindi aprono tutti] ma si attivano per lo sblocco [quindi solo se tocchi la maniglia e hai la chiave in tasca si apre].
Studia Aygottino:bleh::biggrin2:

eheheheeh quello che dici tu con la vecchia Access System...con la Easy Access System II basta tenerla in tasca per aprire, chiudere e mettere in moto...di serie sulle versioni Luxe :wink_smil
 
Allora il problema è questo, è chiedo un consiglio parere anche a voi
attualmente sono al volante di una Nissan Qashqai 1.6 16v 5p. clima automatico bi-zone, vetri elettrici ant. & Post.
blue tooth di serie, sensori pioggia e luci automatiche, esp etc. etc.
consumo cittadino con il piede leggero 10/11 km/l max
L'uso di quest'auto è prettamente ad mio uso privato (mia moglie prende i mezzi) e mia figlia oramai maggiorenne ha la sua macchina (yaris) vacanze con i suoi amici etc. quindi un utilizzo tutto mio per tutto l'anno e con la moglie per quei 10g. di vacanza!
Mi sono abbastanza convinto che forse per l'uso che ne faccio io casa-lavoro-casa x 355 giorni l'anno (media mensile di 700 km/mese!!) una bestia come la QQ di quasi 4 metri e mezzo per una tonnellata e mezza uso sia sprecata
per carità macchina eccezionale, comoda, silenziosa, abbastanza scattante, con gomme da neve ha viaggiato su 20/30cm di neve alla grande..
Mi è venuta la scimmia non so il perchè (o forse si) di dare dentro la mia QQ e prendermi una Yaris 1.3 cambio automatico che forse è più indicata per il mio utilizzo.. Voi che dite? Voi che fareste?
Devo dire che sono molto, molto titubante ed indeciso non vorrei pentirmene.. l'unica cosa che forse potrei rimpiangere è il bagagliaio

La Yaris, secondo me, è una buona auto... però, non è un suv... non saprei come consigliare, il Qashqai mi piace molto... certo, come gestione può essere più oneroso della Yaris e come parcheggi un po' più scomodo, ma offre un ampio bagagliaio ed una guida più rialzata... per andare in vacanza la Yaris va bene, ma il QQ potrebbe andare meglio... per andare in montagna la Yaris va bene, ma il QQ potrebbe andare meglio... e così via... tutto questo è una mia opinione e non vuol assolutamente togliere nulla alla Yaris, di cui sono soddisfatto!:63:
insomma, l'abbandonare il QQ non dev'essere semplice... chiaramente, ognuno ha le proprie esigenze, quindi se cerchi un'auto da pracheggiare bene e con costi di gestione e consumi più contenuti la Yaris potrebbe essere una buona scelta!
Un consiglio secondo me importante è quello di provare l'MMT, se possibile, prima di acquistarlo, perchè è un cambio con delle peculiarità sue...:63:
 
La Yaris, secondo me, è una buona auto... però, non è un suv... non saprei come consigliare, il Qashqai mi piace molto... certo, come gestione può essere più oneroso della Yaris e come parcheggi un po' più scomodo, ma offre un ampio bagagliaio ed una guida più rialzata... per andare in vacanza la Yaris va bene, ma il QQ potrebbe andare meglio... per andare in montagna la Yaris va bene, ma il QQ potrebbe andare meglio... e così via... tutto questo è una mia opinione e non vuol assolutamente togliere nulla alla Yaris, di cui sono soddisfatto!:63:
insomma, l'abbandonare il QQ non dev'essere semplice... chiaramente, ognuno ha le proprie esigenze, quindi se cerchi un'auto da pracheggiare bene e con costi di gestione e consumi più contenuti la Yaris potrebbe essere una buona scelta!
Un consiglio secondo me importante è quello di provare l'MMT, se possibile, prima di acquistarlo, perchè è un cambio con delle peculiarità sue...:63:
Hai centrato il problema, abbandonare il Qashqai non è facile guida rialzata domini la strada e le Yaris :biggrin2: scherzo (certo non è una M5 o una Q7 ma...)
di contro a volte in città mi pesa, spesso non trovo parcheggio, e poi i consumi..
ma piuttosto dimmi del cambio che vuoi dire con la tua frase..leggermente sibillina?
 
LucaIgo stai dicendo che i cerchi della corvette sono simili come disegno a quelli della yaris?????? oppure ho capito male io? a parte il fatto di avere 5 razze non hanno niente in comune
ot domenica scorsa ho visto una corvette uscire di pista e spaccare un cerchio in un canale di scolo .. che cosa brutta :cray:

:blink::blink::blink:
Ma io ho messo stà foto:
Toyota-Yaris_2010_photo_17.jpg
che probabilmente cambierà ancora comunque l' ho presa da stò sito: http://www.netcarshow.com/ e non c' entrano nulla con la Corvette:biggrin2:
 
Il cambio MMT è, secondo me, da provare... per intenderci, ho avuto il piacere di guidare, in un'occasione, una Mercedes con cambio automatico (non so di che tipo) ed è un cambio totalmente diverso... non dico migliore o peggiore, ma proprio con logiche di funzionamento differenti... l'MMT ha una sua filosofia... il cambio marcia si sente, si può indurre l'auto a cambiare, in certe condizioni, mollando un po' l'acceleratore, occorre del tempo per capirlo e sfruttarlo bene... consigliavo di provarlo per evitare di avere, poi, un cambio come non ci si aspettava... non era per dire che vada male... personalmente, guido una Yaris diesel con MMT e lo trovo comodissimo! addirittura, mi pesa il dover usare il manuale, in quei casi in cui mi capiti di guidare un'auto con cambio manuale, perchè, specie nel traffico, l'MMT è comodo, rilassante e non si stanca la gamba a dover premere la frizione ogni momento...:63:
Ovviamente, chi preferisce il cambio mnuale dirà che non è pesante schiacciare la frizione quando si è in coda o che è meglio avere frizione e leva del cambio per sentire meglio le reazioni dell'auto... è soggettiva la cosa!:63: sono gusti personali, giustamente...:63: c'è che preferisce il manuale, chi l'automatico...
Io l'MMT consiglio di provarlo e, se si apprezza la comodità nel traffico e la guida rilassata, perchè l'MMT non è troppo sportivo, di considerarlo nella scelta!:63:
 
Il cambio MMT è, secondo me, da provare... per intenderci, ho avuto il piacere di guidare, in un'occasione, una Mercedes con cambio automatico (non so di che tipo) ed è un cambio totalmente diverso... non dico migliore o peggiore, ma proprio con logiche di funzionamento differenti... l'MMT ha una sua filosofia... il cambio marcia si sente, si può indurre l'auto a cambiare, in certe condizioni, mollando un po' l'acceleratore, occorre del tempo per capirlo e sfruttarlo bene... consigliavo di provarlo per evitare di avere, poi, un cambio come non ci si aspettava... non era per dire che vada male... personalmente, guido una Yaris diesel con MMT e lo trovo comodissimo! addirittura, mi pesa il dover usare il manuale, in quei casi in cui mi capiti di guidare un'auto con cambio manuale, perchè, specie nel traffico, l'MMT è comodo, rilassante e non si stanca la gamba a dover premere la frizione ogni momento...:63:
Ovviamente, chi preferisce il cambio mnuale dirà che non è pesante schiacciare la frizione quando si è in coda o che è meglio avere frizione e leva del cambio per sentire meglio le reazioni dell'auto... è soggettiva la cosa!:63: sono gusti personali, giustamente...:63: c'è che preferisce il manuale, chi l'automatico...
Io l'MMT consiglio di provarlo e, se si apprezza la comodità nel traffico e la guida rilassata, perchè l'MMT non è troppo sportivo, di considerarlo nella scelta!:63:

non lo metto in dubbio, ma io non ho mai avuto o guidato un cambio automatico
quindi per me uno vale l'altro..per poter giudicare dovrei provare un CVT nissan, e poi il robotizzato Toyota :wink_smil
 
forse è meglio distinguere tra i veri cambi automatici (quelli cioè che ti fanno sentire poco o niente il cambio di marcia, per semplificare tipo il funzionamento del variatore di uno scooter) e quelli robotizzati (tipo appunto l'MMT Toyota).
I cambi automatici sono complessi sia a livello di meccanica quanto di elettronica mentre i robotizzati sono relativamente semplici in quanto non sono altro che i classici cambi manuali ai quali vengono aggiunti degli attuatori che sostituiscono il pedale della frizione e la leva del cambio. Chiaro che i cambi automatici sono più confortevoli dei robotizzati (nelle auto di lusso infatti si usano i cambi automatici) ma io avendo l'MMT (e sapendo com'è e come funziona) mi ritengo più che soddisfatto del suo funzionamento e non lo cambierei con un automatico per niente al mondo !
 
mi state facendo venire dei dubbi...angoscia... chi mi spiega bene? questa cosa?
io sull'MMT ho 2 possibilità giusto? completamente "automatico" accellero e la macchina va
oppure posso cambiare io sia con la leva del cambio che al volante giusto? (cosi mi ha detto il conce)
 
L'MMT ha due possibilità: mettere in E, accelerare e l'auto si gestisce da sola i passaggi di marcia, oppure mettere in M e selezionare le marce in maniera sequenziale, come avviene sulle moto... io su Yaris 2008 ho l'MMT 5 marce e posso gestire la funzione sequenziale solo con la leva del cambio... mi pare dal 2009, se non sbaglio, la funzione sequenziale è gestibile con i paddles al volante e, qui però chiedo conferma ai possessori, anche con la leva del cambio, come sulla mia...
Gestire il sequenziale con la leva del cambio, almeno sul modello 2008, ma i successivi suppongo siano uguali, è semplice: per salire di marcia si tira la leva indietro, un po' come per mettere la secondo marcia in un cambio manuale, mentre, per scalare, si spinge in avanti la leva... chiaramente, non si passa per la folle quando si cambia rapporto, ma si innesta subito la marcia...
 
L'MMT ha due possibilità: mettere in E, accelerare e l'auto si gestisce da sola i passaggi di marcia, oppure mettere in M e selezionare le marce in maniera sequenziale, come avviene sulle moto... io su Yaris 2008 ho l'MMT 5 marce e posso gestire la funzione sequenziale solo con la leva del cambio... mi pare dal 2009, se non sbaglio, la funzione sequenziale è gestibile con i paddles al volante e, qui però chiedo conferma ai possessori, anche con la leva del cambio, come sulla mia...
Gestire il sequenziale con la leva del cambio, almeno sul modello 2008, ma i successivi suppongo siano uguali, è semplice: per salire di marcia si tira la leva indietro, un po' come per mettere la secondo marcia in un cambio manuale, mentre, per scalare, si spinge in avanti la leva... chiaramente, non si passa per la folle quando si cambia rapporto, ma si innesta subito la marcia...

a me il conce se non sbaglio ha detto ( se ricordo bene ) che si mette i D (drive) e poi con la leva si preme leggermente o sul + oppure sul -
 
a me il conce se non sbaglio ha detto ( se ricordo bene ) che si mette i D (drive) e poi con la leva si preme leggermente o sul + oppure sul -

Ti confondi col CVT:smile:....... MMT metti in E e gestisce lui le marcie consendoti comunque se vuoi cambi marcia manuali coi paddle, tipo <sei in E, VI marcia, e vuoi rallentare?! colpetto al paddle - e scali in V [sul display vedi E5 anzichè solo E] e ti mantiene la V per qualche secondo poi ritorna da solo in E o vuoi gestire te le marcie?! Sposti la leva da E a M, anche in movimento, e puoi usare sia la leva del cambio che i paddle per gestirti te le cambiate [ovviamente la centralina ti impedisce sia le scalate violente che i fuorigiri]. Non vuoi la menata di cambiare marcia ma hai sbagliato rotonda e sei finito a Monza:dev: Lasci in E e premi il tastino ES che ti alza i giri di un 100RPM, ti fà una doppietta per velocizzare l' entrata delle marcie e scala prima facendoti usare il freno motore.

Praticamente devi "imparare" a dosare il gas e usarlo per comandare e/o assecondare le cambiate:wink_smil:63: Inizialmente sicuro vai in panico [ti manca la frizione e non ti fidi ma guardi sempre che marcia hai e se cambia:biggrin2:] poi pian piano ci fai l' orecchio ed il piede:smile:
 
Inizialmente sicuro vai in panico [ti manca la frizione e non ti fidi ma guardi sempre che marcia hai e se cambia:biggrin2:] poi pian piano ci fai l' orecchio ed il piede:smile:
Quoto!:63: Aggiungo che la funzione ES (in sostanza, il tastino sport) fa molta scena, ma, nell'uso quotidiano, io non la utilizzo quasi mai... comunque, meglio averla a disposizione!:63:
 
Indietro
Alto