Luci retromarcia

Los75

TCI Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
15
Età
48
Località
Milano
Buonasera a tutti.....stasera mi è sorto un dubbio mentre facevo la retrò e avevo un mio amico dietro che mi aiutava a fare manovra.....il dubbio mi è venuto dal momento in cui il mio amico mi ha fatto notare che avevo solo la luce destra della retro accesa e chiedendomi se l’altra si fosse fulminata... lì per li ho pensato subito “che palle dopo solo un anno ho già una luce fulminata” poi mi è sorto il dubbio avendo visto in giro altre auto di altre marche con una sola luce per la retro
qualcuno sa svelarmi l’arcano ?
 
... hanno risparmiato, dall'altro lato abbiamo un solo retronebbia,,, se mettevano 2 led in più (e sicuramente non si svenavano) avreemmo avuto una copia di luci retromarcia e/o retronebbia:rolleyes:
 
Confermo la singola luce di retromarcia.

Sulla doppia lampada retronebbia ho invece delle riserve.
In troppi la usano anche quando non necessaria e già seguire qualcuno che ha una sola luce accesa è fastidioso, figurati con due.
Mi è capitato di viaggiare dietro ad uno di questi che aveva la doppia luce retronebbia ed è stato un vero incubo, un fastidio continuo e nonostante i miei sfanalamenti non ha mai spento nulla tanto che alla fine mi sono fermato io per qualche minuto così da non averlo più davanti.

Ciao
Marco
 
Indietro
Alto