luce targa led

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
mi linkate il modello anche sulla baia così parto con le mie ricerche?
 
la giro in modo diverso perchè altrimenti questo thread è destinato a destare meno interesse di un lungometraggio giapponese degli anni 50 in lingua originale..

PER CASO qua dentro qualcuno ha cambiato le luci della targa posteriore magari montando due lampadine a led?

Ecco, sarebbe così gentile da dirmi che tipo di lampadina ha acquistato magari indicandomela sul web?

Grazie
 
ho comprato due lampadine led senza resistenza.

In effetti funzionano normalmente ma.... facendo una luce monodirezionale (stupidamente non ci ho pensato prima, credevo il fascio si allargasse sufficientemente) mi illuminavano BENISSIMO le tre cifre numeriche al centro della targa ma le lettere all'inizio e alla fine erano in penombra.

Secondo me così sono fuori norma e un vigile scrupoloso avrebbe fatto bene a darmi la multa.

Le ho smontate e rimontato le originali: comprerò luci targa non led a luce bianca con attacco w5w come quelle di posizione.
 
bitphone, the tramp, non sono sicuro che quelle che mi avete indicato abbiano una rifrangenza che copra l'intera targa. Il Led colpisce dritto, che sia a uno due o tre led o a 90 gr.

Meglio un'alogena bianca come le luci di posizione
 
e pensare che io ti stavo per dire che a led facevano troppa luce:biggrin2:.. io le ho tolte perchè la targa era illuminata a giorno.. adesso volevo riprovare magari mettendo un po di nastro adesivo dentro al coperchietto in modo da ridurre l'angolo..
 
e pensare che io ti stavo per dire che a led facevano troppa luce:biggrin2:.. io le ho tolte perchè la targa era illuminata a giorno.. adesso volevo riprovare magari mettendo un po di nastro adesivo dentro al coperchietto in modo da ridurre l'angolo..


:biggrin2:

di luce ne fanno tanta ma monodirezionale

Il massimo coi led sarebbe stato avere le luci targa laterali che si guardano l'un l'altra. Allora si'.

Se solo in alto ci vuole una luce che si espanda lateralmente
 
allora io monto le t10 5 smd 3 cip per ogni led e levendo pure costano 7 euro compresa spedizione.
per chi le volesse mi contatti ! fanno un'ottima luce pure abbastanza forte. mentre alle posizioni le monto da 13 smd.
quelle della simoni costano un botto poi sono micro smd e illuminano di meno delle mie. :biggrin2:
 
led...

per la targa ci penserò, ho montato le lampade a led nella plafoniera anteriore, e sono abbastanza soddisfatto, mentre per la plafoniera posteriore purtroppo devo cercare le lampade a led a siluro da 31 mm....veramente l'avrei anche trovata e montata ma non è che sia sto gran chè...inoltre vorrei trovare le t16 a led per le retromarcia, oppure le t16 alogene che ho trovato in giro in rete, ma mi costano 1 euro le lampadine e 10 la spedizione..mi girano un pò...buttare via 10 eurini cari per 2 lampadine...a led non trovo nulla di veramente luminoso, però accetto suggerimenti..
 
per la targa ci penserò, ho montato le lampade a led nella plafoniera anteriore, e sono abbastanza soddisfatto, mentre per la plafoniera posteriore purtroppo devo cercare le lampade a led a siluro da 31 mm....veramente l'avrei anche trovata e montata ma non è che sia sto gran chè...inoltre vorrei trovare le t16 a led per le retromarcia, oppure le t16 alogene che ho trovato in giro in rete, ma mi costano 1 euro le lampadine e 10 la spedizione..mi girano un pò...buttare via 10 eurini cari per 2 lampadine...a led non trovo nulla di veramente luminoso, però accetto suggerimenti..

Per la retro vanne bene sempre la t10. In giro le trovi anche a 68 led.
 
confermo che vanno benissimo le t10 e lasciate perdere quelle a 68 led che fanno solo casini, perchè scaldano di brutto e si scuriscono con il calore e poi se si brucia un led si spegne tutta la piastrinalaterale dove è situato il led.
le ho provate tutte e le migliori sono quelle a 13 led smd.
per la plafoniera posteriore oppure anteriori vanno bene le placchette a 24 led smd quelle si che fanno un botto di luce allucinante ! quelle a siluro con 4 smd sono una cxxata.
credetemi ci sono passato prima di voi. ciao ciao:biggrin2:
 
retro T10???

Per la retro vanne bene sempre la t10. In giro le trovi anche a 68 led.

sei anzi siete certi??
Le ho smontate e sono delle t16 o T15 come le chiamano alcune case..La rav monta sti bombolotti inutili a 16 watt...ma esistono identiche alogene a 21 watt
e fanno davvero luce.

Sul vecchio rav avevo montato delle led t16 a 58 led era una luce davvero molto bianca ma gi mancava la profondità...ovvero al buio il raggio non arrivava oltre il mezzo metro..insomma non erano molto efficenti





@rav4inside..

le placchette le ho trovate ma ci vanno bene=??allora le ordino!!!
 
confermo che vanno benissimo le t10 e lasciate perdere quelle a 68 led che fanno solo casini, perchè scaldano di brutto e si scuriscono con il calore e poi se si brucia un led si spegne tutta la piastrinalaterale dove è situato il led.
le ho provate tutte e le migliori sono quelle a 13 led smd.
per la plafoniera posteriore oppure anteriori vanno bene le placchette a 24 led smd quelle si che fanno un botto di luce allucinante ! quelle a siluro con 4 smd sono una cxxata.
credetemi ci sono passato prima di voi. ciao ciao:biggrin2:

Veramente ormai sono due anni che le ho messe (forse hai preso componenti di scarsissima qualità), e funzionano alla perfezione, non scaldano e non sono scurite!
Unico neo è la visione al buio con la retrocamera, in pratica non vedi nulla!!!
Come ha detto Alias99 i led non hanno profondità...
 
Indietro
Alto