Ciao ragazzi!
Ultimamente, sui forum americani, si è discusso sulluso della 'B' al posto della 'D'. Per i profani, la 'B' vuol dire Break, freno motore.
Mentre la 'D', in discesa, il sistema lascia ruota libera eccetto un leggero freno motore elettrico, la 'B' raddoppia la potrenza frenante elettrico E obbliga il motore a girare scarico per fare maggior freno motore.
C'è scritto sul libretto che l'uso della 'B' aumenta i consumi, sembra strano, ma è vveramente così: Avendo un vero freno motore, esso sta rubando energia cinentaca che potrebbe essere convertito in elettricità per uso futuro.
D'altra parte, frenando in discesa, il sistema non una pastiglie e disco, ma frena elettricamente generando elettricità.
Quindi, per concludere, il modo mogliore per scendere una discesa è la seguente.
Inizialmente, si resta in 'D' e si modula la velocità col freno.
Quando la batteria è totalmente carica (8 tacche verdi, ma si rente un leggero singhiozzo quando il sistema smette la frenata rigenerativa e inizia ad usare pastiglie + dischi) allora si passa in 'B'.
Se il freno applicato dalla 'B' è troppo, si può gestire la frenata usando il pedale dell'acceleratore.
Rimettere in 'D' quando si è arrivati al fondo...
Ultimamente, sui forum americani, si è discusso sulluso della 'B' al posto della 'D'. Per i profani, la 'B' vuol dire Break, freno motore.
Mentre la 'D', in discesa, il sistema lascia ruota libera eccetto un leggero freno motore elettrico, la 'B' raddoppia la potrenza frenante elettrico E obbliga il motore a girare scarico per fare maggior freno motore.
C'è scritto sul libretto che l'uso della 'B' aumenta i consumi, sembra strano, ma è vveramente così: Avendo un vero freno motore, esso sta rubando energia cinentaca che potrebbe essere convertito in elettricità per uso futuro.
D'altra parte, frenando in discesa, il sistema non una pastiglie e disco, ma frena elettricamente generando elettricità.
Quindi, per concludere, il modo mogliore per scendere una discesa è la seguente.
Inizialmente, si resta in 'D' e si modula la velocità col freno.
Quando la batteria è totalmente carica (8 tacche verdi, ma si rente un leggero singhiozzo quando il sistema smette la frenata rigenerativa e inizia ad usare pastiglie + dischi) allora si passa in 'B'.
Se il freno applicato dalla 'B' è troppo, si può gestire la frenata usando il pedale dell'acceleratore.
Rimettere in 'D' quando si è arrivati al fondo...