luce di posizione posteriore ko, stop ok

pyknite

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
71
Località
Milano
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che la luce di posizione dx della mia Yaris Sol 1.0 del 2007 non va; la cosa strana a mio avviso é che invece la luce di stop funziona, e sì che sono la stessa lampadina!!

Ho provato a sostituire la lampadina (quella più in alto) con alcune lampadine che avevo io, addirittura con la lampadina di backup inserita nel fanalone ma il risultato é sempre lo stesso. La luce di posizione non va, quella di stop sì.

Dite che si é fulminato qualche fusibile? Devo andare a farmi rapinare in concessionaria per una lucetta?

Grazie
 
la yaris del 2007 ha la luce di posizione x conto suo...non è insieme allo stop come pensi tu...ma l'hai smontato lo stop???
 
Immaginavo fosse così, il manuale io ce l'ho come pdf in inglese e devo aver capito male.

Cmq io ho smanettato solo sulla prima luce in alto, l'ho sostituita e ho visto che lo stop continuava ad andare mentre la luce di posizione no. La seconda luce non l'ho toccata, sarebbe quella la luce di posizione?

La terza luce é quella di backup quindi é sicuramente fuori dai giochi. :bleh:
 
Immaginavo fosse così, il manuale io ce l'ho come pdf in inglese e devo aver capito male.

Cmq io ho smanettato solo sulla prima luce in alto, l'ho sostituita e ho visto che lo stop continuava ad andare mentre la luce di posizione no. La seconda luce non l'ho toccata, sarebbe quella la luce di posizione?

La terza luce é quella di backup quindi é sicuramente fuori dai giochi. :bleh:

si in pratica hai continuato a sostituire sempre lo stop e no la posizione...quella di posizione si trova sotto lo stop nella parte del fare che forma una specie di "v"...
 
La lampada in alto è lo stop, sotto hai la freccia, ed ancora più un basso la retromarcia.

Per cambiare la lampadina di posizione (è uguale a quella anteriore, una T10) non c'è bisogno di smontare la plastica con le 3 lampade montate sopra, ha un connettorino incastrato a baionetta, sulla parte più interna del fanale, basta farlo girare per sganciarlo e cambi la lampadina, una di quelle dovresti averla nel triangolo :wink_smil
 
Ragazzi mi sto un po' perdendo... secondo il manuale nel fanalone posteriore della yaris ci sono 3 luci, ma io da fuori ne conto 4. Ho provato a sostituire la seconda luce, é rossa ma purtroppo non ne ho uguale ed ha un attacco diverso da quella di ricambio.

Quella di posizione guardandola da fuori é più piccola delle altre ma non ci si accede come per le altre 3...
 
Ossignore:biggrin2: Famo così:
diag_1CcD0Ci.png


Più chiaro di così si muore:63::smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto